Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Sospetto gravidanza a 17 anni, ed esserne FELICI. Maturità o incoscienza?
Salve ragazze, pongo questa domanda a voi mamme per un caso che ho letto nella sezione Gravidanza.
Una ragazza 17enne sospetta di essere incinta (non ha nemmeno un ritardo, ha solo questo "sentore" di essere rimasta incinta), ne ha già parlato con la madre (che ovviamente non l'ha presa bene) e con il ragazzo. Presto dovrebbe fare il test per accertarsi o meno di avere una gravidanza in corso.
Quello su cui ho riflettuto io è questo: vado ancora a scuola, sospetto di essere incinta, come minimo mi parte un embolo e accendo ceri in tutte le chiese del circondario per far sì che non sia vero. Sarò cinica o quello che volete, ma questo è quello che farei io.
Lei invece è felice, anzi, SPERA che il test sia positivo.
Riprendendo la domanda: maturità o incoscienza?
@Darietto
Certo, ma io non giudico il fatto di tenerlo oppure no. Quando il dato è tratto non c'è molto da fare, e per carità, ammiro le ragazze che decidono di portare avanti una gravidanza in giovane età.
La mia domanda è rivolta a PRIMA dell'esserne certi.
Anziché avere una paura folle, perché ti cambierà la vita, avrai un sacco di problemi di ogni sorta, tu sei FELICE e SPERI di aspettare un pupo? Nonostante tutto?
@Titty
Rileggi la domanda..
Io non parlo di incoscienza nel caso in cui una ragazza decida di tenerlo, anzi, mi ripeto, ne ammiro anche il coraggio (io dubito che ne avrei le palle).
Parlo di esserne felici PRIMA ancora di scoprirlo.
Ovvio, una volta che lo sai per certo ti regoli di conseguenza, ma prima del test non credo sia da persone mature esserne felici e contente.
9 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
fanny io sono spessissimo d'accordo con te, compreso ora.
io non ho mai avuto questa paranoia da piccola (anche perchè ho fatto sesso dopo i 18 anni, per cui a meno di un'immacolata concezione...) ma spesso i primi anni di fidanzamento pensavo "oddio e se sono incinta? l'università, il lavoro, niente casa?"
mi prendeva l'angoscia, anche se certo l'avrei tenuto, ero maggiorenne, diplomata, mio marito (allora moroso) aveva già un lavoro fisso, i miei sono "moderni", ce la saremmo cavata in qualche modo da soli.
invece qua vedo tanta voglia di cicciobelli...
ti giuro, prenderei la testa di 'sta gente e la prenderei a sberle a due a due finchè non viene dispari!
cristo, ma non ci rendiamo conto che i bambini sono VERI?
mamma mia che nervoso guarda.
poi tutte a a chiedere, in ordine:
- come faccio a avere soldi dallo stato senza fare un caxxo perchè NON SO fare un caxxo perchè sono ignorante come una capra
- come faccio a fare la mia vita se il bambino rompe
- ueueue non posso più fare i cavoli miei.
ma dai? davvero? benvenuta nel mondo reale.
peccato nel nel mondo reale ci hai sbattuto anche un neonato che si ritrova una bimbaminkia per madre.
ovviamente non mi riferisco alle poche ragazze giovani ma mature che ho avuto il piacere di conscere qua e che spesso sono più in gamba di 40enni...ma a quelle che non hanno proprio capito cosa cambia tra un figlio e un chiwawa così carino e coccoloso.
- Anonymous1 decade ago
Mia mamma mi ha avuta a 17 anni, è una mamma a cui devo tutto.
Mi ha confessato che però all'inizio non l'aveva presa bene, ne lei, ne mio papà e i miei nonni volevano linciarli.
In quella domanda a cui ti riferisci tu,mi sono scagliata contro quelle che dicevano "che insensibile tua mamma ad arrabbiarsi".
Beh, ma che vuol dire?
mia nonna non ha fatto i salti di gioia, mio nonno se ne era uscito con la frase "quando nasce non avvisatemi, tanto non sono affari miei".
Tempo di digerire la notizia, e tutti i giorni l'accompagnava a scuola, perché secondo lui l'autobus avrebbe potuto procurarle un aborto.
Insomma, è normale che i futuri nonni non la prendano benissimo agli inizi.
Mi fa piacere che questa ragazzina sia così convinta delle sue scelte.
Una mia compagna di classe è rimasta incinta a 17 anni, e come mia mamma ha proseguito gli studi diplomandosi a pieni voti.
Se una ragazza è disposta a farsi il mazzo, perchè no?
l'importante è che poi non attacchi con la solita solfa "io sono matura, non come le gallinelle del mio paese che a 17 anni pensano solo a drogarsi in discoteca" perché dimostrerebbe solo di essere bimbominkia.
- Anonymous1 decade ago
Incoscienza, incoscienza e ancora incoscienza. Per me possono dire ciò che vogliono, mettermi pure ducento pollici in giù, segnalarmi, perchè questa sezione è piena di adolescenti incinte e contente. Niente da dire, un figlio è sempre una cosa bellissima, ed io ho sempre pensato: bè meglio la notizia di una gravidanza che quella di una malattina..però se io a 17 anni sospettassi di essere incinta, come tu dici, mi partirebbe un embolo e accenderei ceri in tutte le Chiese per far sì che non sia vero!
Non si tratta solo della questione economica, ma della questione psicologica, emotiva, le esperienze che ancora non si hanno. Mi fanno ridere le ragazzine che si ritengono "mature" solo perchè non amano andare in discoteca e per questo si dicono pronte per il figlio e felici. Purtroppo ci sono cose che si imparano solo con L'ESPERIENZA, questa grandissima maestra di vita. Loro si vantano che è bellissimo essere mamme giovani, vero per carità, ma per mamma giovane io intendo una ragazza che diventa mamma dai 21anni in su, non quando è ancora al liceo.
18+0
- Anonymous1 decade ago
l amore che si puo dare ad un figlio non puo essere immaturitààà..
forse è vero a 17 anni non sei pronta.....ma se il cuore ti dice di tenerlo...non manche rà niente al bambino...ma bisogna essere a conoscenza di cosa si va incontro perchè questo comporta tante responsabilitààà..
se fai un figlio poi lo cresci...no che lo fai cresce da tua madre....
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Maturità o incoscenza? Semplice chimica del cervello. La convinzione di essere incinta rilascia tutta una serie di sostenza che modificano l'umore preparando ad accogliere il bambino.
Per quanto riguarda la questione razionale, magari lo vede come un cambiamento rispetto a una vita che non le piace.
- ?Lv 51 decade ago
Anna Paola ha compreso proprio tutto!eh
comunque io a quell'età non mi ci sarei mai vista mamma, quasi non mi ci vedo ora, a 17 anni hai altri pensieri e DEVI avere altri pensieri ......c'è un'età per tutto e a 17 non è età per avere un figlio...certo se capita apprezzo chi si prende la responsabilità....ma dire di essere felici..mah....io sarei in panico totale e pregherei tutti i santi pur di non esserlo a 17 anni eh..ora che ne ho 23 sarebbe diverso
- 1 decade ago
be io ho 17 anni e una bimba di 5 mesi...dici che l ho tenuta per incoscienza? io sono felice di averla tenuta..certo la vita non va come credevo..ma lei è l unica cosa bella che ho...e non me la cresce nessuno...me la sto crescendo io come tutte le mamme...se lei è sicura che riuscirà a superare i momenti di sconforto che tutto cio provoca...e li provocherà di sicuro..allora fa bene a tenerlo...per rispondere alla tua domanda bisogna sapere chi si ha davanti..non basta sapere l età per sapere che è incosciente
volevo aggiungere che comunque io quando ho avuto il ritardo non è che speravo di esserlo però non ho mai pensato di non tenerla...certo non ero pronta di sicuro...ma ora penso di essere una brava madre...anche se ho 17 anni...
fanny l ho capita la domanda ho risposto cosi perchè come al solito ce qualche utente che fa di tutta l erba un fascio...capisci?come se l età pregiudicasse il fatto di poter essere una buona madre
- ฬเll๏ฬLv 71 decade ago
Stupidaggine... più che incoscienza... far incaxxare la madre per un "sentore"... manco fosse una sensitiva.. Ma che stupidona!!