Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
La neonata abbandonata su una macchina a Brescia qualche giorno fa.....?
questa mattina ho visto per mattino 5 il servizio che raccontava di questa neonata abbandonata in una scatola a Brescia e c' era la conduttrice che intervistava delle infermiere dell ospedale dove è stata mandata la bambina... e sia la conduttrice che le infermiere hanno detto che se c era la madre in ascolto poteva ripensarci che non ci sarebbero stati problemi legali e cose del genere..quello ce io mi chiedo...è: con che coraggio possono fare un appello del genere? come si potrebbe tornare un bambina alla persona che l ha partorita e lasciata al freddo in una scatola? che madre potrebbe mai essere una persona del genere?visto che comunque si può partorire in ospedale e dopo se non si vuole o non si può tenere il figlio lo puoi dare in adozione senza problemi..?
4 Answers
- Da-OwlLv 51 decade agoFavorite Answer
Mah, io penso che sia sbagliato giudicare così, a priori, senza sapere la storia che sta dietro all'abbandono della bambina. E' vero che si può partorire in ospedale, ma ci sono molte donne e ragazze che per ignoranza, paura o altro non lo fanno. Io non me ne intendo, ma già il fatto che la donna (presumibilmente? quanto tempo aveva la bambina?) non abbia partorito in ospedale sottolinea un certo disagio sociale.
In ongi modo l'appello in tv secondo me l'hanno fatto perchè al mondo c'è tanta ipocrisia e perchè lanciando un'appello del genere la conduttrice ci fa una bella figura.
- girellina66®Lv 71 decade ago
lo fanno sempre perchè dietro l'abbandono ci può essere la non volontà della madre, chissà che storia avrà alle spalle questa donna e il concepimento della bambina, immagina se la bimba fosse stata veramente sottratta alla mamma con la forza, con l'inganno, sai che angoscia!
- monellaLv 61 decade ago
Le stesse cose le dicono ad un malvivente per catturarlo o per farlo confessare......poi la punizione legale ci sara' di certo, ma se lo dici da subito, col cavolo che si ripresentano!
- ClariceLv 41 decade ago
Bè, forse non ci saranno imputazioni legali se la mamma dovesse rifarsi viva, ma stai pur tranquiila che verrà controllata a dovere per molti anni.
Ma una volta non c'era il rischio che ti venisse tolta la potestà per abbondono di minore?