Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ivan B
Lv 6
Ivan B asked in Scienze socialiStudi di genere · 1 decade ago

Rapporto numerico uomo donna nel mondo non è 7 a 1 ma 1 a 1?

Ho degli amici ritardati che mi pigliano per il c**o perchè io dico che è 1 a 1,per favore potete mandarmi 1 spiegazione scientifica alla mia teoria e scrivetemi dove posso trovare su internet le prove da mostrargli,perché sti babascioni non credono a niente,grazie ciao

6 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Hai ragione tu!

    Popolazione totale: 1,01 maschi/femmina

    http://it.wikipedia.org/wiki/Terra#Popolazione_uma...

    La storia delle 7 donne per uomo è una leggenda metropolitana e si vedrebbe ad occhio nudo la differenza esagerata. Vorrebbe dire che su quasi 7 miliardi di abitanti, solo 1 miliardo è maschio! :S

  • il rapporto è si circa 1 a 1,in italia addirittura fino ai 42 anni son più numerosi i maschi http://www.wuz.it/news/8632/istat-fino-anni.html (ora capisco perché su answer ci sono zitelli frustati e di conseguenza misogini), ma le vecchie son più numerose(anche perché gli uomini muoiono prima.)

    Zitelli d'italia se vi interessa mia nonna è vedova

  • 1 decade ago

    non so nel mondo ma in italia è così...

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

  • Anonymous
    1 decade ago

    purtroppo mi sà di si.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Ivan la gente che ti ha risposto è un poco ignorante..

    Essendo la "leggenda" che tu hai citato risalente nel tempo può essere molto più vera di quanto tali personaggi credono.

    Ora mi spiego..

    Prima, nemmeno un secolo fa, le guerre erano molto più numerose di adesso, e si sa in guerra ci andavano, e ci morivano, prevalentemente gli uomini, ecco perchè PRIMA c'era questa grande disparità di numeri, semplicemente perchè gli uomini erano soggetti ad un fattore di mortalità sconosciuto, o quasi, alle donne.

    Alcuni potrebbero pensare che io stia esagerando, ma pensate a dati storici (dimostrati e universlmente riconosciuti) come l'ampliamento del novero dei cittadini romani ai tempi dell'impero.

    Ciò avveniva non su una fantomantica spinta democratica ed egualitaristica come vaneggia certa gente IGNORANTE, ma perchè servivano soldati e solo i cives, i cittadini romani, potevano far parte dell'esercito.

    Da ogni guerra, il numero dei combattenti usciva sempre ridotto e quindi si rendevano sempre necessari nuovi ampliamenti.

    Oppure pensate alle campagne per le famiglie numerose del Duce, che voleva dei soldati etc..

    Concludo dicendo che la teoria del 7 a 1 non è più valida e che forse lo è stata in passato ma che, nonostante ciò, il dato del rapporto 1 a 1,01 è sbagliato perchè non tiene conto del fenomeno della SELEZIONE SESSUALE in atto in Cina.

  • Anonymous
    1 decade ago

    il rapporto puo' anche essere di 7 donne per ogni uomo...

    ma devi escludere... quelle troppo piccole o troppo vecchie.. (quindi fai conto che l'eta di riferimento del maschio puoi comprendere solo quelle con +10 e -10 anni circa).. e gia' il numero diminuisce...

    poi elimina tutte quelle gia' occupate..

    elimina quelle non etero..

    poi ridistribuiscile in maniera non uniforme (ossia ci saranno piu' donne in aree piu' popolate come la cina e meno in zone con meno abitanti come la svezia)..

    e vedrai che il rapporto non e' piu' di 7 a 1.. diventa di 1 a 1 se ti va bene..

Still have questions? Get your answers by asking now.