Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Cavalier king: predisposizione congenita a malattie.?
chi mi sa dire quali possono essere?
Hanno tendenza ad accumulare tartaro?
Qual'è la vita media di un cavalier?
4 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Ciao i cavalier king hanno tantissime tare genetiche all'interno del loro dna dovute prima di tutto ai suoi antenati ma soprattutto alla cattiva selezione fatta in questi anni soprattutto negli ultimi anni in Italia.
Ti cito solo alcune delle malattie che possono avere i cavalier
prolasso della valvola mitrale: colpisce in Italia il 30% dei cavalier sopra i due anni e il 60% dei cavalier sopra i 4 anni
lussazione bilaterale della rotula: colpisce il 3o % dei cavalier dai 5 mesi in su
displasia dell'anca in forma lieve: il 60% dei cavalier dai 6 mesi in su
cataratta congenita
siringomielia e idromielina
epilessia
Flycatcher's Syndrome diffusissima nei cavalier
insomma se stai pensando di prendere un cavalier il mio consiglio è quello di rivolgerti a quei pochissimi allevatori italiani che prima di riprodurre testanoi loro riproduttori per cuore rotule e occhi.
Se vuoi info in più vai sul sito http://www.mycavalierking.com/
L'età media dei cavalier europei è 12-13 anni, in italia purtroppo siamo sui 9-10 anni
Se tenuti puliti i denti non hanno problemi di tartaro
In bocca al lupo
- Anonymous1 decade ago
La displasia dell'anca (HD) è una malattia ereditaria dei Cavalier King è molto diffusa e provoca terribile dolore e debilitazione. L’HD è causata dallo sviluppo anomalo dell'anca, che col tempo provoca vari gradi di artrite (artrite degenerativa, artrosi o osteoartrosi).
Il primo sintomo che il cane manifesta è la zoppia causata dal dolore. Per non parlare della Siringomielia: Il cranio non è sufficientemente ampio, per cui la base del cervello protrude attraverso il foramen magnum dentro il canale della colonna vertebrale, bloccando il flusso del fluido cerebrospinale e causando paralisi in molti di questi cani. Sul tartaro come ogni cane va portato dal veterinario almeno una volta all'anno che ne fa un controllo accurato! VITA MEDIA INTORNO AGLI 11, perchè io ne avevo uno...
Source(s): IO - ?Lv 51 decade ago
Problemi cardiaci e ed epilettici piu' frequenti,chiedi in un allevamento l'esenzione dei genitori da tali patologie.
Source(s): Esperienza - Anonymous1 decade ago
dasdasea