Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Dove posizionato il nucleo della conoscenza?
Se tu la possiedi, dove la applichi?
E' se no, confessi la tua ignoranza?
Grazie, fin qui bene,
ci sono altre due domande particolati,
a qui non vedo le risposte:)
3 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Ho appena risposto ad una domanda simile, che chiedeva dov'è la verità..
beh, per me la risposta è la stessa: il nucleo della conoscenza, come della verità è nel nostro cuore.
Quindi, dentro di noi, nel nostro profondo!...
sono assolutamente convinta che ogni esser vivente, uomo, animale, o minerale che sia, abbia già tutta la conoscenza del mondo...l'unico problema è che, almeno noi esseri umani, ci siamo convinti di non averla, e che la conoscenza e la verità vada ricercata all'esterno di noi, magari entro i limiti di idee e ragionamenti complessi spesso costruiti su pregiudizi e condizionamenti...non ci accorgiamo che noi sappiamo già tutto.
Riporto una frase bellissima che, a mio parere, esemplifica il mio pensiero... anche se, le parole e i pensieri sono comunque limitati e difficilmente potranno esprimere totalmente verità difficili come questa...
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq (egittologo)
ecco, questo riassume brevemente quello che penso in merito..o meglio, quello che "sento".
ciao ^_^
PS: ehm...non mi ero accorta che la domanda sulla vrità eri stata sempre tu, Viola, a farla...scusa le ripetizioni^_^
- 1 decade ago
La classificazione delle varie aree funzionali del cervello è stata effettuata da Korbinian Brodmann. Tra i vari lobi, quelli che ospitano le principali funzioni legate alla conoscenza sono i lobi temporali. In particolare il lobo temporale destro elabora la memoria ed il riconoscimento visivo...
- 1 decade ago
Scusa ma la tua domanda mi risulta piuttosto incomprensibile.
Potresti spiegarti meglio?