Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perchè persone stro.ze RAPISCONO gli uccellini?
Stamattina nel mio ufficio è arrivato un piccolo di germano reale, carinissimo. Avrà avuto circa una settimana, dieci giorni.
Una CRETINA l'aveva preso, dicendo che era abbandonato, l'aveva portato a casa, poi aveva notato che non mangiava e continuava a pigolare disperatamente e allora, solo allora, questa PERFETTA IDIOTA ha pensato di portarci l'animale.
Che, naturalmente, era spacciato.
Mi dite voi dove troviamo una mamma germano reale disposta ad adottare un piccolo? Mi dite voi perchè la gente non impara a farsi un pochino i caxxi propri e non lascia I PICCOLI DOVE SONO, invece di RAPIRLI?
Scusate lo sfogo, ma sono proprio incavolata nera!
PERCHE' DIAVOLO LA GENTE NON CAPISCE CHE RACCOGLIENDO DEI PICCOLI FA' SOLO DANNI E LI CONDANNA A MORTE?!?
6 Answers
- onlyvinylLv 41 decade agoFavorite Answer
hai pienamente ragione a sfogarti invece!
per un animale selvatico morire o vivere dentro una gabbia è la stessa cosa!
Comunque la maggior parte degli uomini non è capace di dire se è veramente abbandonato o meno: magari la mamma era nascosta aspettando che la persona andasse via ma io uomo non me ne rendo conto!!
in più se anche moriva questo rientrava nella logica naturale delle cose! Pensate se riuscissero a sopravvivere sempre tutti i cuccioli cosa succederebbe!!
Una raccomandazione importante: in questo periodo se girate nei boschi e trovate dei "bambi" (la gente li chiama cosi senza nemmeno sapere di cosa parla! e salvandosi la coscienza secondo loro) accovacciati non toccateli! non sono abbandonati, la mamma è in zona ma nascosta! se li toccate li condannate a morte invece di salvargli la vita! la mamma non li accudirà più e se anche li portate a un guardiacaccia o associazioni varie la probabilità che muoia è ancora altissima!!!
Bisogna sapere quello che si sta facendo altrimenti non lo fate!
I mezzi per informarsi ci sono per tutti quindi informatevi oppure non agite PENSANDO di fare bene e magari arrabbiandovi quando qualcuno vi dice che avete torto!
bravi Fran, chiaretta moma e man of the response!
- 1 decade ago
Fai benissimo a sfogarti, invece!
Ha ragione il ragazzo qui sopra quando dice che non si possono dar spaghetti agli uccellini, ma, aggiungo io, NESSUNO PUO' ACCUDIRLI MEGLIO DEI GENITORI!
Anche dare pane bagnato nell'acqua può essere controproducente, ad esempio.
La cosa migliore, come dici tu, è NON RAPIRE I PICCOLI!
In questo periodo ci sono anche un sacco di giovani merli, piccoli passeri, novelli di fringuello e via dicendo che lasciano il nido e vengono letteralmente RAPITI - come dici tu - da persone completamente idiote che poi non sanno occuparsene e li portano da esperti come veterinari, CRAS e via di seguito solo quando ormai è troppo tardi.
Penso che tante persone lo facciano in buona fede, però purtroppo così è come se uccidessero l'uccellino con le loro mani!
Mi spiace, ti capisco e ti sono vicina.
Hai fatto benissimo a sfogarti! Speriamo che in tanti leggano ed imparino... ti accendo anche una stellina!
Ciao
- ♥MOMA♥Lv 71 decade ago
Te ne racconto una io che se ci penso ancora mi innervosisco...
Qualche anno fa, una specie di falchetto (non conosco le razze, ma faceva parte della famiglia dei falchi) volando è sbattuto contro le vetrate del capannone nel quale lavoro d è caduto a terra, ma ancora vivo. Un operaio che lavora qui ha pensato bene, invece di portarlo alla LIPU o almeno informarmi (visto che adoro gli animali!), di tirargli direttamente il collo per evitare che soffrisse!!!!
Quando me l'hanno detto, avrei voluto tirare a lui il collo!! Ma ti sembra?! Un perfetto ignorante (sull'argomento si intende) si crede capace di sapere se un animali è vivo e può sopravvivere o meno! Ma in ogni caso, non sta a noi decidere della sua vita... Se poi un professionista ci dice "non c'è niente da fare" è un discorso...
MOMA
- MaschioLv 41 decade ago
no sfogati pure,
non hanno niente da fare e senza informarsi prendono gli uccellini e li portano da loro, li mettono in una gabbia ma chissà perchè non mangiano quello che gli danno
CERTO SE GLI DAI DA MANGIARE PASTA ASCIUTTA NON LA VOGLIONO
sono dei deficenti che non sanno cosa fare
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
fai benissimo a sfogarti....
oer non parlare del fatto che alcuni idioti vanno direttamente a trafugare nei nidi....
lo so perchè qui la gente(soprattutto ragazzini) è continuamente in cerca di nidi (soprattutto gazze ..ma anche altri...)
in campagna da me ho al momento 3 nidi... e gia parecchie persone mi hanno detto "perchè non me lo dai uno dei piccoli appena cresce, o appena nascono... ecc.ecc"
la mia risposta ovviamente è sempre la stessa. addirittura c'è chi ti dice "belli ma ora te li porti a casa vero?" oppure "ma che fa se me lo dai uno, tanto non vedi che sono 5?"
per adesso sto seguendo cove e crescite di 3 coppie di uccellini... ed è una bellissima esperienza (ovviamente sto attenta a non farmene accorgere per no nfare abbandonare il nido...)
ho una coppia di cardellini con 6 uova...
una coppia di gazze con 3 piccoli...
una coppia di cinciallegre (che hanno fatto il nido bassissimo, dentro un tronco cavo) che hanno 6 piccoli...
questo è amare la natura.. osservarli, vedere quanto sono belli, e vedere che è un emozione osservarli quando spiccano il volo per la prima volta....
se non li disturbiamo torneranno a rifare il nido ogni anno... e potremo osservarli e vivere questa emozione ogni primavera =)
la coppia di cince nidifica li da 3 anni, e quella di gazze da 5...
^_^
aggingo che l'unico motivo in cui siamo "autorizzati " a prendere i piccoli pulcini da terra è solamente quando sono in pericolo "EVIDENTE".. in strada, posti con gatti e cani....
anche se comunque in ogni caso la cosa migliore sarebbe solo spostarli in un luogo piu sicuro non molto lontano dal ritrovamento...
io dall'anno scorso ho sperimentato un metodo...
poichè quando portavo i passeri (ogni anno qui ne cadono a decine, perchè di fronte casa mia c'è un condominio, dove i passeri nidificano nella canna fumaria esterna) e li crescevo, la maggior parte delle volte si imprintavano e poi erano problemi a liberarli....
il mio nuovo metodo che uso dall'anno scorso è quello di portarli a casa (la zona dove cadono è piena zeppa di randagi purtroppo) e li sistemo direttamente sul terrazzo (non ho i balconi in ringhiera ma a muretto) loro svolazzano li, il terrazzo è spazioso, la madre continua ad alimentarli...
(dato che i nidi si trovano al massimo a 15-18 metri dal mio terrazzo) una volta cresciuti, nel momento in cui riescono a volare "in salita", e salire sul bordo del balcone, significa che è il momento giusto per imparare a volare... e in questo ovviamente ci pensano i genitori...
cresciuti nel modo piu naturale possibile (per quanto naturale si possa considerare)... io agisco solo nel dare un po di acqua con la siringa sopratutto in estate che f a caldo...
- Anonymous1 decade ago
Possibile.
Se era solo poteva essere abbandonato... e non condanni a morte l'animale, ma gli salvi la vita.
Se la mamma era morta?
Per esempio...
E io, che ho trovato un piccolo di tortora, l'avrei dovuto lasciare lì? Poi mi sono resa conto che aveva una zampa rotta...
Un consiglio: deve portarlo ad un centro di recupero, oppure deve informarsi su come tenerlo: diventerà un animale domestico e avrà la "sfortuna" di avere una casa, un pasto costante e di non doversi preoccupare di eventuali predatori.
Mi spiace, ma hai torto!