Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

come elimino gli scarafaggi?

me li trovo pure in camera... cavolo, passi che escono dagli scarichi ma nella cesta dei vestiti sporchi.. che cavolo ci vanno a fare? mi fanno troppo schifo! come li elimino in maniera permanente? ho provato a spruzzare prodotti specifici, ma almeno in camera vorrei provare cose naturali o comunque più efficaci (lo spray li ammazza, ma non dura e io voglio che nessuno scarafaggio venga a contatto con i miei vestiti o con il mio letto, mi schifa la sola idea di vederlo camminare sulle mie lenzuola) considerando che poi non vorrei inalare cose tossiche...

AIUTO!!!!

7 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Devi andare alla radice del problema, devi individuare da dove entrano in casa tua. Di solito vengono dalle fogne, o da buchi o crepe nel nel muro. Limitarsi solo a spargere insetticidi, non risolve il problema. Se hai crepe, o buchi nei muri, tappali con del silicone. Per quanto riguarda le fogne, considerato che non è possibile tapparle in quanto servono per lo scarico dell' acqua, compra in ferramenta delle reti a magli fitte, e mettile a tutti i tombini. Sigilla poi il bordo del tombino sempre con del silicone. In aggiunta, usa dei prodotti specifici ( insetticidi o repellenti) contro gli scarafaggi. Vedrai, ben presto non ne troverai più come prima. Ma ti devo avvertire, non pensare di azzerare completamente la loro presenza, soprattuto se la casa dove stai è vecchia o costruita male. Ogni tanto, ti capiterà di trovarne sempre qualcuno, che non si sa come, riesce sempre a superare tutti gli ostacoli che gli mettiamo. Mi dispiace.

  • 1 decade ago

    Baygon polvere nelle crepe e fessure.

    Non sarà naturale ma ammazza gli scarafaggi e non si disperde nell'ambinete come gli spray. Ha sempre funzionato anche con gli scorpioni.

    Evitare il contatto con gli animai domestici

  • 1 decade ago

    Secondo me,è meglio che ti fai fare una radicale disinfestazione...

    Fatti fare diversi preventivi,così riuscirai a spuntare il prezzo migliore...

    In bocca al lupo!

  • 1 decade ago

    Vorrei approfittare della tua domanda per chiedere a cercosano: come si chiama quel prodotto, vorrei cercarlo a milano.

    Grazie!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    prova con un aparecchio a ultrasuoni x allontanarti e nn farli entrare in casa,

    metti trapole x quelli che vivono in casa,li trovi il supermercato sono della bayr

    prova a capire da dove entrano e ostruisci il passagio

    l'anno passato ho avuto questo problema in campagna dove passo solo 2 settimane in estate,se succedesse a casa mia impazire e traslogherei...

    buona fortuna!

  • ?
    Lv 4
    1 decade ago

    esistono degli apparecchi che generano strani suoni che l'uomo non può percepire...sono percepiti solo dagli animali...io a casa mia l'ho messo per i ragni...è un piccolo apparecchio che genera infrasuoni e che agisce nel raggio di un chilometro..i ragni sentono questi infrasuoni e non si avvicinano...

    esistono anche per gli scarafaggi, le api, le mosche e molti altri tipi di insetto...informati in qualche negozio specifico oppure cerca su internet..fidati è abbastanza efficace..

  • 1 decade ago

    il rimedio naturale che ha vinto il premio del più ecologico nel 2007 lo puoi usare in casa senza arieggiare e tutti gli insetti compresi gli scarafaggi si allontaneranno immediatamente lo spruzzi negli angli dove loro passano, lo spruzzi alla sera così quando di notte si muovono si bagneranno e il prodotto è in grado di incollargli il movimento pertanto al mattino li troverai a zampe in su, con la scopa e paletta li rimuovi poi giorno per giorno non li vedrai più e potrai usarlo, come prevenzione, una volta alla settimana o ogni quindici giorni. Risultato di sicuro successo.

    per saperne di più visita il sito www.natursit.com oppure rivolgiti ai mercati del biologico e/o negozi del naturale come da elenco...ciao:

    ACQUI TERME C/O MERCATO ORTOFRUTTICOLO OGNI PRIMO SABATO DEL MESE

    VERCELLI PIAZZA CAVOUR OGNI PRIMO SABATO DEL MESE

    ASTI PIAZZA SAN SECONDO OGNI SECONDO SABATO DEL MESE

    CASALE MONFERRATO PIAZZA MAZZINI OGNI TERZO SABATO DEL MESE

    GENOVA TUTTI I MARTEDI L.GO LANFRANCO/PIAZZA SAN GIUSEPPE

    GENOVA TUTTI I GIOVEDI VIA CESAREA

    GENOVA SESTRI PONENTE TUTTI I SABATO

    TORINO COLDIRETTI PALAZZO DI CITTA’ I° DOMENICA DEL MESE

    TORINO COLDIRETTI PIAZZA MADAMA CRISTINA III° DOMENICA

    Erboristeria “LA MANDRAGORA” Via Legnano, 25 15100 ALESSANDRIA

    Giuseppe Mortara — OZZANO M.to AL AL PUNTO VENDITA Cascina Nuova 21

    Erboristeria Centerbe Via Trucco 48 Acqui Terme (AL)

    Erboristeria IL MELOGRNO Via Maddalene, 46/G TORINO

    Erboristeria “IL PUNTO VERDE” Via Costituente n°35 PARMA

    Nuova Erboristeria CINESE s.a.s. Corso Torino n° 57 rosso GENOVA GE

    Erboristeria Bottega della Natura Corso Cavallotti, 8/b 28100 NOVARA

Still have questions? Get your answers by asking now.