Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Alan Moore ha perso completamente la ragione? Dov'è finita la cultura del fumetto?
Prima Sin City, poi Hellblazer, poi V for Vendetta... e ora Watchmen. Non pensate che stiano dissacrando gli intoccabili del fumetto?
Stanno riducendo a 100 minuti e quattro effetti speciali storie alle quali non si può attribuire materialmente un valore, fumetti che hanno suscitato migliaia di pagine di commenti e discussioni.
Come nel caso di Watchmen, non è possibile comprenderne il vero significato in un film, è il fumetto in sè che è magico, le chine, i disegni di Gibbons... è un capolavoro, non ci sono parole per definirlo brevemente.
Quando penso alla passione con cui ho cercato le copie in lingua originale, a quante volte ho letto e riletto con venerazione quelle pagine... il ritrovarmi ora a doverli vedere al cinema nei panni di supereroi da strapazzo mi manda in bestia.
Sentire i commenti idioti di chi non è un grado di comprendere qualcosa che non sia un effetto speciale, (come nel caso di V for Vendetta, il cui significato non era chiaro se non a chi conosceva la vera storia).
Sembra quasi che non abbia importanza che venga compreso o meno, ciò che conta è l'incasso
Secondo voi il denaro ha proprio tutto questo schifoso potere o ci sono altri motivi ?? Forse Alan Moore aveva proprio questa disperata necessità ? Sono delusa da morire.
@ficie: caspita mi spiace, non capisco l'inglese, ma da quello che riesco a intendere è proprio quello che avrei voluto sapere... e cioè, come mai Alan Moore sta letteralmente sputtanàndo i suoi capolavori per il vil denaro... o almeno... credo...
4 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Forse allora ti potrebbe interessare (e far piacere) leggere quest'intervista, se non l'hai già letta! (E' in inglese)
http://www.totalfilm.com/features/exclusive-why-al...
Edit: purtroppo non ho trovato una traduzione dell'intervista in italiano (e ora non ho abbastanza tempo per tradurla io), ma ho trovato questo:
- dottor KLv 71 decade ago
Ben pochi film hanno rispettato l'opera da cui sono stati tratti, talvolta raramente qualche film rende ad un opera mediocre una grandezza che non possiede.
Non possiamo sperare di ottenere sempre il massimo, ma forse qualche ragazzo spinto dal film andra' a leggere un Fumetto di Miller , Moore o un Pratt e ne sarà valsa la pena
- ĀlκαlĭŋεLv 41 decade ago
anche a me non piace vedere sminuite delle opere complesse, disegni bellissimi ridotti a "freddi" effetti speciali e trame semplificate per adattarsi al pubblico che cerca la storia di supereroi. Devo dire però che il film di Sin City mi è piaciuto.
mi spiace dirlo, ma credo che il Dio denaro possa comprare anche dei grandi artisti..o forse è la voglia di passare da un pubblico di nicchia (per quanto vasto posta essere il popolo dei lettori adulti di fumetti rimane una nicchia, lontana dai grandi numeri del business) ad un pubblico di massa. e a vantaggio della quantità , si sacrifica la qualità .
- 1 decade ago
sicuramente ttt i film ridicolizzano ttt cio a cui sn ispirati. nn riescono a dare quelle emozioni ke invece si prova quando si legge un libro o in questo caso un fumetto. è possibile ke lo fa x soldi ma forse anke x far conoscere a ttti cio ke scrive anke se kon i film si rimane sl delusi!!!!