Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
6 Answers
- 1 decade ago
forse è meglio parlare di quello che non ha fatto gheddafi nei 42 anni che detiene il potere.
stiamo assistendo ad un cambiamento epocale. paesi che sono sempre stati tenuti in uno stato sottomesso ora si ribellano, chi individualmente emigrando, chi collettivamente facendo una rivoluzione.
il merito di questo va all'informazione. come raggiunta ? televisione e internet. una volta le popolazioni non sapevano cosa succedeva attorno a loro, non c'èrano mezzi di comunicazione, adesso in un lampo si sanno le cose che succedono dall'altra parte del mondo. gli emigrati che sbarcano a lampedusa parlano italiano hanno seguito, film, telegiornali, sfilate di moda in televisione, obbiettivamente chi glielo fa fare ad aspettare che lo stato a cui appartengono si svegli per cercare condizioni di vita migliori sul proprio territorio. per chi come noi vive in occidente la televisione porta delle informazioni, in africa fa vedere delle cose da sogno. i nostri paesi sono la mecca.
- 1 decade ago
Gheddaffi è un pazzo dittatore che è al potere da 42 e ha fatto dei danni inimmaginabili all suo Paese. Per questo motivo la gente il 17 febbraio scorso si è ribellata (il tutto è partito dalla tunisia, altra dittatura, dove c'è stata una specie di rivolta e sono stati seguiti a ruota da Egitto e Libia)
Gheddaffi per sopprimere la rivolta ha bombardato i cittadini uccidendo migliaia di innocenti e perciò è nata una guerra civile. Dopodichè, nonostante le numerose minacce dell'ONU e dell'occidente lui non ha accennato a mollare la corda e ha continuato il massacro. Per questo sto pomeriggio la Francia ha bombardato le basi militari libiche: La francia ufficialmente vuole fermare il massacro di gheddaffi contro i civili, perchè Gheddaffi è totalmente fuori controllo e l'italia ha dato la sua disponibilità x le basi.
Di fatto però i motivi sono altri, ovviamente come sempre c'è di mezzo il petrolio..
la tv, a meno che non hai sky, spegnila perchè ti rifilano un sacco di c******* come il fatto che non dovremmo preoccuparci. Invece ci dovremmo preoccupare e anche tanto perchè c'è il rischio che bombardino l'Italia, visto che se vogliono bombardare l'occidente noi siamo i più vicini. Inoltr c'è il rischio che infiltri dei terroristi agli immigranti che continuano a sbarcare a Lampedusa. A tutto ciò si aggiunge il fatto che Berlusconi di recente aveva fatto il lecchino con Gheddaffi e ora, visto che si è apertamente schierato affianco della francia e dell'inghilterra è stato definito un traditore da gheddaffi e la situazione si complica.. le cose sono 2: o l'europa riesce a fermarlo in tempo, quindi nel giro di massimo una settimana a forza di bombardamenti (doma partono altri aerei dall'inghilterra) darà le dimissioni oppure la vedo nera
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
Gheddafi non ha fatto nulla se non continuare ad esercitare il suo potere dittatoriale..come sempre...
Ma c'è qualcuno che ha armato il popolo, ha alimentato il malcontento, in nome della libertà e della democrazia.
Sembra un film, eppure piano piano il quadro si sta delineando...
Parliamoci chiaro, per come la penso io, questi sono gli ultimi anni per la corsa all'oro nero e alle risorse in generale...perchè sta finendo tutto!
E con la Cina che si è comprata mezza Africa equatoriale, a qualcun altro serve l'Africa nordoccidentale...per mantenere tutto in equilibrio e non soccombere...
E' una lotta di potere, di risorse, economica.
Mi ricorda qualche altra guerra......
Premessa: non sono con Gheddafi, non mi riconosco in nessun regime dittatoriale, ma ci sono tanti modi veloci per togliere di mezzo un dittatore scomodo che opprime il suo popolo, non capisco perchè ogni volta occorra sacrificare decine di migliaia di vite umane innocenti...
E una volta si fa la guerra in nome di "armi chimiche" mai trovate per far fuori quel pagliaccio di Saddam, adesso si fa la guerra per proteggere un popolo rivoltoso per far fuori Gheddafi...
Ma ce ne rendiamo conto?
Fai una guerra per salvare il popolo? Bombardi lo stesso popolo?
- 1 decade ago
il popolo libico voleva la democrazia invece lui da dittatore no allora ha cominciato a sparare sul popolo