Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Bimbo bestemmia e le maestre gli fanno lavare la bocca con il sapone: denunciate.?
Ho letto questo articolo sul Corriere della Sera, e devo dire che mi ha lasciata decisamente perplessa.
Un bambino pesante, violento e fastidioso, che ha portato addirittura a far cambiare scuola a 7 bambini per sfinimento.
E i genitori di questo piccolo delinquente denunciano le insegnanti?
Dove diavolo andremo a finire?
Questo è l'articolo, non lo copio perché è lunghissimo:
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_25/bam...
Cosa ne pensate?
Ci sono esempi simili nelle classi dei vostri figli?
Intendo mamme che difendono a spada tratta i figlioletti nonostante siano dei piccoli delinquenti.
12 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
E' successo a me quando andavo all'asilo. Ho detto delle parolacce a una bambina perchè mi stava rubando i pennarelli dal mio armadietto e io l'avevo beccata e la maestra mi ha lavato la lingua col sapone......quel giorno è venuto a prendermi mio zio: 190 cm giocatero di hochey al tempo per cui abbastanza come dire.....corazzato. Bè dal giorno dopo quella maestra all'asilo non l'ho più vista.
Il tutto succedeva 21 anni fa, avevo 4 anni.
In quel caso i miei mi avevano sgridata perchè avevo offeso, però insomma, sono sopravissuta al sapone e mi è servita la lezione....
Vorrei anche dire un'altra cosa: io sono baby sitter di 6 fratelli, non è come una classe ma ci manca poco....provocano mi alzano le mani mi dicono parolacce i genitori non li hanno mai messi in punizione o dato una sculacciata e crescono come i nomadi. Rappresentano benissimo la maggior parte dei bambini di oggi:indisciplinati ingrati e violenti. E' difficile trattenersi dal non alzare le mani per difendersi quando menano (efanno male, ho avuto un occhio nero e diversi lividi enormi sulla gamba) ed è difficile non sclerare.
Per cui capisco benissimo lo stress a cui sono sottoposte le maestre .anche chi è portato a stare con i bambini, prima o poi comincia ad esaurirsi.
I genitori dovrebbero preocparsi degli animali che allevano: si perchè alcuni adulti allevano animali e non persone. E alle maestre bisognerebbe dare dei sostegni psicologici perchè il loro lavoro non è per nulla facile.
- 1 decade ago
non bisognerebbe difendere a spada tratta i figli per tutto ma le maestre non possono permettersi di fare cosi..loro possono solo dare punizioni tipo compiti in più ecc quesye cose spettano ai genitori,va be che io sono contro le punizioni corporali quindi son di parte ma comunque non si dovevan permettere...quindi la colpa è di entrambi,i genitori che insegnano ste cose e non stanno dietro al figlio e le maestre che hanno esagerato
- 1 decade ago
il vero problema sono i genitori!
E' a loro che dovrebbero lavare la bocca con acido muriatico e sfinirli a manganellate sui denti.
I bambini sono lo specchio del proprio ambiente familiare e la disciplina per prima cosa deve venire dal nucleo familiare: se manca questo un bambino sarà un indisciplinato.
Nella follia dei giorni nostri ci siamo dimenticati come si fà i genitori e cosa voglia dire l'educazione e il rispetto...l'unica salvezza è la riforma della famiglia che ognuno deve fare, ridefinire i ruoli genitore-figlio e dare un pò meno a questi figli...a questa generazione di viziati cronici.
Meno TV, meno si
tanti giochi e tanti insegnamenti
- Anonymous1 decade ago
non saprei cosa dire, ho conosiuto una ragazza di catania che insegna alle elementari, mi sembrava troppo esaurita e mi ha confidato di non riuscire a trattenere gli schiaffi.. poveri bambini!!!
In certi casi andrebbero curate le insegnanti ma in altri andrebbero inviati gli assistenti sociali a casa dei genitori per verificare l'ambiente familiare in cui vive il bambino violento.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 51 decade ago
La madre sostiene che il figlio è seguito da una pscologa e che farà causa civile.
Le maestre hanno forse esagerato col metodo di correzione ma i genitori sono da rinchiudere.
Il bambino è un violento,insulta e picchia e fa volare sedie. La classe in breve tempo è passata da 25 alunni a 18 a causa di questo bullo e la madre vuole fare causa civile?
Se il bambino fosse realmente seguito da una psicologa visto come si comporta perchè non ha un'insegnante di sostegno in classe (come ce l'hanno tutti i bambini che hanno VERI problemi)?
Questo è un bullo a 8 anni,i genitori lo assecondano, a 12 questo sarà un problema per chiunque se lo trovi davanti a meno che non si abbia la fortuna che qualcuno più grosso di lui lo pesti a dovere (battuta ironica sia chiaro).
Una volta se a scuola la maestra ti dava un ceffone (come mi racconta mio papà ) a casa te ne davano il doppio perchè evidentemente c'era un motivo e quando ero alle elementari chi prendeva la nota aveva il terrore a dirlo ai genitori perchè sapeva che veniva PUNITO (non picchiato,punito che è diverso).
Adesso se uno prende la nota non solo se ne vanta con gli amici,ma i genitori si presentano a scuola e minacciano l'insegnante.
- ?Lv 41 decade ago
Sicuramente il genitore è responsabile del comportamento del figlio.. ma la maestra non può assolutamente costringere il bambino ad una azione autolesiva come punizione! La maestra non deve alzare un dito ne usare metodi di questo genere su di lui. Doveva far richiamare i genitori e doveva entrare in merito anche il direttore e provvedere in altra maniera tipo una bella sospensione!
A te piace lavarti la bocca col sapone?? non credo.. immagina ad un bambino! Il bambino non è nato bestemmiatore! Sono i genitori che glielo hanno insegnato!.. sono loro da punire!
La maestra ha torto marcio e meriterebbe dopo questo atto di essere sospesa lei!
-------------------
The boss.. e tanto ha fatto un bel lavoro il tuo duce!
- clarisLv 51 decade ago
Chiaro che hanno sbagliato ,ma è la situazione in sè ad essere sbagliata. La colpa è dei genitori per come hanno allevato il figlio, infatti non ci hanno messo un attimo a denunciare le maestre. Le classiche persone con cui si spera di non avere a che fare. Io ho avuto un caso simile nell'asilo dove andava mio figlio, c'era un bambino che soffriva come un cane per la situazione familiare disastrata e una madre completamente deficiente, non mi vengono termini piu' sottili. Il bambino come reazione si sfogava con tutto e tutti, è stato un anno dedicato a lui perchè le maestre non riuscivano a seguire nessun'altro. Avevano organizzato il solito spettacolino di Natale, un disastro, questo bimbo di 4 anni è riuscito a fare tanto di quel casino che nessuno guardava piu'lo spettacolo. Alla madre è stato tolto l'affidamento, adesso si è ripresa il figlio ( evviva la legge) ed è incinta di 2 gemelli. Per fortuna ha cambiato asilo...di norma ogni anno cambia asilo/scuola, casa , paese visto che riesce regolarmente a litigare con tutti. Ecco, mi ricorda molto i genitori del bambino di quest'articolo . Lui è quello che soffre di piu', poi ci sono le maestre che purtroppo hanno ceduto ai nervi, poi i compagni e genitori dei compagni. Per ultimi i genitori dei bimbi che probabilmente vinceranno la causa e avranno anche un risarcimento.
- Anonymous1 decade ago
la bocca con il sapone dovrebbero lavarsela i genitori perchè è sicuramente da loro che ha imparato le bestemmie non credo che a 7/8 anni sappia cosa siano le bestemmie!! il bambino secondo me non centra niente a quell'età è normale che imparino ciò che sentono senza saperne il significato.
La maestra ha sbagliato lavargli la bocca con il sapone non è di certo una punizione giusta, però secondo me quelli che dovrebbero essere puniti sono i genitori...
- 1 decade ago
BISOGNEREBBE KIEDERSI COSA SENTE E COSA EDE QST BIMBO A CASA SUA........ E I GENITORI SI DOVREBBERO VERGOGNARE KE UN BIMBO DI 7 ANNI DICA QST COSE, LE MAESTRE SONO STATE ESAGERATE, BASTAVA UN INTERVENTO DEI GENITORI O DELLA POLIZIA, MBA, PARLIAMO DI BAMBINI, A 7 ANNI BESTEMMIANO, A 16 FANNO LE ZOCCOLETTE E A 30 KE FARANNO???? TROPPI RAGAZZINI CHE CRESCONO BRUCIANDO LE TAPPE...
Source(s): SCONVOLTA -.-' - 1 decade ago
Primo bisogna vedere l'età del bambino, secondo la maestra a il compito di spiegare il significato di quella parola che e stata detta, perchè fare la maestra non e facile, ma nemmeno difficile perchè i bambini assimilano molto nel modo e nel comportamento di noi adulti, i bambini che vanno a scuola uscendo dall'asino non e un delinguente ma un bambino un pò vivace, il perchè e solo da scoprire, ed e per questo che la maestra doveva sapere di più del bambino e comportarsi sia da amica da mamma e da insengnante, quando i bambini compiono un azione c'e sempre un motivo, di fondo alla base, ed una brava insegnante lo fa e lo sa, se poi vogliamo solo insegnare per poter portare dei soldi a fine mese, allora non sei un insegnante lascia e fai un altro lavoro, i bambini crescono come vengono istruiti, in primis la scuola perchè passano più tempo con l'insegnante che con i familiari , e poi i familiari che si devono sempre interessare di tutto quello che ilo figliolo a appreso durante la giornata scolastica, anche: i diverbi che vi possono essere tra bambini o ragazzi, una volta la figura della maestra era veramente importante perchè la maestra si interessava a tutti gli alunni e tutti andavano avanti nel insegnamento, nessuno era indietro nei programmi scolastici, non vi pare!!!!!!!!!!! il comportamento di questa maestra e a dir poco, indegente e non degna di chiamarsi marstra, il suo comportamento a messo in cattiva luce anche la professione dell'insegnanti