Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

cappotto esterno o interno?

Sempre la solita ristrutturazione di casa del 1964. E' meglio il cappotto esterno o interno? Tutti o quasi mi consigliano l'esterno eccetto per il mio impresario che dice che interno è più semplice e più efficace

10 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    allora il sopra citato CAPPOTTO, è una soluzione aggiuntiva per coibentare ed isolare la muratura, allora il punto è:

    la muratura va coibentata ed isolata da cosa???

    Dagli agenti climatici ESTERNI, quindi direi che la soluzione ottimale è il cappotto esterno,e non quello interno, che serve più che altro ad isolare l'acustica.

    Chiedi ad un imbianchino di che colore frebbero gli interni delle abitazioni???bianco ovunque,, più facile e veloce no!!!!!!!!!!

    a parte la battuta se avesse una resa maggiore tutti, anche nelle nuove costruzioni lo farebbero all'interno, visto che anche a livello di costo è meno oneroso!!!!!

    QUINDI SOLUZIONE CAPPOTTO ESTERNO.....

  • 6 years ago

    Ovviamente ESTERNO , non sara' che e' l' impresa da cambiare!!! Fatti fare magari due offerte da ditte differenti della tua zona , cosi' hai un raffronto migliore... io quando abbiamo fatto i lavori di isolamento termico nel condominio , ho chiesto su http://www.edilnet.it/ per trovare sia la migliore delle offerte che la ditta disponibile

  • Anonymous
    1 decade ago

    cappotto esterno.

  • 1 decade ago

    assolutamente esterno!..

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    che senso ha farlo interno? non dare retta al tuo impresario. a parte tutto ma scusa.. perchè devi perddere metri quadri internamente?

    e poi cmq si isola sempre dall esterno.

  • 1 decade ago

    A meno che tu non abbia problemi di isolamento acustico o di umidità di risalita, il cappotto interno è sconsigliabile perchè meno efficace, per quanto più semplice da posare in opera. Questo tipo di isolamento diventa invece più pratico quando si ha necessità di isolare da umidità di risalita ove non fosse possibile intervenire in altro modo, oppure nel caso ci si trovi nel piano intermedio di un edificio condominiale dove gli altri condomini non siano interessati a questo tipo di intervento, o, infine, quando ci si trovi in un palazzo storico le cui facciate siano di tale pregio da essere vincolate e tutelate dalla Sovrintendenza ai beni archelogici e architettonici.

    Source(s): Sono architetto
  • 1 decade ago

    Non sonod'accordo col tuo impresario, costa meno l'interno ma non ha la stessa capacità di isolzione, pertanto sarebbero soldi buttati

    Source(s): professione
  • Anonymous
    1 decade ago

    anche io ho appena fatto il cappotto ad una casa del 64 esterno.ma a me dopo i forati mi hanno messo subito il polistirolo senza mettere il cemento ed è un po una stronzata perchè per trovare chi mi mette le ante ho fatto molta fatica. un'altra cosa se gli vai contro con qualcosa si rovina subito

  • Anonymous
    1 decade ago

    salvo vincoli architettonici o particolarità costruttive da voler conservare, nel caso si realizzi un cappotto questo troverà la sua massima efficacia se realizzato esternamente all' abitazione. Sinceramente è più facile realizzare un buon cappotto esterno che uno scarsamente funzionante interno.

  • 1 decade ago

    Fare il cappotto dalla parte interna è solo più semplice e meno costoso e con meno responsabilità per il tuo impresario,più che altro per questo lui dice è più efficace,ciao.

Still have questions? Get your answers by asking now.