Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
cambiare veterinario?!?
ho qualche dubbio sulla validità del veterinario che segue la mia cagnolina. E' il mio primo cane e non sono esperta ma vi spiego la situazione: la mia cagnolina ha appena avuto il primo calore, come avevo letto su diversi siti di veterinaria il calore è avvenuto con 5-6 giorni di perdite, 4-5 giorni di pausa e poi ancora perdite per una decina di giorni. Probabilmente è durato un po' più del dovuto ma il mio veterinario mi ha detto che la sospensione non doveva esserci e che se il periodo di è prolungato così a lungo probabilmente c'è un'infezione all'utero. La cagnolina non ha febbre e si comporta in modo normale, non mi pare stia male... è sempre vivace e giocosa come al solito. L'unica cosa è che ha la vagina un po' più ingrossata rispetto a prima del calore. Secondo voi che devo fare? il ciclo è stato normale così o in effetti la sospensione non doveva esserci?!? la porto da un altro veterinario?
10 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
la mia cagnolina ha avuto il primo calore a settembre, all'età di 13 mesi..
in tutto é durato 25 giorni e il vet mi ha detto che é normale: mi ha detto che la prima volta capita spesso che sia così lungo, in quanto le ovaie e tutto l' apparato riproduttore si "mettono in moto" e si sbloccano, diventando attivi. Quindi non ti devi preoccupare x la durata!!
Ti posso anche dire che la vulva rimane + grossa anche dopo il calore.. non diventerà tanto sgonfia e piccola quanto prima, ma rimarrà x sempre + pronunciata ( meno che durante il calore, ma + che prima del primo calore). Anche le tettine aumentano di volume, e rimangono sode gonfie x um mesetto.. poi diminuiscono di volume, ma (come x la vulva) non tornano tanto piccole come prima del primo calore.
La mia cagnolina é seguita dal veterinario, che dice che sta benissimo e che non ci sono problemi!!
Se la tua é in piena salute, gioca, é attiva e non ha la febbre non dovrebbe avere nessuna infezione e nessun problema!!
Il primo calore é sempre lungo, noioso e terribile!!
la cagnolina di una mia amica ha avuto il primo calore e le é durato 32 giorni!!!
Dal 2^ mi dicono tutti che andrà meglio e che dureranno meno.. speriamo..
Un bacio a te e alla tua cagnolina diventata signorina!!
ciau^^
ps: se ti senti + sicura chiedi un altro parere, ma se il 2^ vet che consulti ti dice le stesse cose non é il caso di cambiare vet..
- 1 decade ago
per sapere se c'è un infezione o meno all'utero devi fare un'ecografia.....non puo' dirlo cosi specie se la piccola non ha neanche la febbre....
- 1 decade ago
Ciao, la mia cagnolina ha sofferto di unìifezione all'uterno durante il primo calore. Siamo dovuti ricorrera ad una sterilizzazione d'urgenza poichè stava davvero male.
I sintomi comunque erano molto evidenti...le perdite duravano da più di tre settimane e avevano un odore molto sgradevole. Lei continuava a leccarsi insistenetemente e aveva la parte molto gonfia e arrossata.
Abbiamo provato con una cura antibiotica che però non ha avuto il risultato sperato: avendo già l'intenzione di farla sterilizzare (avremmo però aspettato almeno unaltro calore, come consigliato) abbiamo deciso di procedere subito con l'operazione.
Prova a sentire un'altro veterinario e vedere cosa dice, ma tieni presente che le teorie sulla sterilizzazione sono molto soggettive...In ogni caso posso dirti che a me era stato consigliato di farle un bidè con acqua è un po' di disinfettante (si compra in farmacia...mi sembra si chiami euclorina) un paio di volte al giorno in modo da ridurre in rischio di infezione/infiammazione,
Ciao
- Anonymous1 decade ago
Ciao se non sei sicura prova un altro parere da un altro veterinario e vedrai cosa ti dice.
Ciao
by S.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- camiLv 41 decade ago
io nn mi preoccuperei, se ci fosse un infezione, cm la cagnolina di una mia amica, avrebbe la pancia gonfia, si lamenterebbe e si leccherebbe in continuazione anche ora che le perdite sn passate. il ciclo nn è stato normale, ma può capitare, soprattutto i primi. cmq una visita da un altro veterinario falla, così stai tranquilla e poi scegli quale veterinario ti ispira più fiducia.
- LUKYLv 71 decade ago
Non tutte le femmine hanno il periodo costante,specialmente le prime. Il tuo veterinario
sarà tra quelli che vogliono spillare soldi. Per maggior garanzia,prova consultarne
un' altro e paragona. Tante femmine hanno perdite,poi si annullano o diminuiscono
e poi riprendono, è la natura simile agli umani. Ciao
- kikkaLv 51 decade ago
IL TUO VETERINARIO NON HA TUTTI I TORTI, E' VERO CHE PUO' CAPITARE SOPRATTUTTO NEI PRIMI CALORI UN'IRREGOLARITA' E CHE ALCUNE CAGNOLINE HANNO IL PROESTRO PIU' LUNGO DELLA MEDIA IL TUO VETERINARIO MI SEMBRA SCRUPOLOSO.
CMQ E' BENE FIDARSI DEL PROPRIO VETERINARIO SE IL TUO NON TI SUSCITA QUESTA FIDUCIA CAMBIALO
- Anonymous1 decade ago
Portala da un altro veteinaio e vedi cosa ti dice,però anche io so che si ha un interruzione anche la cagnolina di una mia amica ha fatto così,forse può capitare
- Anonymous1 decade ago
io ho una cagnetta ma sinceramente il ciclo non le si ferma per poi ritornare,,se comunque hai paura consulta un altro veterinario per avere un altro parere
- Anonymous1 decade ago
azz non me ne intendo di cani, ma d'altronde una visita non costa cosi tanto no?