Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

mamme ma è normale che mio figlio?

Mio figlio piccolo (18 mesi) non ne vuol sapere di mangiare le nostre cose, mangia ancora le pappine come a 6 mesi, la pediatra mi dice che dai 12 mesi già devono mangiare come noi e sono d'accordo, visto che con l'altro bimbo che adesso ha quasi 8 anni, non ho mai avuto alcun problema, ma il piccolo non ne vuol sapere, ho provato di tutto e di più ma se non è frullato si fa venire il vomito.

Avete lo stesso problema?

come avete risolto?

aiuto please.

Grazie massimo dei punti alla miglior risposta

Update:

@gabry mio figlio mangia sempre a tavola con noi e quindi ci vede mangiare ma non è interessato.

Update 2:

@Fanfa già provato appena sente un pezzettino più consistente sputa tutto. Lo so sono un caso disperato. Grazie comunque

5 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    Posso farti una domanda..mangia solo oppure fai tutto tu...? Inizia con il mettergli un piattino con del cibo solido davanti e un cucchiaio in plastica adatto ai bambini e cosi con tutti i cibi solidi che deve mangiare (1,2,frutta ecc..)lui giocandoci fagli usare pure le mani se vuole deve sentire il cibo di che forma e' fatto oltre il suo gusto non pensare che si sporchi oppure non sia educativo il bambino deve esplorare toccare,sapere...e' un bene per la sua crescita' ...oltre che essere mamma di 3 ragazzi ho lavorato moltissimi anni in un asilo ...prova il mio consiglio e mettici tutto l' amore la pazienza che hai buon divertimento ciao titty a... dimenticavo coinvolgi il fratellino piu grande,fatti aiutare, imitando il fratelloinizieràa mangiarere piu' volentieri..

  • Fanfa
    Lv 6
    1 decade ago

    Non lo so, magari è una cavolata, però mi è venuto in mente questo: prova a mescolare le cose solide con le pappine...Prima con pezzettini piccoli e poi gradualmente più grandi...Forse ha solo bisogno di "abituarsi all'idea"...

    Tentar non nuoce.

    Altrimenti (ma l'avrai sicuramente già fatto) mangia tu per prima quello che vuoi dare a lui, ma proprio come se per scherzo volessi rubarglielo! dicendo "Mmmmm che buono...è così buono che me lo mangio tutto io...gnam!" (beh ovviamente sono solo io così cretina...;P facevo per fare un esempio)

    Sì perchè è solo un problema psicologico, secondo me bisogna tentare di "ingannarlo" (ovviamente in senso buono!)

  • Anonymous
    1 decade ago

    Mia figlia ha 2 anni e mezzo e purtroppo aveva lo stesso problema,si sta attenuando con il passare del tempo!

  • 1 decade ago

    no anzi ho avuto il problema opposto. pero una cosa: lasci mangiare tuo figlio da solo? cioe lo so che e´un impiastro e poi rasenti il dover ridipingere le pareti della casa pero lascia mangiare tuo figlio da solo con le mani. la mia si diverte un mondo e in questo modo e´invogliata a mangiare le nostre cose. pasta spaghetti ma anche carne e verdura. prova e mettilo a tavola a mangiare insieme a voi non da solo

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    OK...è FACILISSIMO...IL BAMBINO NN MANGIA CIBI SOLIDI XK NN VEDE GLI ALTRI K LI MANGIA....INVECE...SE VEDESSE QUALCUNO...K LI MANGIA...VORREBBE FARE COME LUI....PROVA....A FARLI VEDERE K MANGI...VEDRAI K SENZA K LE LO CHIEDI....LUI VORRà MANGIARE.....PROVA...SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO....MI DAI I PUNTI?????

Still have questions? Get your answers by asking now.