Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
... ma non ne avete ancora abbastanza ...?
mi spiego, è ormai qualche mese che mi loggo qui, ma devo ammettere che mi sto annoiando a morte. Ho l'impressione che le domande siano sempre le stesse: qual'è la più grande ... ? uomini e donne ... ? il mio amico ... ? come posso fare per piacere ... ?
Non parliamo poi dei provocatori o dei risponditori sadici.
Inoltre appena si quieta l'entusiasmo di PINCO arriva PALLINO e giù con le stesse domande o con l'emulo di stile con le stesse risposte.
Insomma ho l'impressione che answer sia grado di raggrumare le persone su temi/categorie ma solo formalmente.
Un po' di caos è naturale che ci sia questo tipo di scambio in un'ambiente completamente aperto, ma mi sarei aspettato anche l'emergere di qualche interrogativo un po' più profondo, meno di superficie. Speravo nell'intervento di qualche appassionato professionista cui magari riflettere su temi un po' più avanzati.
Naturalmente non voglio offendere l'amor proprio di nessuno e non vorrei che questa mia domanda fosse bersagliata da quelli che "difendono in territorio", vorrei fosse chiaro che non considero le cose dette fin qui inutili, vorrei solo ampliarne gli orizzonti, proprio perchè l'idea di fondo mi piace. A questo punto tocca voi cosa ne pensate?
intanto che leggevo le vostre risposte di cui vi ringrazio. Ho pensato che il problema ha un limite anche imposto dalla struttura di YA, non da modo di aggiungere eventuali approfondimenti ad un dato interrogativo, infondo il modello botta e risposta, forse non basta ... .:-?
Boss hai ragione, io sinceramente non ci avevo pensato, ma infondo mi sto lamentando delle domande e poi io di domande non ne faccio mai. Per quanto riguarda la "serietà" ho fatto il vaccino quindi don't warry provondo non è necessariamente sinonimo di serio. ;-)
8 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
non ho voglia di leggere( risp sadica da un "non" pinco pallino)
- 1 decade ago
tu hai perfettamente ragione (e anche max qui su) però, io son qui da 3 anni e questo è il mio terzo account. Di domande io ne ho fatte tantissime, sia ironiche, che serie.
E mi hanno risposto persone competenti.
E poi anche io, ho risposto seriamente (quindi da competente) in tante domande che potevo rispondere.
ma il fatto è questo.
Qui tutti vogliono leggere e rispondere a domande serie, ma nessuno pensa a scrivere.
Anche voi, se vedete, avete lo status domande dove ne avete fatte pochissime e che risalgono a 2 mesi fa....
ora non è per cattiveria, ma se tutti fossero come voi, questo non sarebbe un forum frequentato, ma un isola dove sporadicamente entra qualcuno a domandare, e noiosamente dopo 5 giorni gli arriva una risposta magari anche direzionandolo su qualche link.
Nella vita è giusto essere seri, ma è bello anche ridere e scherzare.
E qui se ci sono tante persone, è perché l'ambiente non è pesante, e la gente ci si connette per socializzare o per distrarsi di sera dopo il lavoro, come magari anche tanti, si connettono per approfondire la propria cultura.
Io infatti faccio tesoro di tutto questo, e riesco a convivere bene da quasi 3 anni.
Buona giornata!
- SilviaLv 51 decade ago
Condivido pienamente la tua riflessione e come te, sono preda di un certo tedio leggendo certe domande/risposte inutili...
Il problema fondamentale credo che risieda nell' esigenza di chiudersi in "gruppo" anche in un sito come questo, che tu giustamente definisci "un' ambiente completamente aperto"!
Il fatto è che noi umani abbiamo questa ostinata tendenza a voler ricreare la società reale anche nel web.
Ecco come ci si può spiegare l'effetto "clone" di certe domande a cui seguono immediatamente almeno 10 domande simili, o nell'uso di un certo linguaggio ricercatamente incomprensibile...
Di domande interessanti ne ho viste tante, ma le risposte erano davvero mortificanti, mentre fioccano stelline e una 50ina di risposte per domande sui gusti alimentari o sulle curiosità sessuali.
Il fatto è che che questo sito, nato probabilmente con l'intento di creare tra utenti con interessi simili, un ponte verso la condivisione di un approfondimento, di una ricerca, o di un semplice scambio di idee, pian piano si è trasformato in un luogo in cui ammazzare la solitudine e trascorrere il tempo, facendo sì che tra gli utenti più assidui si creino legami (più o meno virtuali) mantenendo una certa visibilità e cercando di non deludere le reciproche aspettative di contenuto...
Ciao
- NikitaLv 41 decade ago
Io non credo che questo sito sia stato creato per mettere a disposizione di chi si "annoia a morte " o non ha "un c...... da fare" un "diversivo" bensì per aiutare chi ha un bisogno o una curiosità , etc. Inoltre c'é, grazie a Dio, la libertà di connettersi o meno e di scegliere o meno di partecipare o meno ; e qui dovrebbe entrare in gioco la maturità di chi pone le domande . Ma il mondo é popolato di gente la più svariata .....
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- VogueLv 61 decade ago
Yahoo è pieno di ragazzini.
Lo dicono gli accessi di yahoo, e io li ho incontrati ;-)
Ragazzini che stanno scoprendo il sesso e chiedono ai loro coetaneii o compagni più grandi com'è;
ragazzi che stanno scoprendo l'amore e vogliono capire cosa fare...
ragazzi che si annoiano
adulti che si annoiano
Io credo che su Answer si venga anche per noia..
- 1 decade ago
beh senti nn voglio essere scortese...tu hai ragione sul fatto k bisognerebbe riflettere su cose un po' più profonde, te lo dice una che è molto riflessiva, anzi fin troppo, ma io credo k se yahoo è nato csì e se le domande alcune volte possono sembrare "stupide" o "inutili" è perchè la vita è fatta anche di problemi che possono sembrare stupidi e inutili per alcuni, ma importantissimi per altri... e perchè, allora, non dare una mano a chi crede che certi problemi siano importanti??? certo un po' di "profondità " in più non farebbe male...ma la vita è fatta csì: di cose profonde e di cose "inutili"...x ki crede diversamente può sempre non iscriversi o iscriversi e fare finta di nnt...
- Anonymous1 decade ago
Sto qui solo per rispondere perchè alle poche domande che faccio rispondono soltanto e sempre quei due-tre utenti.Non faccio domande molto avanzate,è vero, ma noto comunque pregiudizi e questo mi fa pensare che spesso si risponde all'utente,non alla domanda,quindi anche gli approfondimenti,quando ci sono, sono tra utenti e non nelle domande..tutto ciò con eccezioni.
Source(s): parere personale - Anonymous1 decade ago
No no, hai perfettamente ragione: io sono qui da poco ma sinceramente mi annoio a morte anch'io.
Senza contare poi che il livello QI medio sembra decisamente molto basso, tra persone che sembrano non sapere dell'esistenza delle vocali (qll, k, m sn nnmrt) e altre che fanno domande assurde del tipo "Posso donare gli organi anche da vivo?". Poi vabbè, ovviamente è una campionatura dell'utenza web, però che monotonia...
@ Fabiough: ti do ragione sul fatto che si debba bene o male convivere, così come do ragione a chi dice che gli utenti ragazzini fanno domande che a noi sembrano banali...
Ma c'è da dire anche che YA è un mezzo di comunicazione, e come tale ha delle regole e dei codici che andrebbero quantomeno rispettati.
E' incredibile vedere come cinque domande di utenti diversi nella stessa pagina chiedano "Quali sono le canzoni più belle di questo periodo?"... insomma, uno può anche non vedere che l'hanno scritto altre persone, ma esiste anche lo strumento di ricerca, e non ci vuole un genio per capire che la domanda è piuttosto generale e che di conseguenza qualcuno ha già potuto farla.
Inoltre, mi rattrista molto vedere come qualcuno dia delle risposte buttate lì giusto per apparire e accrescere i propri punti...
Poi comunque io rispondo sempre cercando di essere serio e senza darmi competenze che non ho, alla fine anch'io ho avuto risposte serie e altre che non servivano a niente.





