Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
3 Answers
- massiLv 51 decade agoFavorite Answer
non penso esista una risposta univoca, ogni vita ha un senso...diverso. Penso che il senso della mia, forse, non l'ho ancora capito. ma ci sono delle cose, che facciamo o che fanno parte della nostra vita, percui vale la pena vivere. per dirne un paio di banali ma che sono le mie preferite, potrei dirti tipo fare due chiacchiere con un amico e cappottarsi dal ridere o fare una corsa fuori al mattino presto sentendo solo il rumore dei propri passi gli uccelli che fischiettano e il sole che comincia a riscaldare. Magari a prima vista le cose che ho citato sembrano proprio quelle che non hanno un grande "senso" però una vita fatta di solo studio e lavoro farebbe veramente schifo. infatti per adesso è cosi la mia vita, tra studio e allenamenti non mi rimane il tempo di fare niente, ci sono persone che non sento da un pezzo e con cui cercherò di fare due chiacchiere al più presto. Se quest'anno va bene mi laureo quindi poi spero avrò tempo, tempo per fare..tutte quelle cose "inutili" ma per me importanti.
C'è chi ha come motivi per vivere, seguire i propri sogni, raggiungere obbiettivi più o meno ambiziosi ecc...io fino ad ora sono stato un buon studente e un buon atleta di pesistica agonista ma sai che ti dico, che dell'ambizone di uscire con un ottimo voto alla laurea o di classificarmi in zona podio alla regionali di pesistica non mene frega niente...non sono queste le cose che darebbero un senso alla mia di vita.
Per il mio futuro vorrei solo un lavoro onesto che abbia a che fare con l'elettronica(faccio ing. elettronica) e che ,possibilmente, non mi tenga lontano dalle persone a cui voglio bene perchè, senza di loro non sono niente.
se sarò in grado di aiutare qualcuno sarò sempre disponibile a farlo, per il resto mi godrei la mia vita tranquillamente. ma forse è pretendere troppo...
Questa comunque è una citazione che condivido molto: « Io volevo diventare un ninja qualsiasi e guadagnare normalmente... volevo sposarmi con una donna né bella né brutta... avere due figli, prima una bimba e poi un maschietto, e infine quando la figlia si fosse sposata e il figlio fosse diventato adulto mi sarei ritirato dall'attività e avrei trascorso una tranquilla vita da pensionato con mia moglie giocando tutti i giorni a Shogi e a Go per poi morire di vecchiaia prima di lei... volevo una vita così... non era da me impegnarmi più del dovuto. »
ciao vale ci sentiamo
- 1 decade ago
In teoria dire "il senso della vita" sarebbe scorretto perché così dicendo ci riferiamo a un unico senso spiega la nostra esistenza, e questo senso della vita non esiste.
Il senso della vita lo si trova prima di morire e ce lo si impone da soli, pertanto è relativo e lo sarà per sempre. Ecco perché nessuno è mai riuscito a trovarlo. Se lo si trovasse la vita non avrebbe più senso.
- 1 decade ago
Secondo me non c'è un senso, o perlomeno se anche ci fosse l'importante è vivere facendo ciò che ci piace e ci fa sentire bene, e non passare la vita a capire il perchè di essa.




