Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Sei omosessuale? Niente affitto :(?

mi è venuto un dubbio.. Leggendo proprio una domanda di Mygorian :)

Lo sanno tutti l' università è alle porte ed è ora per molti studenti fuori sede e non di cercare alloggio e magari anche coinquilini per non pagare degli affitti assurdi..

Bene, mi chiedevo.. I vostri coinquilini sanno della vostra omosessualità o evitate di parlarne perché conoscete già la loro possibile reazione? Avete avuto problemi a trovare casa o nessuno vi ha mai fatto domande specifiche sulla vostra sessualità?

ovvio che non bisogna fare coming out con cani e porci, concordo, eppure... cercando qua e là ho trovato questo: http://gaymagazine.it/2010/07/05/sei-omosessuale-n...

In verità vorrei postare la domanda (modificata) anche in una sezione frequentata da un' alta percentuale etero (per sapere che ne pensano loro, cioè quale sarebbe la loro reazione venendo a conoscenza dell'omosessualità di un/a loro coinquilino/a ).. ma non so in che sezione.. università? casa-giardino Altro? boh non ne ho idea.. se avete consigli fatevi pure avanti..

Scusatemi per la domanda disordinata ma.. ho seguito il mio flusso di coscienza :D

Buona serata!

Update:

Eh esatto.. è illegale eppure... tra l'altro l'articolo non risale al medioevo ma a luglio di quest'anno..

io avevo trovato un annuncio in bacheca di alcune ragazze che cercavano coinquilini/e lgbt friendly :)

Update 2:

@Mygorian: Dopo la questione della tapparella, il sito ed infine la quota d'affitto sempre in orario ora tutti i ferraresi ti contatteranno! :)

9 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Io ho letto annunci in cui si diceva

    non affitto ad extracomunitari

    non affitto a coppie con figli

    non affitto a uomini (?)

    Affitto appartamento in palazzina a non amanti delle piante ( penso che l'ex inquilino avesse na foresta in casa)

    Affitto appartamento a sole persone delle forze dell'ordine ( forse prima ci abitava un delinquelnte)

    Di annunci strani ce ne sono a bizzeffe in giro,ma nessuno deve mai chiedere l'orientamento sessuale,è illegale.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Mah.. dipende.. Ferrara è un Piccolo mondo Felice...Sinceramente non sento un alito di omofobia xD..

    Cmq, Sì.. le mie coinquiline sanno di Me xD

    Fin troppo... Ahah! qualche volta ci divertiamo a guardare insieme chi mi contatta su gayromeo e ci facciamo 4 risate hihihi...

    Oppure sanno quando esco e vado a "divertirmi" xD.. avevano anche conosciuto il mio Ex.. insomma.. nessun problema..

    E poi per le ragazze è più comodo..

    UNO... i loro genitori si fanno meno pare mentali...

    2 i loro ragazzi non sono gelosi...

    3.. possono girare in casa svestite quanto vogliono che tanto sanno che non sono interessato xD

    4..Tutti i vari luoghi comuni che mi riguardano... Scambio di creme idratanti, scrubs, confidenze ragazza/amico-gay... ecc ecc... :P

    Qui a Ferrara comunque conosco altri 2 ragazzi dichiarati che sono in un appartamento di Soli etero e nemmeno loro hanno il minimo problema.

    Per quanto riguarda il padrone di casa.. eheh.. gli pago sempre in tempo i 250 euro al mese.. gli ho versato in tempo i 750 euro di caparra... ho riparato a gratis la famosa tapparella... E ho creato un sito internet per "promuovere" la casa e cercare le nuove coinquiline... inoltre la mia camera è in ordine e pulita... sono l'affittuario quasi perfetto.. dubito che possa avere da ridire xD

    __

    AHAHA! xD

  • Anonymous
    1 decade ago

    beh io sono etero per cui ti rispondo.

    personalmente lo possono essere tutti i miei coinquilini e anche il resto del palazzo che a me non frega niente.

    saranno affari loro come miei chi si portano in camera da letto.

    e poi non ho mica paura che mi saltino addosso o che mi attacchino qualcosa..

    beh a me viene da ridere se penso al film "vi dichiaro marito e marito" dove due etero in america fingevano di essere gay per avere agevolazioni...

    un altro mondo...

  • Luke B
    Lv 6
    1 decade ago

    Io non vorrei affittare un appartamento da un proprietario omofobo, non vorrei avere un coinquilino omofobo, non vorrei avere dei finti amici che pensano che sono un mostro.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    ciao! io personalmente non ho mai avuto grossi problemi :) le ragazze con cui vivevo l'hanno praticamente scoperto da sole quando la mia ragazza è venuta a prendermi per uscire, ha citofonato e ha detto che era appunto la mia ragazza :) non è successo niente di che anzi poi siamo diventate anche molto amiche e per fortuna non c'è mai stato nessun problema. purtroppo molte persone sono ancora piene di pregiudizi ma a quel punto tanto vale mandarle a ****** e passare oltre! ;)

  • 1 decade ago

    Ai padroni di casa interessa che gli inquilini siano persone affidabili. I buttati fuori casa (anzi, il buttato fuori di cui si sente sui giornali) accampano il pretesto dell'omofobia, ma in realtà non si considerano i casini creati a casa: pagamenti in ritardo, danni all'appartamento, disturbo agli altri condomini e coinquilini, trasformare la casa in un bor.d.e.ll.o. Ora vivo a casa mia e per conto mio, ma ho condiviso casa per anni, specie da studente. Tutti sapevano che ero gay e non ho avuto problemi.

  • 1 decade ago

    io sono etero e ma la mia coinquilina (ke mi ha chiesto + volte di far sesso) pensa ke sia gay..

  • Anonymous
    1 decade ago

    una volta ho bisto in una puntata di barbara d'urso un ragazzo gay incavolato nero xk nn gli davano l'affitto...

    la gente è così ma nn si è diversi quidi vai dal giudiceee!

  • 1 decade ago

    guarda non voglio rispondere altrimenti sparerei certe parole che neanke berlusconi e tutti i suoi ********* sanno...ovviamente tutto succede qui in italia.ma di che ***** hanno paura??di diventare gayu anche loro???ma lo vogliono capire o no che gli omosessuali hanno dei gusti???no no..che schifo..poi dicono che siamo vigliacchi a non dichiarare la nostra omosessualità..è chiaro!!!viviamo nello schifo...vigliachi!!dovete andare tutti sul rogo!!

Still have questions? Get your answers by asking now.