Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

i neonati e la nanna!!!?

Ciao, ho un bimbo di un mese e fa già il burbo... incomincia a voler dormire in braccio e vorrei che dormisse nella culla, non voglio abituarlo male, ma mi dispiace quando piange... come faccio???

grazie.

10 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    ma no.... non fa il furbo... ha solo bisogno di sentirti vicina... del tuo contatto... fallo addormentare i braccio a te... il mio si addormentava sul mio petto... poi mettilo nella culla!!!

  • non è furbo.. è abituato. l'hai tentuo in braccio, giorno e notte, 9 mesi. nella pancia. e il bimbo sente te, vuole te, si trova in un mondo dove ci sono suonbi, colori, voci, temperature nuove e strane, prima era al sicuro nelal tua pancia, ascoltando la tua voce e il tuo cuore.

    ti esprime il suo bisogno di sentirsi rassicurato, vuole te perchè tu sei il suo punto di riferimento, sa che con te è al sicuro.

  • agigia
    Lv 5
    1 decade ago

    guarda ti posso dire che il mio bimbo che ha un mese quando sono tornata dall'ospedale nn era cosi solo che poi mia suocera che le prendeva sempre in braccio al primo piantino me lo ha abituato a stare in braccio quindi ti consiglio di farti coraggio e wquando piange lascialo stare è ovvio se vedi che piange al punto di rimanere senza fiato tiralo su'. ciao

    volevo rispondere a silvia scusa ma guarda che mica perchè sono neonati sono scemi eh<!! sentono il contatto nn è questione di fare i furbi o meno ma si rendono conto di essere protetti da quaklcosa!!! mah

  • Anonymous
    1 decade ago

    guarda che è proprio impossibile che un bambino di 1 mese faccia il "furbo" come dici tu... considera che fino a 2 mesi non sono neanche consapevoli di essere venuti al mondo e "pensano" ancora di essere tutt'uno con la madre!!! non ti preoccupare, è ancora presto per le cattive abitudini....

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 7 years ago

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq4EGw dove trovi una ampia scelta di culle.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 1 decade ago

    sembra brutto ma il neonato è come un animaletto: ragiona con il causa effetto e cioè se capisce che, se piange, qualcuno lo prende, continuerà a farlo... Piccolo consiglio: metodo "Fate la nanna" (applicato con due bimbe che ora, dopo un paio di anni, si fanno 20-8 tutta una tirata)... Sembra duro per un bimbo? Abitualo da subito e ne avrai solo da guadagnare... E poi è logico che se ha le coliche lo prendi in braccio, idem se sta male; ma se sono capricci (e tu lo sai quando lo sono)... piangerà le prima tre volte e poi se la metterà via. Sono animaletti...

  • 1 decade ago

    ti sta testando,devi essere abbastanza ferma:quando è l'ora della nanna non si transige,se invece sono pisolini puoi prenderlo in braccio e godertelo.altrimenti lui capirà che WEWE =in braccio.e per te sarà finita,lo dovrai portare in braccio sempre,e sappi che non puoi sempre.

    Source(s): 3 figli
  • 1 decade ago

    marian hai solo due scelte. o lo tieni in braccio o cerchi di resistere e non lo prendi facendo cosi imparera ad addormentarsi da solo

  • Anonymous
    1 decade ago

    prova a farlo addormentare sul letto sdraiandoti vicino a lui, almeno per le prime volte, e quando si addormenta lo trasferisci nella sua culla...poi pian piano diminuisci il contatto e in qualche settimana potresti farcela a farlo dormire direttamente nella sua culla...l'importante è che non dorma solo in braccio a te, se non se tu non ci sei una sera è la fine! E comunque è bene che si abitui fin da piccolo a quali sono i suoi spazi per la nanna, o te lo trovi nel lettone fino a 30 anni! Stai tranquilla, i bambini sono tutti un pò parac.uli, e sanno che se piangono tu corri, quindi se fa le lagne non correre subito, se no ti frega subito in furbizia! Pensa che non sta male, e non è disperato, le sue lagnette sono un prezzo ragionevole da pagare perchè impari ad essere autonomo nella sua culla...In bocca al lupo, Si 15+5

  • Lena
    Lv 6
    1 decade ago

    be e normale che ate dispiace a lasciarlo piangere lui e il tuo angioletto e ti fa male il cuore sentirlo piangere pero lo devi abituare nella culla se no dopo saranno guai,pero non lo so come farlo abituare prova a mettere questa domanda nella categoria neonati e bambini la di sicuro sapranno darti la risposta giusta.

    Source(s): in cerca del mio bebè
Still have questions? Get your answers by asking now.