Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
cosa ne pensate dei foglietti che ...?
catturano i colori in lavatrice impedendo che il bucato prenda 1000 colori??
7 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Prima di tutto è bene lavare sempre i capi al rovescio.
I capi scuri con altri capi scuri anche se di colore diverso, quelli colorati con altri colorati, il tutto sempre a rovescio, max 30 gradi e con detersivo per capi neri o per capi colorati a seconda del bucato.
I capi particolarmente preziosi preferisco lavarli separatamente, magari a mano, per non rischiare.
- Serenella87Lv 71 decade ago
l'acchiappacolore intendi?
mi ha salvato la vita diverse volte...anche mettendo solo metà foglietto in lavatrice...evita disastri...
- Donatella51Lv 71 decade ago
Ciao,
penso che non fanno miracoli...Molto più efficace (e prudente) separare i capi da lavare (mai i bianchi con colorati forti).
Attenzione. mia figlia ha rovinato una felpa con stampa gommata e una maglietta con paillettes, in entrambi i casi si sono sbiadite!!
Ciao
Source(s): esperienza di 40 anni di lavaggi.... - 1 decade ago
MMM.... dipende... io mi sono fidata ed è sempre andato tutto liscio... finche non mi hanno rovinato le mie magliettine bianche che ora sono rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ROSSO + BIANCO = NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
kiss kiss
Source(s): me!!!!!!!!!!!!!!!!! - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- fabioLv 41 decade ago
io nn ci credo.. e se funzionano nn lo so.. io sicuramente nn faro mai una prova di questo tipo.. di mettere una camicia bianca con un jeans nero.. se si dovesse makkiare prendo a calci tutto.. della mia biancheria sono mooolto geloso!!! io faccio cosi: lavatrice di SOLO bianchi(neanche una cosa azzurrina o beige) una lavatrice di colorati(gialli,arancio,rosa,viola ecc) una di scuri(felpe nere,camicie nere,calze,boxer,sport,ecc.) una di solo jeans e una di roba molto sporca(stracci,strofinacci,tovaglie ecc..)
- Valentina ZLv 41 decade ago
lo uso, ma preferisco usare il detersivo per colori misti, mi trovo benissimo, ovviamente lavo a basse temperature, ma mischio i colori e non faccio danni, però i capi neri e bianchi continuo a lavarli da soli e separati.
- francef80Lv 71 decade ago
penso che servano a chi li fabbrica e chi li vende.
pantoloni neri rifiniti con nastro bianco all'interno, lavati insieme ad altri capi scuri. ho provato a mettere il foglietto e il nastro bianco ora è grigio.
preferisco dividere i capi, anche se ci vuole di più.