Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Serramenti per casa in ristrutturazione cosa scegliere?

PVC legno alluminio...tutti dicono la loro...ma l'ultimo preventivo con il legno mi ha fatto quasi svenire 25mila eurooooo....

Cosa fare per risparmiare senza rinunciare ad un minimo di qualita'?

8 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Innanzi tutto, devi rispettare l'estetica dell'edificio e quindi la scelta viene limitata parecchio.

    Poi, come si dice, chi più spende, meno spende!

  • Anonymous
    1 decade ago

    puoi scegliere tranquillamente tra pvc e legno escludi a priori l'alluminio che anche se a taglio termico o presunto tale isolano in modo pessimo generando sempre un notevole ponte termico tra interno ed esterno, l' alluminio NON è un isolante.

    altra cosa non prenderli da un serramentista che gli fa su misura ma prendili in fabbrica la qualità e il prezzo che puoi ottenere sono molto migliori inoltre hai la garanzia di tenuta e di un prodotto fatto in serie da macchine a controllo numerico

  • Anonymous
    1 decade ago

    vai sull'alluminio! Non te lo buttano dietro ma è praticamente eterno e non ha bisongo di manutenzione come il legno.

    Attenta/o che mi sembra che i serramenti in pvc non consentano lo sgravio fiscale x risparmio energetico!!!

  • marina
    Lv 5
    1 decade ago

    i miei sono in PVC bianco, semplici da tenere puliti e isolano molto bene. non tornerei più al legno, anche se abito in montagna!

    ciao

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    ahahhaha, sisi, 25.000 euro. All'incirca costano così, è vero, con quel tanto reclamizzato Douglas. Prendili in alluminio, magari preverniciati color legno se ti piace (anche se io sono convinto che un materiale non debba mai essere spacciato per un altro ma conservare sempre la sua natura) Fatti fare il preventivo per l'alluminio, magari a taglio termico, cioè con profili che che contengono al loro interno un separatore in PVC fra le facce esterne dell'infisso e quelle interne.

  • 1 decade ago

    io ho le finestre di alluminio verniciato a legno ....bellissime...ma tanto ermetiche da fare condensa sui muri!!!!!!!!!!!!!!

  • giu
    Lv 5
    1 decade ago

    in allumino

  • ferro

Still have questions? Get your answers by asking now.