Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
costine al vino rosso?
stasera viene un'amica a cena, vorrei fare la costine al vino rosso, le avevo fatte tempo fa ma non ritrovo più la ricetta! mi sapreste consigliare voi?
ricordo vagamente come farle, le facevo rosolare 5 minuti poi le lasciavo a cuocere con acqua e poco alla volta aggiungevo il vino... qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
grassssie
4 Answers
- Pask81Lv 41 decade ago
io faccio cosi:
le lascio macerare qualche ora nel vino prima della cottura ... in frigo
puoi aggiungere degli aromi se vuoi
dopo le cuoci su una piastra spruzzando di tanto in tanto un po di vino
- puoi cuocerle in padella se vuoi , basta lasciar rosolare un po di cipolla in olio bollente e poi ci metti le fettine sempre con leggeri spruzzi di vino quando si asciuga
Ps mi è venuta fame e guarda caso stamattina ho messo il petto di pollo a macerare nel vino bianco
- Anonymous1 decade ago
vorrei chiederti una cosa x il modem router belkin 'enhanced wireless starter kit', potresti aggiungermi a msn: stefano94juve@live.it ti prego è importante!!
- Anonymous1 decade ago
fai un bel soffritto con olio d'oliva, rosmarino, poca cipolla, pepe. quando l'olio è ben cotto metti le costine in padella a fuoco non troppo alto se no bruciano, fai cuocere le costine superficialmente per pochi minuti dopo di che aggiungi un po' d'acqua e un po' di vino e fai cuocere a fuoco lento, il vino e l'acqua evaporeranno quindi tu continua ad aggiungere finche non decidi che siano ben cotte anche internamente (ah dimenticavo, metti il sale quanto basta e se vuoi un insaporitore), quando ritieni che siano ben cotte (dipende dalle costine, grandezza ecc. potrebbero volerci 30 minuti come 1 ora se grosse) sono pronte, quindi alza un po' la fiamma e fai evaporare l'acqua e il vino e falle divenire croccanti superficialmente. E via servi il tutto. (puoi preparare anche il tutto prima) e poi scaldare il tutto al momento per farle diventare croccanti... LA Ricetta l'ho inventata al momento, ma dovrebbe funzionare!!! ;)