Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

colpo di frusta post incidente?

premessa: è stata firmata la constatazione amichevole, e io ho scritto che c'era un ferito lieve, ovvero io, che ho subìto il tamponamento.

fatti:

1) diagnosticato il colpo di frusta all'ospedale

2) il medico di base dice che mi è uscito un nervo dalla scapola

3) ieri sono mezza morta dal dolore

4) a causa di questo NON posso frequentare il conservatorio, perchè suono il flauto traverso e ieri a lezione ho dovuto smettere e a momenti mi portavano via in barella da quanto piangevo.

5) se non suono il flauto diminuisco le possibilità di passare l'esame del V° anno...!!

cosa chiedo:

il mio assicuratore mi tutela in questo o devo rivolgermi ad un'agenzia che si occupa di incidenti stradali?

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    1)Se ti rivolgi ad un medico legale per farti stilare una relazione medica l'onorario viene rimborsato dalla compagnia di assicurazioni.

    2)L'onorario di altre consulenze non è detto ti venga riconosciuto.

    In ogni caso se vuoi fare richieste che vanno oltre il semplice riconoscimento del danno biologico, è meglio che ti fai seguire da un legale piuttosto che da una agenzia di infortunistica stradale. La perdita di chanche, danni morali e danni patrimoniali sono materia difficile da trattare e solo un bravo avvocato può fare delle richieste mirate per far si che ti vengano riconosciuti questi importi.

    Ciao

  • aspide
    Lv 6
    1 decade ago

    Fai trascrivere e firmare tutti i referti medici, l' uso del collare che sicuramente ti sei messa e rivolgiti al tuo assicuratore.Se vedi che non sta facendo o non vuole fare i tuoi interessi rivolgiti ad un' avvocato.

    bye

  • ?
    Lv 6
    1 decade ago

    Il tuo assicuratore anche se ti tutelerebbe lo farebbe in minima parte, quindi la cosa migliore è quella di non di rivolgerti ad un'agenzia che si occupa di incidenti stradali ma ad un avvocato perchè più competente. Per il costo all'avvocato non devi assolutamente preoccuparti perchè hai ragione al 100% e per questo paga l'assicurazione. Quindi recati da un avvocato che ti dirà come muoverti. In bocca al lupo.

  • Anonymous
    1 decade ago

    agezia di sinistri stradali.. i medici delle assicurazioni sono dei cani che si attaccano a tutto pur di non pagare.. e poi le agenzie si prendono al max il 20% ma ne vale la pena perchè sono dei cani pure loro

Still have questions? Get your answers by asking now.