Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Comprare un'attività: dove prendo i soldi?
Mi chiamo Simona e ho 42 anni. Lavoro part time in un negozio di alimentari. Mio marito invece lavora full time in un ipermercato. Abbiamo 5 figli. Possediamo una bella casa, sulla quale c'è un mutuo di 100.000 euro, diciamo che il valore dell'immobile è intorno ai 280.000 euro. Mio marito ha il sogno, da sempre, di gestire un'attività in proprio. Ci è capitato un bar, che viene ceduto per 220.000 euro. Si trova nel centro commerciale dove mio marito lavora e sappiamo che ha un ottimo fatturato. I nostri figli maggiori hanno 17 e 15 anni e potrebbero avere una parte attiva nella gestione dell'attività. Sinceramente siamo tentati di fare questo passo. Se non fosse per il piccolo dettaglio che non abbiamo i soldi!
Carissimi Answerini, che di voi può dirci come si reperiscono i fondi quando si mette su un'attività? Ci sono dei prestiti particolarmente agevolati? O dovremmo ridiscutere il nostro mutuo? A chi dobbiamo rivolgerci? Brancoliamo nel buio, ma vorremmo invece reperire presto tutte le informazioni, perchè siamo sicuri che quest'attività non resterà molto sul mercato.
Vi ringrazio molto per il tempo che mi dedicherete.
3 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Non vorrei scoraggiarti ma devo consigliarti di desistere dal tuo intento. Il peso del debito attuale è già notevole per una famiglia tanto numerosa. Il rischio è troppo grosso in caso le cose non vadano per il verso giusto. Se vuoi puoi scrivermi privatamente.
Comunque, se non vuoi ascoltare il consiglio, devi rivolgerti ad un commercialista esperto di prestiti agevolati. Se hai i dati mensili del fatturato si può presentare un business plan realistico da usare per chiedere un finanziamento ad un organismo bancario appositamente strutturato. Inoltre esiste la Confidi (cfr su Internet). Questo è tutto.
- 1 decade ago
Vai alla sede di MasterCard, perchè "informare non ha prezzo, per tutto il resto c'è la mastercard!" semplice, no!?
- executivechefLv 41 decade ago
ciao io sinceramente non saprei dove potresti chiedere soldi in quanto ci sono tantissimi modi dalle banche aifinanziatori esterni .. io posso darti un consiglio sul DOPO l'acquisto IN QUANTO le spese sono tantissime tenendo conto dfi ( gas, luce , acqua) dipendenti ma avendo letto lo gestireste voi, poi rapporto kon i fornitori ecc ecc piuttosto perkè non optat eper un affitto del locale oppure trovarne uno a un prezzo minore... ^^
Source(s): chef