Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
QUESTA NON E' LA SEZIONE "COMPITI"?
...e non credo ci sia altro da aggiungere.
Ma voi non siete stufi di leggere certe domande?
Capisco che la gente possa essere troppo pigra o svogliata per leggere un libro (capisco ma non approvo). Ma a questo punto... fare una ricerca autonoma su Google o Wikipedia costa davvero tanta fatica?
11 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Oh, si, mi urta da morire.
Ma ho imparato a saltare le loro domande: ormai il mio sesto senso mi permette di individuare le richieste di compiti (beh, non è poi così difficile: Di solito si presentano con: Aiutoooooo!, Urgenteeeeeee!, Per favoreeeeee! Dieci punti subitoooooo! TUTTE rigorosamente con l'ultima vocale ripetuta più volte, nel caso fossimo deficienti...) e passare oltre..
- 1 decade ago
non solo potrebbero fare una ricerca su Google, o in qualunque altro sito, per trovare le informazioni di cui hanno bisogno, ma il colmo è che è stata creata una sezione apposita ("compiti"), che viene ignorata.
bah, che gente...
- 1 decade ago
concordo... uno cerca una domanda sui LIBRI a cui rispondere e si ritrova a leggere..." mi date la sintesi di..."
se proprio non volete leggere, almeno usate la sezione giusta...
- 1 decade ago
Si, indubbiamente è molto irritante. Soprattutto perchè questi ragazzi non sanno cosa si perdono, ed è un peccato. Non leggono il romanzo assegnato dalla professoressa, perchè già il fatto di essere costretti a farlo è sgradevole, se per di più poi vengono interrogati, testati e giudicati...beh, ecco come far odiare un autore ad un giovane studente.
Mi ricordo bene di come anch' io odiai Verga quando la professoressa d' italiano ci assegnò "I Malavoglia" (con tanto di relazione) per le vacanze. Solo che i compiti io me li facevo da sola, non aspettavo la fine della scadenza per poi pubblicare una domanda su Answers con scritto "Urgenteeeeeeeeeeeee!!! Riassunto de I Malavoglia, 10 pnt!!!" Questo si potrebbe evitare -___- non ci sono scuse, in effetti, Wikipedia è alla portata di tutti.
Poi, una volta cresciuta, "I Malavoglia" me lo sono letta per conto mio ed ho capito che in Verga non c'è proprio niente di male (anzi!), è la scuola che molto spesso usa i metodi sbagliati.
Speriamo che anche gli scolari di oggi crescano un po'...
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- JaneLv 41 decade ago
L'unica cosa che posso dirti è che hai perfettamente ragione. Come hanno già detto gli altri non capisco perchè non usare la sezione compiti, visto che è lì apposta. Io personalmente non sopporto in particolare quelli che fingono che la loro domanda non c'entri nulla con i compiti, tipo: Cosa ne pensate dei personaggi del tal libro, che commento dareste? Oppure: Ho letto il libro e mi è piaciuto molto, ma non ricordo tipo di narratore, personaggi e messaggio!! Ma come si fa? Mah, non ho parole. Come ho detto altre volte non sanno quello che si perdono non leggendo.
- EvaLv 41 decade ago
Questa discussione è stata affrontata molte volte, purtroppo senza riuscire a risolvere niente.
Che dire, hai ragione, ci sono giorni in cui entrare in libri ed autori è proprio fastidioso perchè ti ritrovi sempre domande sui compiti di scuola.
Ma noi che possiamo fare? Non possiamo impedire alla gente di postare qui le domande, però possiamo astenerci completamente dal rispondere ignorandole.
- 1 decade ago
Mi aggrego alla folla inferocita ma non ho niente da dire,avete detto tutto voi :P
bye BM
- francef80Lv 71 decade ago
8 risposte con la mia, e nessuna da parte degli interessati...
io rispondo che la mia dose di compiti me la sono fatta a suo tempo, ho già dato e ora non ho voglia di fare i compiti degli altri.
e comunque è vero, si identificano subito: urgente, 10 pt, aiuto....
iniziano sempre così.
- cassieLv 61 decade ago
Hai perfettamente ragione! Ogni volta che vedo domande del genere provo un mix di rabbia e tristezza... se questi ragazzi sono così svogliati da non avere nemmeno voglia di farsi una ricerca su internet posso solo immaginare come faranno a cavarsela da grandi. Al di là del piacere che può dare la lettura di un libro, svolgere un compito che ti è stato assegnato è prima di tutto un dovere per ogni studente. Peccato non riescano a capirlo (anzi, molti sono convinti di essere dei gran furboni, mentre invece fanno solo del male a loro stessi).
Evito commenti sulla sezione "Compiti"... ma visto che c'è almeno che la usino.
PS: mi piacerebbe vedere qualche risposta da questi sfaticati... ma forse dovrebbero usare il cervello...mmhhh...no. Troppo difficile!