Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
3 Answers
- antheaiLv 41 decade agoFavorite Answer
Assolutamente no.
Il CUD è il modello dove sono riassunti i redditi e le imposte derivanti dal lavoro dipendente e che rilascia il datore di lavoro. Ed è obbligatorio.
Il modello ISEE è facoltativo, si presenta all'INPS e serve per calcolare la situazione patrimoniale ed economica di un nucleo familiare.
Questo per ottenere deduzioni nelle rette della scuola materna, università, ecc.
Quindi devono essere indicati i redditi di lavoro/pensione, la rendita di case o terreni, la situazione del c/c al 31/12, i titoli in portafoglio, gli eventuali mutui sulla prima casa ecc. di tutta la famiglia.
Spero di aver chiarito.
- 1 decade ago
Assolutamente no...il mod. ISEE è un'indicatore di reddito dove sono inclusi tutti i redditi del nucleo familiare, Il CUD invece riepiloga il reddito della singola persona: es. il cud mandato dall'INPS riepiloga il reddito da pensione o il cud dipendente riepiloga il reddito da lavoro....
Source(s): http://ilpatronatorisponde.blogspot.com/