Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Qualche consiglio per Venezia?
Il prossimo weekend andiamo a Venezia. Siamo in due ed abbiamo l'intenzione di visitare il Palazzo Ducale, la chiesa di San Marco, Murano, e al minimo uno dei musei più conosciuti. Secondo voi, vale di più Ca'Rezzonico o Museo Correr?
Conoscete qualche posto dove si mangia bene e anche a prezzi non troppo esagerato? Dove si puo prender uno spuntino durante il pommerigio? Siccome mio ragazzo ama molto la torta ed i dolci: ci sono i dolci famosi a Venezia da assagiare?
Se poi aveste anche qualche consiglio per la sera, sarerbbe perfetto
Grazie in anticipo
6 Answers
- perlaLv 71 decade agoFavorite Answer
Il museo del '700 veneziano di Cà Rezzonico è molto interessante,ma io sceglierei la formula "musei di Piazza s. Marco ",che con un unico biglietto cumulativo,in vendita online, vi permetterà di vedere tutti i musei della piazza.Così eviterete le file del week end.E avrete tante cose da vedere che non vi basterà il tempo.Il museo Correr è un riassunto di tutta la storia veneziana,vasto e interessantissimo.Palazzo Ducale è imperdibile, e potrete vedere tutto con 13€
Quì trovi tutte le info.
http://www.museiciviciveneziani.it/
Se vi avanza un pò di tempo, ci sono anche altre chiese, oltre S.Marco,importantissima la chiesa dei Frari, con l' Assunta diTiziano, e SS Giovanni e Paolo,il Pantheon dei veneziani.
Per dolci,gelati e spuntini:
http://www.rosasalva.it/ita/index.php
veneziani preferiscono la pasticceria Rosa Salva,in campo SS Giovanni e Paolo, dove si possono assaggiare tutti i dolcetti tipici.
Per mangiare qualcosa, in giro per la città ci sono molti bacari,dove gustare assaggini specalità veneziane .
Di sera il massimo del romanticismo è una passeggiata per la città, in giro per calli deserte e silenziose, o tra le orchestrine dei caffè di piazza san Marco.
- 1 decade ago
Lo so che puo sembrare una cosa folle, però dovresti prendere e iniziare a girare calli a caso andando ingiro senza quasi una meta, è cosi che vedi delle cose molto belle. ricorda, venezia non è solo piazza san marco e il palazzo ducale, ma ci sono delle calli e dei posti fantastici. quindi armati di cartina ed inizia a girare anche a caso per il centro storico, falllo per qualche ora, tanto è impossibile perdersi al massimo chiedi info e comunque ci sono le indicazioni. è anche cosi che magari trovia nche qualche posto carino dove mangiare, perche se vai dove vanno tutti i turisti ti spelano!
- 1 decade ago
secondo me come museo dovresti vedere le Gallerie dell'accademia, il Correr è carino per la parte del primo piano, cioè quella che riguarda la storia di venezia, mentre il secondo piano, dove sono esposte delle opere, fa un pò tristezza.
- Anonymous1 decade ago
BAR o ristoranti poco costosi nn credo c'è ne siano venezia é una città un pò cara.
e alla sera fatevi un giro per venezia, é una città BELLISSIMA!!
CIAO
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
Vai al guggenheim.
Ca rezzonico e correr non li conosco granchè.
Per mangiare ci sono un sacco di bar, ma costa tutto parecchio, anche in un bar mangiare un panino ti costerà più che da un'altra parte.
Persino il mc donald che ha prezzi imposti uguali in tutta talia a venezia è più caro!!!
Comunque evita gli errori macroscopici, tipo sederti ad un bar in piazza sanmarco, pagherai tutto troppo.
Non ci sono dolci famosi veneziani, il dolce più famoso veneto è il tiramisù ma credo tu ne abbia già sentito parlare.