Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

lavoro da programmatore?

salve, da tempo ho il diploma da ragioniere programmatore, ma fino ad ora mi sono cimentato solo sulla parte del ragioniere (lavorando presso un commercialista).... tuttavia ultimamente mi è stata fatta una proposta di andare fuori a x intraprendere la (piu remunerativa) arte del programmatore, cosa che ha suscitato subito il mio interesse.... l'unico problema dal canto mio è che ormai sono passati quasi 3 anni dal diploma e quindi non ho idea di andrò incontro... chi mi sa dire cosa devo aspettarmi??? le mansioni, la paga, lo stress, l'orario o qualsiasi altro particolare....

grazie in anticipo!!!!!!

2 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Io lavoro come grafico 3d in uno studio che fa siti web. Qui di programmatori ne abbiamo un sacco e, a parer mio, non se la passano male.

    Lo stipendio per uno medio-bravo si aggira, per lo meno qui, attorno ai 1300 euro.

    Lavorano abbastanza intensamente ed il livello di stress è fortemente legato alla "resistenza mentale" della persona. Abbiamo gli irritabili ed i tranquilli.

    Sarai soggetto a miriadi di modifiche e di "fai e rifai" continui dovuti agli umori dei clienti.

    Il mio consiglio: Cambia e fai programmatore!!!

    Non perché fare il ragioniere sia brutto, ma per portare a te stesso nuove sfide e per cambiare completamente la routine!!!

  • 1 decade ago

    Se posso darti un consiglio , continua la parte di ragioniere che di programmatori ce ne sono davvero tanti e le paghe si sono abbassate tantissimo . Rischieresti di lavorare per 12 ore al giorno e guadagnarne per una .

Still have questions? Get your answers by asking now.