Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Luca75 asked in Animali da compagniaPesci · 1 decade ago

Acquario Evolution 25 Litri super accessoriato a 58 euro è un affare?

Buongiorno, mi vorrei avvicinare al mondo degli acquari e ho visto un acquario di 25 litri super accessoriato a 58 euro comprese spese di spedizione, secondo voi è un affare? Il venditore mi sembra ok! Che pesci e piante mi consigliate di aggiungere per cominciare e non fare disastri?

Di seguito il link:

http://www.itineraridipesca.it/on-line/shop/catego...

Grazie a tutti per le risposte.

3 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Allora il prezzo dell'acquario è ragionevole, infatti ho comprato un acquario di 54 litri a 110 eurocon pompa e riscaldatore. Allora prima di tutto se l'acquario è senza filtro biologico devi posizionare la pompa dove vuoi( sarebbe meglio sulle pareti o di destra o di sinistra) e il riscaldatore il più vicino alla fuoriuscita dell'acqua. Come arredamento ti consiglio un legno che si sviluppi in altezza con almeno 6 piante tra cui ANUBIAS e vallisneria(non so bene come si scriva), non danno particolari attenzioni.

    A proposito se hai il filtro biologico nello spazio centrale devi mettere la lana, sullo spazio laterale più grande il filtro e sull'altro il riscaldatore.

    Comunque come pesci ti consiglio 3 guppy (1 maschio e due femmine)...tu dirai sicuramente che sono pochi, ma ti accorgerai a distanza di pochi mesi che non sarà più così perchè i guppy sono molto prolifici(fanno gli avannotti all'incirca una volta al mese). Ti fanno circa 20 avannotti al colpo e quindi ti troverai sommerso dagli avannotti. Oppure ti potresti mettere 6 rasbora.....ma no......vogliono un ph troppo basso e tu essendo un principiante....no valà lascia stare. Comunque all'inizio si pulisce bene l'acquario con acqua di rubinetto, si mette la sabbia o i sassolini, poi si mettono le decorazioni(legni, rocce sassi ecc...), poi si mette il filtro biologico oppure se non lo sia ha si mette il filtro e il riscaldatore, poi si riempie l'acquario a metà acqua, si mettono le piante, lo si riempie fino quasi alla fine del vertro(non troppo,cerca di lasciare 2 mm circa dalla fine del vetro che si vede), si attacca il filtro e lo si lascia maturare per 10-12 gg....poi quando è finito il tempo di maturazione puoi mettere i pesci. Per cambiare l'acqua quando avrai i pesci, ricordati di cambiarla settimanalmente(nel tuo caso sui 10 litri) sifonando il fondo perchè sicuramente resteranno residui di cibo o popò e infine l'acqua prima di cambiarla devi lasciarla riposare 24 ore perchè evapori il cloro all'interno e deve essere trattata con un biocondizionatore (o AQUA SAFE, OPPURE SERA AQUATAN). Poi all'incirca una settimana sì e una no metti il Nitrivec che serve per il buon funzionamento dei filtri. Spero di averti detto tutto e di averti aiutato. Ciao e buona fortuna col tuo acquario e benvenuto nel mondo dell'acquariofilia

    Ps: non ho fatto copia incolla da qualche sito

    Source(s): esperienza personale
  • 1 decade ago

    io ho visto il sito e se guardi quelli venduti ce ne solo 1.io ti consiglio di federlo prima di acq. comunque per me non è un affare per soli 25l.come piante puoi mettere quello che vuoi:se non vuoi co2=cryptocorine e anubias,muschio di java,valinnisneria.se lo vuoi metti cabomba,millefogli d'acqua,echinodorus tennelus.come pesci puoi mettere una coppia di betta spl.oppure 3guppy 1 masc.e 2 fem+3 platy oppure al posto dei platy i danio rerio

  • secondo me è buono!!

    le piante e i pesci nn so...se vai nei negozi specializzati troverai personale molto informato che saprà certamente aiutarti!!

    se lo fai di acqua dolce mettici un braco di pesci neon che sono troppo belli...

    in bocca al lupo

Still have questions? Get your answers by asking now.