Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Avete mai pensato che il answer aiuta, ma troppo poco?

Mi spiego, è ormai diverso tempo che sono collegato e continuo a chiedermi quanto questo strumento sia utile per categorie come scienze sociali e rapporti umani. Insomma è vero che conoscere il pensiero di altri, ti fa sentire in "contatto con il mondo". Ma conoscere veramente le persone è ben altra cosa. Vedere i visi, rumoreggiare all'unisono, semplicemente stare è ben altra cosa e da ben altre emozioni. Io dopo un po' di tempo mi sento una testa e 4 dita. Anzi mi sa che vado a fare 4 passi e offro il caffè ad una collega.

Ci sentiamo dopo ...

Update:

Norfus, sono daccordo con te hai espresso molto bene quello che penso in positivo di Y/A. Ma credo che guardare il mondo da entrambe i lati garntisca sempre un migliore visuale.

Update 2:

Elettra, Mi fa piacere quanto scrivi. Nel mondo ci presentiamo l'uno all'altro protetti da una maschera e guai se non fosse così, l'importante è esserne consapevoli e di quando in quando potersela togliere. Qui protetti da un avatar, mi chiedevo se qualcuno avesse mai pensato di toglierselo.

10 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    ♥ σяα¢ 4 ℓσνє , sono brasiliano, sarà una soddisfazione te responderas, non so se ho non mancherà me a capire.

    “Não generalize, bons conselhos existem, só depende de você saber a quem pedir, e ter o discernimento necessário para analisar sua opinião com a de outrem, pois de princípio a tua será sempre mais confiável”.

    (Ivan Teorilang)

    "Non diffusione, buoni consigli esiste, solo dipende da voi sapete che la chiedono, e hanno il discernimento necessario analizzare a suo parere con gli altri, perché in linea di principio a Thy sarà sempre più affidabili".

    (Ivan Teorilang)

    Source(s): Opinião própria. Ivan Teorilang
  • 1 decade ago

    ti risponderò in modo sincero nella speranza che tu possa capirmi.

    Tu pensi che questo strumento come Y/A ci fa conoscere il pensiero degli utenti ma sarebbe meglio avere il contatto visivo e fisico ( da quello che scrivi a me sembra così).

    Non posso darti torto, ma vorrei sapere se certi problemi o curiosità ti vengono esposti ogni giorno in qualunque ora dai tuoi conoscenti o dalle persone che non conosci.

    Non penso questo accada, secondo me qui gli utenti espongono certe curiosità o problematiche che non riescono a confidare neanche ai loro amici o parenti e cercano un consiglio, una frase, due parole per poter nuovamente trovare il coraggio e la forza per affrontare il mondo esterno, oppure, non trovando nessuno dei loro amici/familiari, cercano risposte alle loro mille curiosità.

    Ciao

  • 1 decade ago

    Da una parte sono d' accordo con te,ma se noi tutti siamo qua c'è una ragione...son mancata un po' perchè avevo impegni,ma poi stranamente mi è venuta nostalgia... qualcuno ha bisogno di noi delle nostre domande e forse più delle nostre risposte. E' vero che le persone si conoscono di più frequentandole,ma talvolta anche nella vita reale c'è tanta falsità(non tutti per fortuna)dunque mi ritaglio un poco di tempo per stare con te e tutti gli altri....A presto

  • 1 decade ago

    Io devo ammettere che qui ho portato a casa qualche cosa si moilto buono e senza trascurare l'amicizia nella realtà di tutti i giorni, e ne sono convinta. Ciao

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Mi trovi d'accordo con te,non si può sperare di avere rapporti paragonabili a quelli "dal vivo",inoltre a molte persone qui non interessa nemmeno questa possibilità di conoscenza,usano YA come semplice passatempo e alcuni anche per mania di protagonismo(parere personale).Con alcuni utenti sprechi proprio il tuo tempo a tentare un dialogo più approfondito,cosa che potrebbe essere piacevole ,nei limiti che il virtuale impone, ma in molti casi non realizzabile.

    Incontrare,tra domande e risposte, qualche persona intelligente,"viva", e soprattutto umile è il motivo che ancora mi fa connettere qui e partecipare.

    Ciao,a presto.

  • 1 decade ago

    Penso sia un pensiero comune che il rapporto diretto dia molto di più,più calore, più emozione sia più empatico ma in mancanza di questo può essere utile rapportarsi a una moltitudine eterogenea di persone (answers)di estrazione, cultura, mentalità diversa da noi e dai nostri abituali amici e colleghi. Di loro conosciamo più o meno tutto,possiamo quasi prevedere i suggerimenti e i consigli ;degli answeriani sappiamo solo lo pseudonimo:tutto il resto dipende da ciò che vogliono o possono dirci e donarci. Per cui io ringrazio tutto questo mondo anonimo per quello che è disposto a condividere e per il tempo con cui mi tiene compagnia

    Ciao

  • 1 decade ago

    Aiuta e aiuta molto.

    In effetti a vederlo in modo superficiale, potrebbe sembrare che non troviamo risposte esatte ai nostri quesiti, ma spesso la motivazione che ci invoglia a rimanere su YA non è la rigida soluzione di un problema contingente. E' in realtà un "bisogno" di comunicare di esternare propri problemi personali e i propri sentimenti al "mondo" a tutti, senza il timore di essere derisi o incompresi.

    Purtroppo infatti a causa del dilagante "moralismo" o "perbenismo" non potremmo se non a rischio di "perdere la faccia" esporre alcuni quesiti e perché no alcune paranoie o cose inconfessabili per la comunità "reale" per i familiari, colleghi insomma la gente che ci circonda le persone che incontriamo tutti i giorni.

    E' il fatto di non essere riconosciuti, (si fa per dire) di avere in volto la mascherina di carnevale, aiuta tanta gente, e i numeri lo dimostrano, a buttarsi nella mischia di questa popolazione virtuale, ma non troppo.

  • 1 decade ago

    --grazie a DIO,qui ho amici.anche se non ho mai visto nessuno.....ma

    ma qui mi sembra che più di qualcuno approfittando del fatto che in realta nessuno lo conosce , più che sue "idee" promove idee che crede che potrebbero fare audience. credo che se ci conoscessimo di più ,tanti non avrebbero molto da dire.

    qualcuno mi ricorda il cane del mio nonno. quando era legato mordeva anche la catena di ferro . se lo slegava in due secondi spariva....

    teneva qualcosa sulla coscienza....

  • Anonymous
    1 decade ago

    fai bene!

    Source(s): vivamus at amemus---> l'interrogazione di Catullo
  • 1 decade ago

    vero, come ogni mezzo .. deve essere usato con moderazione..

    io uso answer.. come seduta introspettiva.. mi piace rileggermi e fotografare le mie emozioni..

Still have questions? Get your answers by asking now.