Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Sospetto gravidanza a 17 anni, ed esserne FELICI. Maturità o incoscienza?
*** Scusate se la rimetto, ma è sparita dalla pagina, e vorrei avere più risposte. L'altra ovviamente non la cancello, per non penalizzare chi ha già gentilmente risposto. ***
Salve ragazze, pongo questa domanda a voi mamme per un caso che ho letto nella sezione Gravidanza.
Una ragazza 17enne sospetta di essere incinta (non ha nemmeno un ritardo, ha solo questo "sentore" di essere rimasta incinta), ne ha già parlato con la madre (che ovviamente non l'ha presa bene) e con il ragazzo. Presto dovrebbe fare il test per accertarsi o meno di avere una gravidanza in corso.
Quello su cui ho riflettuto io è questo: vado ancora a scuola, sospetto di essere incinta, come minimo mi parte un embolo e accendo ceri in tutte le chiese del circondario per far sì che non sia vero. Sarò cinica o quello che volete, ma questo è quello che farei io.
Lei invece è felice, anzi, SPERA che il test sia positivo.
Riprendendo la domanda: maturità o incoscienza?
... punteggiatura, questa sconosciuta... O__O
Non sono nemmeno riuscita a leggerla tutta la risposta!
@Accendi la luce non vedo
So benissimo di essere cinica, ma non vedo cosa possa c'entrare col fatto che la tua risposta è incomprensibile, dato che mancano punti, virgole, punti di domanda, punti esclamativi...
@Me ne fuyo
Mai sentito parlare di sarcasmo? O.o
Bah..
17 Answers
- La CreamyLv 71 decade agoFavorite Answer
Cara fanny, s'ì ho letto quella domanda...ormai non rispondo più ... no immagini quante segnalazioni mi sono beccata perchè ripeto sempre che secono me è solo immaturità sentir dire da una sedicenne che è felice di essere incinta, e chelei il suo compagno (minorenne senza lavoro) saranno ovviamente i genitori migliori del mondo mentre noi madri trentennni che ociamo fare a 34 anni appena il secondo figlio che ci smazziamo dalla mattina alla sera e magari mandiamo anche i bambini al nido perchè nonni che ci aiutino non ne abbiamo quando dobbiamo andare a lavorare, siamo delle egoiste insensuiibili.
Loro le splende madri minorenni (il cui problema tra gli altri è capire se starnutendo o dormendo a pancia in sotto fanno mala e al bambino a 6 settimane o capire se possono mettere il tacco 12 o la minigonna inguinale dopo il parto) invece fanno tanti sacrifici:spesso per il bene dei loro figli, pensa un pò, abbandonano anche la scuola!!!!!!!!!
Ecco, mi sono sfogata di nuovo, lo sapevo. segnalate a iosa, non me ne importa un fico secco, tanto è quello che enso.
Baci a te cara Fanny
- girellina66®Lv 71 decade ago
la parola maturità la puoi anche cancellare
la gioia, il sogno, castelli in aria di avere un pupetto tra le braccia, poi cosa gli daranno da mangiare non si sa...ma tanto basta il necessario no..provvederanno i nonni, il ragazzetto cercherà lavoro, prenderanno con il tempo una casa in affitto, i soldi non basteranno, inizieranno le crisi, litighiamo, mi trascura..ti credo con tutte queste responsabilitÃ
c'è tempo per crescere, non sanno che chi semina raccoglie e che avanti c'è tutta una vita da vivere e iniziare in salita non è il massimo
ma...contente loro, aggiungo c'è il forte rischio di dover crescere il figlio da sole, i rapporti precoci, mica reggono molto, è raro
- Anonymous1 decade ago
riassumo:
- maturità è NON restare incinta a 17 anni, tenerlo è solo senso del dovere e senso di colpa, poi pian piano subentra l'istinto materno.
- tanti bei discorsi, ma stringi stringi molte di queste saranno solo baby sitter dei propri figli.
ribadisco, come prima: non generalizzo, conosco ragazze in gamba che crescono bene i propri figli, ma sono la minoranza. e maturità è altro.
- ?Lv 41 decade ago
ti parlo con esperienza, sono rimasta incinta che avevo 18 anni freschi freschi, mi è crollato il mondo addosso, non ero per niente felice, appena ho avuto la certezza di essere incinta ho cancellato tutto, il mio cervello ha fatto re set, io non ero incinta, io potevo fumare, io potevo andare sul motore, e se il mio ragazzo cercava di farmi ragionare io lo allontanavo, non avevo detto niente ai miei perchè IO NON ERO INCINTA!!!!
fin quando il mio ragazzo l'ha detto ai miei genitori senza che io sapessi niente, se ci penso ancora adesso mi viene da piangere, è stato un periodo bruttissimo della mia vita, ma ho avuto la fortuna di avere due genitori comprensivi ed un ragazzo con la testa sulle spalle!
Ora sono sposata con questo uomo meraviglioso, ed ho due bellissimi bimbi!
ma solo una ragazza incosciente ed immatura può essere felice di rimanere incinta a 17 anni!
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Secondo il mio modesto parere la ragazza in qestione non ha idea di cosa voglia dire crescere un figlio...specialmente a 17 anni...Ci sono un milione di respansobilità ...ovviamente io credo che l'vere un figlio sia la gioia più grande..ma credo lo sia al tempo giusto e a l'età giusta..bisogna pensare al bene del bimbo..bisogna rendersi conto che un bambino non è un animale domestico..ha molte più esigenze..per non parlare della propria vita che non sarà più quella di una normale 17enne...ma quella di un una donna che è dovuta crescere in fretta..comunque io non sono nessuno nessun per giudicare o criticare le scelte altrui..il mio è solo un punto di vista..
ciao..
- AsjaLv 41 decade ago
non posso che avallare le risposte già lette: incoscienza pura....
X CREAMYMAM: hai scritto delle cose assolutamente sensate io la penso esattamente come te!!!!!!!!! Anche se, a volte, penso che qui siamo rimaste in poche con un pò di buon senso e responsabilitÃ
- ✿ ѕεяε ع ℓіѕα ✿Lv 41 decade ago
bah forse io sono cresciuta in altro mondo..ma a 17 anni col cavolo che volevo un figlio, volevo divertirmi e non aver pensieri! ma quando ritornano questi anni?
ma a questi ragazzi brucia la sedia sotto il sedere che vogliono saltare tante tappe?
io ho 26 anni, sono sposata e ho una bimba di 2 mesi e mezzo e ti giuro che con due stipendi si arriva a fine mese con il contagocce e queste ragazzine non lavorano, studiano, il loro fidanzatino non fa nulla, non hanno una casa, continuano a vivere con i genitori e vogliono un figlio??? e chi lo mantengono i nonni? ah si bello! mi sembra giusto! la bimba mi porta via 24 ore su 24, ora come ora non esisto più ed è giusto così ma a 17 anni come i fa? dopo dove trovi il tempo di studiare...già lo guarderanno i nonni..e quando ti verrà in mente di andare a ballare? già i nonni lo guarderanno! in poche parole quello non sarà il nipotino ma un secondo figlio!
spero con tutto il mio cuore che mia figlia non diventi così!
un bacione sere
- 1 decade ago
secondo me è incoscienza..i bambini hanno bisogno di costante attenzione..giorno e notte..una ragazza di 17 anni che va a scuola non può pretendere di tenere il bambino e finire la scuola contemporaneamente..
io sn dell idea che a 17 anni si possa essere maturi e da un lato lei lo è perche pensa gia a tenere il bambino..e questo significa prendere in mano le proprie responsabilità ..
però è naturale che a 17 anni si voglia fare la propria vita..a quell età tutti voglio uscire, divertirsi, andare a ballare, stare co gli amici..quando una ragazza diventa mamma (che è una cosa meravigliosa:) ) queste cose non può farle..specialmente nei primi mesi perche deve allattare il bambino..e non può pretendere di lasciarlo ad altre persone perche deve divertirsi..
mia madre ha avuto mia sorella proprio a quell età però ha avuto la maturità di starle sempre accanto e prendersi cura di lei..
se lei è consapevole di dover rinunciare a tante cose per il bene e l amore del proprio figlio ben venga..però si deve anche tener conto che il bambino necessita di cibo e pannolini come prima cosa e questi costano molto! per avere un bambino si deve prima avere un lavoro per mantenerlo!! so che potrebbero aiutarla i suoi parenti però prima o poi dovrà cavarsela da sola..
- Michy_81Lv 41 decade ago
Molta incoscienza! a 17 anni non si è ancora in grado di diventare genitori, si è ancora bambini di testa! sicuramente penserà che quando avrà qualche problema o il bimbo piangerà a dirotto ci sarà mamma a cui mollarlo! così è bello essere genitori senza prendersi nessuna responsabilità ! ma xkè non insegnano anke a scuola a questi ragazzi ke è molto meglio usare le precauzioni? possibile che nel 2010 il sesso sia ancora un tabù sia nelle scuole che in famigla?