Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

X le donne:Argomento spinoso(sesso)..?

Datemi solo risposte serie,ho davvero bisogno di capire questa cosa: anni fa uscivo con un tizio carino, simpatico, intelligente e tutto. Però, ogni volta che restavamo soli e capivo che avrebbe voluto fare sesso, cercavo una via d'uscita perché era proprio una schiappa. Ripeto, sono seria, non sto qui a fare dell'ironia perché mi rendo conto che, forse, lui aveva dei problemi (non di erezione,ma di "utilizzo", per intenderci!) e non è facile superarli. Insomma, fin dalla prima volta mi resi conto che aveva un'ansia da morire, sudava tantissimo e si vedeva che era teso, ma mi dicevo che poteva essere normale perché non ci conoscevamo bene e magari lui era + sensibile di altri. Però...tutto questo è durato circa un anno, e se in un anno non ha mai cambiato comportamento allora è proprio così e non ci si può fare niente, penso. Insomma, lo lasciai perché non sopportavo che una cosa bella come il fare sesso con il proprio compagno fosse x me un autentico incubo (non sapeva proprio cosa fosse il corpo femminile, sembrava aver visto dei film porno e che si basasse solo su quelli, ve lo giuro che era 1 incubo!!). Non sono né una santarellina, né una novellina: conosco il mio corpo e so cosa mi piace e cosa no. Lui sembrava ignorare tutto questo. Il punto è che non glielo ho mai detto, anche se gli avrebbe fatto bene saperlo: se a 35 anni era ancora single, malgrado le sue caratteristiche, un motivo c'era...eccome! Secondo voi avrei dovuto dirglielo? E in che modo, per non ferire la sua autostima? Oppure ho fatto bene a tacere e ad allontanarmi? Se avete avuto esperienze simili, raccontatemele e ditemi come le avete gestite e come si è sentito lui. Ben accetti pareri dagli uomini, purché seri! Ciao!!!

Update:

Però sarebbe stato lo stesso, se gli avessi consigliato di rivolgersi a un sessuologo: in che modo glielo avrei dovuto dire x non ferirlo?? Non è mica facile..e mi dispiace se lui fosse ancora continuamente lasciato dalle donne (come gli è sempre successo).

Update 2:

Va bene, avrei dovuto dirglielo: MA IN CHE MODO????? è QUESTO che non riesco a capire!1 Help!!

Update 3:

Con sicurezza dico che non dipendeva da me perché ho 32 anni e ho avuto diverse storie nella mia vita prima di sposarmi, e una cosa del genere non mi è mai capitata! Anche mio marito mi dice che avrei dovuto dirglielo (parliamo di tutto) ma non sa dirmi in che modo e io voglio capire questo.

Update 4:

Myself potrebbe avere ragione...e non ne ero nemmeno troppo innamorata,altrimenti se lo fossi stata avrei rovato comunque un modo x dirglielo..?? Oddio...mi sto confondendo ancora di +.. :-D

Update 5:

:-D Mi piacciono tutte le risposte..sarà difficile sceglierne x forza solo una! Grazie a tutti comunque! Mi fa piacere vedere gente sensibile!! (Irma hai ragione, porello!!!) :-D

Update 6:

Non sono il tipo che sta lì ad aspettare che uno faccia, ma quando lui è così convinto di stare andando alla grande e vedi che è tutto contento di sé stesso, come fai a smontargli tutto?? Dai, raga, siamo seri: non è così facile! E' imbarazzantissimo (anche se, adesso, mi fa ridere)!!

10 Answers

Rating
  • ?
    Lv 5
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Come avresti potuto dirglielo? In maniera chiara e sincera ma con un pò di tatto ovviamente...credo sarebbe stato più carino andare per gradi, cercando di entrare nella sua sfera emotiva prima, ponendo domande adeguate ma aperte! A volte ci sentiamo ridicoli a fare certe domande,ma è l'unico modo...e poi scopriamo non solo le cose ma ci accorgiamo che non era poi così difficile parlare...è solo che abbiamo del pudore e questo va in netto contrasto con la libertà con cui poi facciamo sesso...non lo avresti ferito perchè primo, sa benissimo di avere un problema ( strano che dal sessuologo non ci sia andato già in passato ) e poi perchè non so cosa sia stato peggio/meglio per lui...se ricevere uno scossone da parte tua, provare a guarire e rimanere con te oppure essere lasciato e di nuovo da solo...

    Forse non avevate ancora raggiunto una buona confidenza e intesa emotiva credo...altrimenti non vedo davvero il perchè di questo tabù...

  • 1 decade ago

    vado a bere.....qualcosa di forte..

  • Anonymous
    1 decade ago

    non è che avresti dovuto dirglielo, l'amore si fa in due e la donna non puo' starsene li ad aspettare che lui faccia, se è come dici che conosci il tuo corpo, sta solo in te portare l'uomo a fare quello che piace a te e che una volta provato piacera' anche a lui, molti uomini vanno instradati ma con tatto e delicatezza, poi, la donna deve anche saper dare piacere ad un uomo oltre che riceverlo, dimostrare all'uomo dove risiede il piacere per lui e vedrai che lui capira' dove e come dare lo stesso piacere anche alla donna! non posso elencare qui quali sono le strategie perchè mi eliminerebbero la risposta ma credo che tu abbia capito.

  • 1 decade ago

    Probabilmente la sua ansia era anche determinata da te. Se io avessi per un anno ansia, probabilmente sarebbe anche perché la mia compagna o mi giudica, o mi fa capire che non é mai contenta o mi colpevolizza. Mai scaricare il 100 % della colpa sull'altro.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Sì, avresti dovuto dirglielo, parlargliene e, con la dovuta pazienza, aiutarlo a superare i suoi ostacoli, dicendogli cosa ti sarebbe piaciuto e cosa no, rendendo i vostri momenti di intimità il più piacevole possibile.

  • Forse avresti fatto bene a dirglielo in modo velato. Può darsi che abbia dei problemi seri con il suo corpo... Forse sarebbe stato il caso di consultare un sessuologo...

  • 1 decade ago

    Avresti dovuto dirglielo porello lui adesso continuerà ad essere una schiappa e se tutte le donne non avranno mai il coraggio di dirglielo in faccia non cambierà mai anzi forse crede di essere migliorato.

    Anche non lo amavi potevi comunque farci due chiacchierine capisco che non sia una cosa semplice e simpatica da discutere però mettiti nei suoi panni poverello che tristezza.

  • 1 decade ago

    "se in un anno non ha mai cambiato comportamento allora è proprio così e non ci si può fare niente". Non è così, c'è sempre tempo, se mai nessuna gli ha fatto notare questa cosa come faceva a cambiare. Tu dovevi dirglielo, ma non "guarda, secondo me tu scòpi male". Magari, volta per volta, potevi fargli capire dove ti piace essere toccata, cosa ti piace fare, senza fargli capire che era una schiappa insomma. Del tipo "preferisco che fai così", "preferisco che fai colà", lo dovevi guidare.

    Il problema è sempre la comunicazione, non c'è niente da fare!

  • Anonymous
    1 decade ago

    guarda io gliel'avrei detto perkè se mi fosse successa a me una cosa del genere e una donna me lo avrebbe detto nn avrebbe ferito la mia autostima o nn mi avrebbe offeso poi nn lo so considerando ch io ho un carattere complicato

    Source(s): me stesso
  • 1 decade ago

    uan votlta ebbi uan breve relazione con un ragazzo di 26 anni lui era ancora vergine, ed io no diceva che era colpa mia per tutto secondo me era gay si vergognava di me davanti agli altri non mi considerava e faceva collezione di rosari ma era molto carino.....ma che c'entra....

Still have questions? Get your answers by asking now.