Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Salve,sono amante dello stile e dell'eleganza,nonchè della cravatta,posso sfoggiarla quotidianamente?Cme?

Ho 23 anni e sono un ragazzo normale, frequento l'ateneo e non lavoro. Mi piacerebbe vestire veramente tutte le mattine bene, non dico sempre col completo ma almeno con un must di camicia e cravatta, ma mi guardo intorno e vedo amici e luoghi quotidiani estramente informali, e io penso che mi sentirei a disagio vestito cosi nella mia quotidianità. Ci ho provato ma mi risulta difficile, non voglio essere il "personaggio" che è diverso da tutti ed estremamente classico nel vestiario quando non richiesto, voglio essere semplicemente elegante, sempre. E' possibile?Come?Grazie a tutti voi delle risposte.

Update:

Il mio amore per l'eleganza ruota proprio intorno alla cravatta, oggetto d'abbigliamento impegnativo ma senza il quale non mi piacerei.

5 Answers

Rating
  • GMF
    Lv 4
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Non vedo quale sia il problema: frequento il 3° anni di liceo classico e mi presento ogni santo giorno a scuola in abito e scarpa classica, e non ti parlo di abitini modaioli stretti, corti, destrutturati, sfoderati eppure nella mia scuola vestono davvero in pochissimi anche in sola camicia e sono malvisto da un sacco di professori con particolari "simpatie" di preside e vicepreside.

    Dopo un po' le persone si abitueranno al tuo stile e se ti farai conoscere per quello che sei e ti mostrerai un persona seria e intelligente vedrai che verrai apprezzato ancora di più. E' un modo per comunicare con la sola apparenza, per porsi nei confronti del mondo in maniera decisa e determinata, ovviamente il tutto deve essere supportato da una forte personalità per rispondere con simpatia alle battutine e per ridere alla critiche (conosco amici che dopo essersi presentati in giacca sono tornati a casa a cambiarsi dopo i primi sorrisini!!!).

    Ciao!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Come abbiamo avuto occasione di dire il consiglio che ti do è di essere te stesso e di usare ciò che ti fa sentire meglio. Se frequenti questa università in cui essere eleganti implica usare una T-shirt allora eviterei il completo e la cravatta, ma andrei con uno stile più informale ma sempre elegante, pantalone in cotone, oppure jeans, camicia o polo. Camicia rigorosamente a manica lunga e maniche arrotolate. Al limite un pull legato attorno al collo. Potresti poi anche azzardare la giacca, esistono simpatiche giacche destrutturate da usare proprio nel tempo libero senza perdere l'eleganza, magari una giacca a mille righe, oppure quest anno van di moda le giacche a quadri sfoderate. Potresti mettere il fazzoletto da taschino che riprenda il colore del mocassino.

    La cravatta puoi sempre usarla una volta uscito dall'università, per andar ad esempio nella Vostra Galleria a prender da bere oppure per passeggiare.

    Vedrai che i motivi per usare il completo li trovi, e poi chi ha detto che deve esistere un motivo per indossarlo? se dovessimo ragionare cosi allora a questo punto verrebbe buono solo per i matrimoni e i funerai!

    Infischiatene del pensiero e degli sguardi altrui, d'altrone dovresti essere tu quello che guarda con disappunto l'ineleganza dilagante e non gli altri.

    Saluti.

  • mayo
    Lv 5
    1 decade ago

    Che facoltà frequenti?

    Nella città dove ho studiato io alcuni ambienti erano molto formali (tipo giuri) e di ragazzi che si vestivano in giacca e cravatta ce ne erano molti, altre facoltà invece più "stile barbone" (sociologia-scienze politiche) altre più "indosso la prima cosa che trovo" (fisica matematica ingegneria e medicina)!

    Dipende un po' dall'ambiente del tuo ateneo.

    Comunque in linea di massima devi scegliere:

    o indossare la cravatta fregandotene altamente dei giudizi altrui

    o rinunciarci a favore di uno stile meno "vistoso"

    E' ovvio che se vai in un ambiente in giacca e cravatta dove tutti i ragazzi girano in infradito (bleach) e quello vestito meglio indossa un paio di Birkenstok (altrettanto bleach su un ragazzo) daresti nell'occhio. Se sei molto influenzabile ti consiglio di rinunciare alla cravatta a favore di qualcosa di piu casual ma altrettanto pulito e ordinato (una semplice camicia o una polo, credimi che in certi ambienti fa la differenza) altrimenti vai di cravatta e fott.itene del giudizio altrui

  • francy
    Lv 6
    1 decade ago

    e se invece di camicia e cravatta mettessi anche solo la camicia? saresti comunque meno informale degli altri ma sicuramente non eccessivamente elegante come con la cravatta! oppure potresti indossare le polo, se ti piacciono, sono un pochino più eleganti rispetto alle t-shirt!

    beh, allora se sei comodo e ti senti a tuo agio con la cravatta mettila! non farti influenzare dagli altri, se hai il tuo stile seguilo, è sicuramente meglio dello stile uniforme e banale degli altri! ciao!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Io ti consiglio nel tempo libero quando stai con i tuoi amici di metterti un paio di jeans e una camicia a maniche corte che adesso e molto di moda ed ha anche un tocco di eleganza da evitare la classica camicia bianca che è eccessivamente elegante e adesso anche un pò retrò e invece quando ce un occasione importante tipo una festa, un colloquio di lavoro ecc. camicia e cravatta sn perfette ;-)

    su questo sito puoi trovare della camice molto belle

    http://www.naracamicie.it/uomo.html

    Spero di esserti stata di aiuto kiss

Still have questions? Get your answers by asking now.