Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Mi consigliate un libro?
ho letto vari libri di Tolkien (il signore degli anelli, lo hobbit, il silmarillion, le avventure di tom bombadil eccetera), le tre opere tradotte in italiano di Zafon (l'ombra del vento, il principe della ebba e il gioco dell'angelo) mi è piaciuto Dracula di Bram Stoker,mi inteessano libri storici sull'antica roma e non mi piacciono i gialli. adoro i drammatici ma non troppo impegnati. mi potreste consigliare qualcosa? non i soliti Twilight (serie) Federico Moccia, niente libri d'amore. Grazie..
Accendete tante stelline!!!!!!!
non mi piacciono i libri della Troisi nè i vari dari dei vampiri... grazie ancora
Giovanna, volevo dirti che il principe della nebbia è un po' diverso dagli altri due.. è corto e c'è della magia... però quando vado a leggere Zafon io sto benissimo, è un grande...
grazie a tutti per le rispose!
22 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
ciao! una domanda: com'è il principe della nebbia???? io ho letto gli altri 2 e mi sono piaciuti un botto e vorrei sapere come hai trovato l'altro! cmq ti consigòlio:
due libri che fanno molto riflettere:
-veronika decide di morire: la fine fa molto riflettere, fa capire cme vivere la vita! anche se (mia opinione) può stancare a volte nel centro del racconto!!!
-siddartha di H.hesse: uno dei libri più belli in assoluto per me. credo non ci sia un significato unico per ogni persona. ogn'uno da una sua interpretazione, lo legge a modo suo..anche per questo è bello! in più se lo leggi a diverse età lo vedi sempre in modo diverso! insegna che l'amore nn si pu� mendicare, estorcere, regalare, comprare, lo si pu� trovare per strada per caso. insegna moolte mooolte altre cose!
genere filosofico:
le memorie di adriano di M. Yourcenar
paura:
racconti del terrore di E.APoe
psicologico: uno nessuno e centomila di L.Pirandello
romanzo storico: il nome della rosa di Eco; la storia di Morante
Source(s): buona lettura - MartinaLv 51 decade ago
http://www.lulu.com/content/2398071
Ora lo trovi anche in molte librerie (non tutte perchè per fortuna non è la solita roba commerciale, ed anche se spero per l'autore che venda un casino, meglio che rimanga no-commercial!)
- Anonymous1 decade ago
ti posso consigliare un bellissimo fantasy-storico ambientato nella Francia del 1200... la trilogia di "Hyperversum"... ti consiglio vivamente di leggerlo perchè è davvero stupendo... ti scrivo la trama:
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
1984 di George Orwell è meravigliosamente agghiacciante...realtà alternativa di una Londra (ma di tutto il mondo) sotto la dittatura di un famigerato Grande Fratello, che vede tutto grazie a dei teleschermi sparsi ovunque che trasmettono 24 ore su 24 programmi di propaganda e riprendono audio e video di chiunque. un uomo si accorge di essere un pò insofferente a questo regime...
oppure...uhm...hai detto che la Troisi non ti piace...uhm...Angeli e Demoni?? Crypto? ah no non ti piacciono i gialli.beh a questo punto non so più che consigliarti perchè ho riletto ora e c'è scritto anche "non troppo impegnati" e 1984 è abbastanza impegnato sisi...boh! fai tu XD
- 1 decade ago
hai provato con marion zimmer bradley???
a me sono piaciuti molto i libri di roth, la cripta dei cappuccini e la leggenda del santo bevitore mi ha commosso..
in bocca al lupo per i libri!!
- Anonymous1 decade ago
Shakespeare, opera omnia
Jane Austin, Orgoglio e pregiudizio
W. Thackeray, Fiera delle vanità
Dostoevsky, tutti, ma soprattutto I Demoni, Delitto e castigo, I Fratelli Karamazov, il Giocatore, L'Idiota, ecc.
Questa è solo un'infinitesima parte dei libri che piacciono a me... ma come base credo ti possano bastare.
- Anonymous1 decade ago
io & marley
- Anonymous1 decade ago
Io adoro tantissimo Dan Brawn, ti consiglio il codice da vinci, ma quello che mi è piaciuto di più è Angeli e Demoni. tutti e due thriller, però te le sconsiglio nella maniera più assoluta se sei cattolico, cristiano o roba varia. Sennò un thriller storico intitolato "l'oro dei crociati", di David Gibbins.
Buona lettura...
- 1 decade ago
i pilastri della terra di ken follet + il seguito di cui ora non mi viene in mente il titolo. Te ne innamorerai!!






