Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Amabili resti....... di Alice Sebold........?

allora, ho appena finito di vedere il film e mi ha interessato parecchio..quindi penso mi prenderò il libro però...il libro com'è? scorrevole o una specie di mattone.?.lo so che è una cosa soggettiva però vorrei sapere la vostra opinione...so che tra libro e film ci saranno delle differenze però, nonostante la trama , il film mi è piaciuto... grazie in anticipo

3 Answers

Rating
  • ?
    Lv 6
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Non è assolutamente un mattone. La scrittura è scorrevole, il tono appassionato, la storia valida, e il punto di vista della ragazzina sostenuto con efficacia dall'inizio alla fine.

    Forse è un po' troppo facile nel tratteggiare il "paradiso" di Susie, adottando toni forse troppo irrealistici e soft, ma fa parte del registro nonostante tutto favolistico scelto dall'autrice.

    Il film, da quanto ha dichiarato Peter Jackson, mantiene comunque l'impostazione sognante e quasi ottimista del romanzo, non tradendolo come forse sarebbe stato opportuno sullo schermo, scurendo magari un po' il tono.

    Comunque ti consiglio di leggerlo, il libro. Alice Sebold, non si discute, è brava.

  • 1 decade ago

    ciao, io ho letto il libro subito dopo aver visto il trailer al cinema!

    e mi è piaciuto tantissimo, credo che andrò a vedere anche il film.

    non l'ho trovato un mattone, anzi, è molto scorrevole e tratta temi difficili con delicatezza.

  • 1 decade ago

    ciao!sinceramente a me il libro è piaciuto moltissmo e sono riuscita a leggerlo in due giorni..certo è un pò lungo però se il film ti ha entusiasmata in questo modo penso che ti piacerà anche il libro comunque ti riporto la trama del libro x farti capire più o meno di cosa parla (penso che nn ci siano molte differenze rispetto al film):

    Susie, tredicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei 'fa il tifo' per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini di polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d'incastrarlo. "Amabili resti" è un romanzo che ci commuove come raramente succede, senza mai però indulgere a sentimentalismi. La vita dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie irrimediabilmente spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con una freschezza e una verità miracolose. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo. Con oltre un milione di copie, "Amabili resti" è il romanzo d'esordio più venduto nella storia degli Stati Uniti.

    spero di averti aiutata!

Still have questions? Get your answers by asking now.