Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi?
Siete soliti a rimandare ad oltranza gli impegni/ gli appuntamenti/ i doveri /gli obiettivi o preferite fare tutto al più presto?
C'è qualcosa in particolare che proprio non riuscite a portare a termine nei limiti di tempo?
è da un'eternità che non faccio una domanda così lanciata in aria..
ah se avete voglia..
DDR: vi è mai capitato di sentire un discorso tra persone a voi sconosciute e percepire che il supermegapippone in fondo vi calza a pennello? (troppe ore di treno provocano allucinazioni)
basta. ho finito. Buona serata a tutti..
Lady Jane in bocca al lupo per la stanza, hai tutta la mia comprensione :)
Vertigo, non preoccuparti per la DDR :)
Perdonatemi, ho dato per scontato il significato di supermegapippone :) diciamo che sta per conversazione.. comunque LoisLane devo riconoscere che la tua interpretazione è egregia
"come eviterò l'inferno non lo so" :D
17 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Sono patologicamente pigra per cui il rimandare è la mia malsana filosofia di vita purtroppo.
Le due categorie che posticipo regolarmente sono le pulizie di casa e gli adempimenti burocratici.
Sui secondi però do il meglio di me visto che per una questione di igiene la polvere che corre sul pavimento mi impone di dedicarmi alla disinfestazione regolare della mia casa.
Per le faccende burocratiche sono negata invece. Arrivo alla scadenza delle bollette col fiatone e mi ritrovo a pagarle tutte insieme. Anche solo per consegnare un modulo che mi ruberebbe cinque minuti ci metto mesi. La possibilità di fare molte operazioni online mi agevola ma tutto il resto viene messo in coda.
Ogni volta mi riprometto di mettermi al passo e ogni volta mi riperdo.
Ho preparato dei faldoni certosini in cui archiviare il tutto per non dover diventare matta quando ne ho bisogno ed il risultato che per i primi tempi li ho rigorosamente tenuti in ordine. Ora ho una pila di scartoffie sul mobile (ricevute di affitti, di bollette, lettere, contratti) che sarebbero da archiviare e rimando.
Mi odio per questo ma non ce la faccio proprio.
Pur essendo abbastanza ossessiva sul lavoro (una volta di più però) per una questione di sopravvivenza, appena varco la soglia di casa tutti buoni propositi cadono.
E vivo di buone intenzioni... come eviterò l'inferno non lo so...
;-))
__________
:-D
- Anonymous1 decade ago
Rimando sempre. Sempre. Sono troppo impegnato ad annoiarmi piuttosto che fare qualcos'altro.
Non c'è qualcosa in particolare.
Non ascolto quello che dice l'altra gente.
- ?Lv 51 decade ago
Sì ma non fare oggi quello che potresti benissimo fare domani... o dopodomani XD
Io sono molto prima il piacere e poi il dovere
Ma anche "prima tutto il resto, qualunque cosa" e poi il dovere
lo so è sbagliato ma sono fatta così... o almeno lo ero prima di incontrare la mia ragazza (se non faccio le cose importanti e le rimando, le si segna le botte da darmi e quando ci vediamo me le rende tutte :D) ovviamente scherzo... cioè più o meno -.-"
In particolare non riesco a mettere in ordine la mia stanza entro i limiti di tempo... sarà per questo che adesso sono 3 mattine che mi ci metto e ancora non ho finito? :o
Sembra un campo profughi sta camera! D:
Infaaaaatti ora torno a pulire la libreria... sigh sigh T.T
@True grazie :D Se vuoi salvarmi puoi sempre fare qualche altra domanda lanciata in aria... io sarò sempre qui per adempiere al mio compito di rimandare a domani :D
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Frankie 1219Lv 71 decade ago
Allora... rispondo alla seconda: adoro ascoltare i discorsi della gente senza, naturalmente, dare troppo nell'occhio! E' strano sentire gli altri parlare delle loro vite che magari tu non conoscerai mai.. però esistono e sono un complesso di eventi enormi quanto la stessa tua vita..
E quindi senti l' anziano che si lamenta perché "ai suoi tempi.. " era altra roba o che ne so, la mamma che si lamenta dei figli.. tutte queste cose qua! Poi naturalmente ci sono gli stranieri! :D E io, che studio lingue, ho un amore infinito per loro! :D Tant'è che sto sempre lì ad ascoltare cosa si dicono..
Per quanto riguarda quella delle faccende.. da quando ho un' agenda cerco di rispettare tutti gli impegni che mi sono scritta su! E quindi di sbrigare tutto quello che devo fare in giornata, quel giorno stesso! Diciamo che non sono tanto brava, da questo punto di vista, con lo studio ecco.. tendo a rimandare spesso e a trovarmi nei casini ma me la cavo alla fine.. almeno per adesso!
- 1 decade ago
Dipende da quanto mi piace quel che devo fare. Se si tratta di un'attività che trovo interessante e stimolante (o anche solo divertente) magari mi ritrovo a farla con 5 giorni di anticipo, anche se si tratta di qualcosa che richiede una massimo due ore. Se invece la cosa non mi sconfinfera più di tanto ecco che mi ritrovo a farla all'ultimo, e anche in quell'ultimo momento trovo modo di perdere del tempo....
---------------------------------------------------------------------
DDR: oh yessssss!!!!!! Mi è capitato eccome. Gente che parla con indignazione di certi comportamenti e.... io che rido sotto i baffi perché tali comportamenti mi appartengono tutti...
- LilithLv 51 decade ago
E' uno dei miei peggiori difetti quello di rimandare le cose per poi, immancabilmente, pentirmene. Sono vagabonda e finisce sempre che invece di mettermi all'azione mi perdo nei miei mille pensieri senza concludere mai niente. Un pò forse perchè in fondo mi piace cullarmi nei miei problemi, ci sono così abituata che sono quasi diventati il mio personale "stare bene" tanto che trovo sempre qualche scusa per non allontanarli. In relatà non sto bene, sto male, ma poi in fondo non sto neanche male non sto niente, vuoto, sono in una sala d'attesa. Ciò che rimando sempre, in fondo, non è altro che affacciarmi alla vita.
- ♂☆Vertigo Star☆♂Lv 61 decade ago
Lo ammetto io sono proprio un procrastinatore XD
E soprattutto dal punto di vista scolastico,rimando sempre tutto: compiti, studi . . .
Il problema è che non riesco e non esserlo XD
Non ho capito la DDR XD
- SassafrasRoots11Lv 51 decade ago
Io rimando TUTTO.
Ma proprio TUTTO.
Non a caso, ieri sera ho letto la tua domanda, ma siccome ero stanca e non avevo voglia di risponderti subito, ho rimandato pure quello XD
Comunque, il mio rimandare mi è costato una caterva di 2 per mancata consegna dei compiti, dall'inizio delle elementari ad adesso.
Conta che, per mancanza di voglia, solo una dei miei insegnanti di laboratorio di materie varie ha avuto l'onore di correggere una mia relazione quest'anno XD
- Frankie SteckterLv 51 decade ago
Tutto quanto, mi ritrovo a fare cose la notte prima del giorno di consegna.