Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Per Borghezio l'Abruzzo è un peso morto?
Sono rimasta alquanto indignata per questa dichiarazione di Borghezio sull'Abruzzo:
http://www.agi.it/politica/notizie/201101101333-ip...
E sulla sua frase: "prevale sempre l'attesa degli aiuti, non ci sono importanti iniziative autonome di ripresa", vorrei ribattere ricordando che le lamentele degli Abruzzesi ed in particolari degli Aquilani, derivano proprio dal fatto che per la ricostruzione si è fatta leva su aziende e artigiani non del posto, limitando la possibilità di poter continuare a lavorare.
Inoltre, la non ricostruzione del centro storico, portava proprio ad una disgregazione sociale oltre che economica...Borghezio guarda e ricorda solo le cose che gli convengono?
Come si concilia questa dichiarazione con il "Governo del fare" che di questi aiuti ha fatto la propria campagna elettorale?
nb: il link è da considerarsi fonte e quindi non in violazione con le linee-guida di Y!A.
15 Answers
- gio actionLv 61 decade agoFavorite Answer
E' una dichiarazione di borghezio, quindi la cosa si commenta da sè.
borghezio dimentica che anche il terremoto in Friuli, pur gestito ottimamente dalla regione e dallo stato, ha richiesto circa 10 anni per la ricostruzione, circa 500 mld di vecchie lire di investimento per la ripresa delle sole attività produttive e, ancora non si sa bene, tra i 13 e i 29 mila mld di vecchie lire (l'equivalente di circa 20 mld di euro al 2010) per la ricostruzione.
Ebbene, dove sono i soldi per l'Abruzzo? Dov'è andato lo stato dopo lo spettacolo mediatico? E Cosa può fare una regione come l'Abruzzo (peraltro amministrata da una giunta di centro destra) senza le risorse e, per giunta, dopo i tagli ai trasferimenti erariali della legge 122 del 2010?
Borghezio spara a zero, come suo solito, ricamando su uno dei tanti, triti luoghi comuni, a beneficio del popolino leghista (è sempre stato questo il suo compito all'interno della lega mentre i suoi maggiorenti pasteggiavano e pasteggiano a man bassa con roma ladrona), per tenerlo in caldo in vista delle possibili elezioni. Giacchè per il resto è a corto di argomenti; non potrebbe certo ricordare ai sindaci leghisti il taglio dell'ici prima e dei trasferimenti erariali a più riprese, dopo, che hanno colpito inesorabilmente, per l'appunto, anche gli enti locali a guida leghista.
Politici del genere sono pesi morti, triti, patetici anfitrioni della politica del fare ... spettacolo, anzi, avanspettacolo di ... bassa lega
- RODANLv 61 decade ago
Borghezio è un peso morto, insieme a tutti i politici della lega che rubano lo stipendio dello Stato Italiano.
Li manderei tutti a Rosarno a raccogliere arance a 5 euro l'ora.
- ?Lv 71 decade ago
Borghezio è l'egoismo in persona e tutto quello che non gli fa portare soldi a casa è un peso morto. A proposito di pesi morti perché non si guarda un po' in mezzo alle sue gambe: ce n'è da vendere. Ciao.
- 1 decade ago
A Borghezio, "te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che ce sta, er primo cittadino è amico mio, tu degli che te c' ho mannato io......"
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
Per gente come Borghezio è il cervello ad essere un peso morto. Non lo usano, non l'hanno mai usato e non lo useranno mai
- Anonymous1 decade ago
Signori e Signore ecco a voi Borghezio... Dateci un'occhiata e poi fate un commento...
- Anonymous1 decade ago
Penso che provocando il tuo sdegno ha raggiunto il suo scopo.
Un po' mi fa pena.... povero Borghezio, integerrimo scudo umano & padano, sempre in prima linea a distogliere l'attenzione dalle tensioni della maggioranza (o ad acuirle, secondo necessità ); a lanciare anatemi contro rom, meridionali e magrebini, così da rinvigorire il Sacro Spirito di Giussano che alberga nel profondo di ogni leghista. E in cambio, raccogliere il disprezzo di milioni e milioni di kaleile....
spero solo che il Senatùr ogni tanto gli compri il Ciappi, e non lo mantenga solo a pane vecchio e avanzi di cucina.
- Anonymous1 decade ago
IO borghezio non lo prenderei neppure in considerazione... se cerchi su you tube, potrai renderti conto del soggetto di cui parliamo... personalmente, preferirei discorrere di altro e rispondere a domande per le quali vale veramente la pena discutere... ed evitare di incontrare nel mezzo del cammin di mia vita gente come giorgia...
- VikiLv 51 decade ago
I commenti di Borghezio (e anche di altri della lega) fanno rabbrividire.Non capisco però dove sono finiti tutti i soldi dati all'abruzzo da paesi (anche se qualcuno si è rimangiato la parola data), personalità associazioni, manifestazioni canore, sportive ecc. raccolte spontanee e donazioni varie. Ieri al telegiornale abbiamo visto che belle costruzioni solide, igieniche e sicure sono state costruite per gli abruzzesi. Vergogna per il governo
- ?Lv 51 decade ago
Mentre la gente onesta sprofonda ogni giorno di più,
in Italia galleggiano tanti di quegli s t r o n z i
da aver trasformato una nazione in una cloaca a cielo aperto.
Auspico un epicentro sotto le sua zampe e quelle dei maiali come lui.