Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Accettare o no l'amicizia della ex di lui?
Ciao a tutti.
Sono in una situazione che può sembrare sciocca, ma sinceramente non so come comportarmi, spero che qualcuno, vedendola dal di fuori, mi sappia consigliare che atteggiamento tenere.
Su facebook sono stata contattata dalla ex del mio compagno, che mi ha proposto di conoscerci meglio (stavano insieme 13 anni fa).
Lo scorso anno ci eravamo già sentite telefonicamente ed era stata un'iniziativa più mia che sua, partita dal fatto che lei aveva contattato il mio compagno con degli sms (che lui mi aveva fatto leggere) nei quali non si capiva bene cosa volesse e accusava me di impedirgli di risponderle per gelosia.
Sentendomi tirata in causa e le ho telefonato, giustificando il silenzio di lui e spiegandole che non ero gelosa di una storia di 13 anni fa, che tutti abbiamo un passato.
Mi sono comportata in modo disponibile e rispettoso, ma in quell'occasione mi era sembrata piuttosto indifferente, tant'è che non si era più fatta sentire.
Io sono una persona decisamente onesta e sincera, non la temo come "rivale", perchè so cosa pensa lui di lei. Sinceramente non mi dispiacerebbe conoscerla, un pò per curiosità e un pò perchè è una persona intelligente, spiritosa e piacevole.
Lui naturalmente si astiene ma mi ha già detto che non la vuole fra i piedi.
Non vorrei coinvolgerla nella mia vita per poi dovermene pentire e dover recitare il "mea culpa".
So che sembra una domanda davvero sciocca, ma ci terrei a sapere cosa pensate voi di questa situazione. Cosa fareste al posto mio?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere seriamente !
@laragioniera; no, non hai capito bene la situazione. Non si parla di uscite, assolutamente. Lei vive all'estero da anni, lui da lei ha ricevuto solo questi sms che mi ha fatto leggere e ai quali non ha neanche risposto perchè la considera un capitolo chiuso della sua vita che non intende riaprire.
Se lei volesse contattare lui, potrebbe farlo senza passare attraverso me, ma lei è la mia amicizia che cerca ora, non quella di lui.
... in effetti ci avevo pensato che volesse arrivare a lui attraverso di me, In fondo, su facebook ci sono foto e dettagli della nostra vita, quale modo migliore per ficcare il naso? Lei ora vive fuori dall'italia, ma qui ha dei parenti.
Se la vedo col senno di poi, neanche io ci vedo un'utilità, però sotto un'altro aspetto non ci trovo niente di male...
E' da 2 giorni che ci cavillo...
6 Answers
- ° • ● foxy ● • °Lv 51 decade agoFavorite Answer
In una parola... NO. :)
Che te ne fai della sua amicizia? Sinceramente non mi convince... non mi convincono le ex che cercano di esserti amiche... d' altronde tu vivi bene anche senza la sua amicizia, quindi non complicarti la vita con lei... C'è la possibilità che lei non sia sincera ma che voglia solo intrufolarsi nella vostra vita, quindi per non rischiare, tagliala fuori. :)
E poi il tuo compagno non vuole che entri nella vostra vita, cosa che accadrebbe se diventaste amiche... quindi... lascia perdere...
Le donne sono furbe... attenta... :))
:))...bacio!
- Anonymous1 decade ago
non si accetta mai l'amicizia di una ex... nè da parte tua e nè da parte sua soprattutto...
- Anonymous1 decade ago
Lui ti ha detto che non la vuole tra i piedi, meglio di così ........
un motivo ci sarà ....
Dai retta a lui, non andare a cercare rogne, metti che sia un tipo invadente, che dopo non te la togli più dai piedi, o ancor peggio che voglia mettere zizzania tra di voi...
C'è gente che ci gode in queste cose.
Lascia perdere la curiosità e goditi il tuo "lui" che come vedi pensa solo a te!
- incontroalbuioLv 61 decade ago
Non so, ma non mi convince tanto...e neanche ci trovo utilità .
Per esempio, io sono una ex...sono stata sposata con un uomo dal quale ho avuto due figli e ci siamo separati 6 anni fa. Ho conosciuto la sua prima compagna, mi sono dimostrata disponibile e amichevole ma lei non ha voluto frequentarmi per gelosia. Si sono lasciati un anno e mezzo fa e lui mi ha portato a conoscere la seconda compagna. Con lei è nata subito un'intesa, un feeling, un'amicizia che continua nonostante anche con questa seconda si sono lasciati. Adesso sta con un'altra ma gli ho detto che per il momento non la voglio conoscere...
Tra me e il mio ex marito i rapporti sono buoni ed avendo due figli in comune è normale vedersi...anch'io ho un compagno(sempre lo stesso da sei anni a questa parte)Non è che io voglia fare la famiglia allargata ma un minimo di frequentazione sta bene a tutti.
Nel tuo caso, però, come ti dicevo, non ci vedo la motivazione...il passato stia dove sta....
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
hummm!!!
la cosa un pò mi puzza,
secondo me ha un secondo fine, altrimenti a che scopo farsi viva per ben due volte, la prima mandando sms al tuo compagno...ed ora contattando te tramite facebook.
a parer mio non devi assecondarla, e fidarti del parere del tuo compagno, se è tanto deciso a non averla fra i piedi, vuol dire che la conosce e che gli ha dato problemi...
poi dici che è una persona intelligente...attenta, proprio perchè è intelligente, potrebbe aver architettato un bel piano...fidati, dammi retta, c'è gente che pur di raggiungere i propri obiettivi le studiano in tutti i modi
se poi tu vuoi conoscerla, potresti magari incontrarla una volta, giusto per toglierti la curiosità ...ma poi chiudi, con una scusa qualsiasi...e non darle mai il tuo numero di telefono, a quanto mi pare di capire potrebbe essere una che si attacca
stai attenta...secondo me vuole riprendersi quello che ha perso
- 1 decade ago
Ho avuto la tua uguale situazione. Io aperta di mente avevo accettato che lui avesse tra le amiche la ex di qualche mese prima. Tra l'altro pensavo fosse una storia finita bene.
Invece a distanza di 20 gg da quando stavamo insieme ho avuto i primi segnali: un amico che io e lei avevamo in comune mi ha messo in guarda dal mio ragazzo ma avevo capito che era una sua squallida mossa.
DOpo un mese lei agisce direttamente contattando lui e mettendo lui in guardia da me.
Insomma ci ha messo i bastoni fra le ruote xkè nella mia fattispecie lei era ancora innamorata di lui nonostante lei lo avesse lasciato!
Ti sei chiesta xkè la ex del tuo ragazzo non abbia proposto di vedervi insieme magari uscendo a 4??secondo me aveva la coscienza sporca!