Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
A proposito del "Matrimonio" gay benedetto dalla chiesa Valdese di Milano.?
Quali sono le ragioni?
Premessa: Alla domanda fatta su Yahoo ANSWERS da Alessandro:
È possibile che un omosessuale diventi "pastore" evangelico?
la mia risposta è stata la seguente;
Alessandro C. le risposte che tu cerchi li puoi trovare nella Bibbia, a titolo personale ti posso dire che qualche tempo fa avrei voluto annunziare l'evangelo agli omosessuali, ma mi sono reso conto che NON avevo ricevuto da DIO l’ordine di farlo, certamente perché avevo un grosso handicap, non sono omosessuale e percio' non so come parlare loro, ma un omosessuale pastore che annuncia l'evangelo ai suoi simili ben venga.
Non ho dunque nulla contro i gay come persone, NON sono omofobo e NON condanno nessuno, ma sicuramente nel matrimonio gai a Milano nel tempio di via Sforza du cui si parla, le ragioni sono più politiche che di fede.
Le chiese Valdese, Metodista e Battista hammo fatto la scelta, 50 anni fa, di associarsi al Partito Comunista russo, poi diventato Partito Democratico, infatti sono presenti alla cerimonia Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito Democratico e Franco Grillini, presidente di Gaynet.
Che forse il miraggio dell‘8 x Mille vi ha in qualche modo contribuito Io non lo so. S. Paolo certamente avrebbe gridato all’anatema. Ripeto, NON ho nulla contro i gay come persone, ma io un matrimonio gay non lo celebrerei nemmeno civilmente figuriamoci religiosamente.
Quel che si semina pure si raccoglie, chissa cosa ne penserebbe Pietro Valdo e tutti i martiri della Val Pellice. Si incomincia col mischiare la fede con un partito politico dichiaratamente ateo che esclude tutti i principi etici e di fede cristiana e si finisce col denigrare l'Evangelo di Cristo, citando ad esempio Rodolfo Bultmann "E in effetti è quello a cui sono arrivati teologi protestanti come Bultmann e altri, che hanno demitizzato il vangelo"
Decisamente il nome Rodolfo porta male per l’umanità perché, Hitler fu responsabile della morte di 50.000.000 Di persone di cui 6.000.000 giudei, mentre Bultmann è responsabile dell’inquinamento velenoso di alcune chiese evangeliche con la « demitizzazione del Vangelo di Cristo » Grazie a Bultmann gli occhi dei Valdesi, Metodisti e Battisti SI SONO duncue APERTI ?
Aperti a chi, ed a che cosa, NON certo a Cristo perché, come mi ha detto un éminente pastore Battista, « Cristo ha promesso il bene nell’aldila mentre Marx promette il bene subito e sulla terra dei viventi », fine di citazione.
Perché questo mio scritto ? Non di certo perché io abbia una fobia nei confronti degli omosessuali, in quanto cristiano io rispetto tutti gli esseri umani a prescindere dalle loro attitudini sessuali o delle loro idée politiche, perché non sta a me condannare ne approvare ma mi trovo in netto contrasto riguardo ciò che fanno certi pastori (che non hanno più le idée chiare su che cosa è il messaggio evangelico), e certe chiese che come tali s’impegnano e « benedicono » matrimoni omosessuali.
In questa ’’benedizione’’ per l’unione di due uomini (per la storia) Guido Lanza, 62 anni, valdese, ex analista programmatore, accompagnato dalla madre e Ciro Scelsi, 42 anni, architetto, famiglia battista, si sono conosciuti sette anni fa in una discoteca gay. Da allora vivono insieme.
Purtroppo si tratta di persone che sono state ingannate, da ‘’religiosi’’ incoerenti e falsamente tolleranti. Se sono stati infedeli alla loro chiamata, come ci si può fidare di loro? Come paragonare un matrimonio gay al matrimonio naturale che c'è stato tra i nostri progenitori Adamo ed Eva ? Come Il pastore Giuseppe Platone lo ha fatto ?
Il pastore Giuseppe Platone, sposato da 36 anni e con due figlie, disse: - «Adamo e Eva non furono forse la prima coppia di fatto rivolgendo l'interrogativo retorico alla comunità valdese poco prima di rompere il tabù delle «nozze gay». Dimenticando volontariamente che Adamo ed Eva erano un maschio ed una femmina
Se fosse stata la stessa cosa non saremmo qui a parlarne, perchè la razza umana sarebbe estinta ! Pensate quello che volete e mettetemi pure alla gogna, (non sarebbe la prima volta) ma la vita nasce da un rapporto naturale tra maschio e femmina.
Ogni uomo è libero di fare le sue scelte, ma perchè pretendere l'approvazione della chiesa a tutti i costi ? vuol dire soltanto che queste persone sono incoerenti e infedeli alla chiesa di Cristo e alla chiamata per l‘annunzio del Vangelo !
A questo punto ritiratevi invece di dare falsi messaggi e diffondere confusione!!! Militate al di fuori della Chiesa di Cristo nel partito che più vi va, ne avete il diritto e la libertà, ma NON diteci che quel che professate è volontà di Dio, NON avete il diritto di parlare al posto di Dio torcendo la verità bibblica.
Dimenticavo di presentarmi: Salvatore Comisi 78 anni ex studente della Facoltà Valdese di Teologia - Roma, umile servitore di Dio sin dall'étà di 14 anni oggi, vecchio e con poca salute servo Ges
10 Answers
- 10 years agoFavorite Answer
Sono d'accordo con te sul fatto che la celebrazione di un matrimonio omosessuale nella "chiesa" Valdese ha come base fini politici ed economici... ed è assurdo: per questi scopi non possiamo andare contro l'insegnamento di Cristo!!!
Cristo è morto per tutti!!! Dio ama tutti... perché noi non dobbiamo amare gli omosessuali come Dio li ama??
Ma attenzione... l'omosessualità è un peccato... più volte scritto nella Parola di Dio... per ultimo nel libro dell'Apocalisse quando dice che gli effeminati (i trans), e i sodomiti ( si riferisce agli abitanti di Sodoma che praticavano questo peccato), non entreranno nel regno di Dio... (aggiunge anche altre categorie di persone come i bugiardi, i ladri, etc...)... Dio che è santo odia il peccato, così noi dobbiamo odiarlo e allontanarlo dalla nostra vita... e quindi non possiamo accettare l'omosessualità...
Può un pastore essere omosessuale? Io a questa domanda rispondo con un No!!
Ma... conosco pastori che prima erano omosessuali che sono stati liberati da Cristo per questo peccato e che adesso predicano l'evangelo... credo che costoro possono capire meglio di tutti noi cosa significa vivere quella condizione... come uno che è stato liberato dalla droga, che predica ai drogati, etc...:)
- Anonymous4 years ago
Continuo perché ho finito lo spazio la compagna dell'uomo si capisce perché non puoi arrivare all'inverso. Puoi dire che il matrimonio ha impiegato un po' di pace in line with essere riconosciuto come sacramento, sebbene in nuce fosse già tale, ma non si può sovvertire una cosa. Può essere modificata o "aggiustata", ma non stravolta. Sennò arriviamo al punto che la Bibbia non ha validità... contiene quella "morale universale" come la chiami tu, che è sì mediata storicamente ma non in line with questo può essere eliminata. la resurrezione in line with moltissimi teologi protestanti non è un fatto concreto ma è una condizione dell'uomo rinato, mettiamola così... come la pensavano i cristiani di Corinto, secondo i quali la resurrezione era già avvenuta (credo quindi risorgo). Scusami in line with il modo caotico di esprimermi ma sono di frettissima perché sto uscendo, se riesco domani riformulo un po' meglio... E ti metto il pollicino su, te lo meriti :-P
- 10 years ago
che la vita nasce in modo naturale dall' unione di maschio e femmina è chiaro , non mi pare che questo concetto richieda alti studi , anche se oggi grazie alla scenza non è più proprio così , ma questo non significa che una coppia omosessuale non possa essere sposata e siegaci cosa toglie alla sacra famiglia ,oltre all' idea di sacro che vi siete fatti in zucca ,ma spiegaci chi ci garantisce che tu professi la volontà di Dio , io credo che siete credibili allo stesso modo e cialtroni allo stesso modo , della scrittura leggete quello che vi fa comodo quando vi fa comodo e lo interpretate come vi fa comodo , vi dico che siete esattamente uguali nel confondere e dividere i fedeli , strilloni di piazza , cialtroni senza verità , tutti uguali .
- Anonymous10 years ago
Terrone: con la vostra intelligenza dove siete arrivati??? ad una bella città piena di merd*
saretta: In questo modo dimostri la tua stupidità, affidarsi letteralmente alla bibbia, vi consiglio di scusarvi se non volete incorrere in una denuncia
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous10 years ago
Giacomo 4:11 Non sparlate gli uni degli altri, fratelli. Chi dice male del fratello, o chi giudica il fratello, parla male della legge e giudica la legge. Ora, se tu giudichi la legge, non sei uno che la mette in pratica, ma un giudice. 12 Uno soltanto è legislatore e giudice, colui che può salvare e perdere; ma tu chi sei, che giudichi il tuo prossimo?
Quindi Amate tutti indifferentemente miei cari perchè Colui che è in grado di esprimere giudizio è solo il Figlio del Padre. Se disprezzate il prossimo solo perchè credete di perseguire la parola di Dio non solo peccate di superbia, ma offendete un figlio di Dio.
Saluti.
- Fra88Lv 610 years ago
Porca madosca,quante porcate mi tocca sentire.Ringrazia Syrup86 che non ti segnalo.
- 10 years ago
Caro Salvatore, Mi fa piacere sentire queste parole e nn ho alcuna intenzione di mettere alla gogna chi che sia! Cm lei metto al primo posto il rispetto assoluto dell'uomo in quanto tale e delle idee (condivisibili o meno) che ognuno di noi difende. E' molto importante ricordarsi sempre che la tolleranza (quella vera intendo, che nn hai niente a che vedere cn la sopportazione) è la prima regola fondamentale per una convivenza pacifica e priva di giudizi sterili. Questo naturalmente resta solo un mio pensiero perchè ad oggi, di tolleranza c'è n'è ben poca e basta avere un idea diversa da quella della "maggioranza" che subito si viene insultati e derisi (o additati cm intolleranti...beh..). Il vangelo parla chiaro, non ci sono dubbi a riguardo... Talmente chiaro che (chi lo ha letto almeno una volta) nn può avere margine di dubbio a riguardo. Mi sono chiesta anche io come mai si cerchi sempre l' approvazione della Chiesa anche per cose che ne sono indiscutibilmente al di fuori e come mai si cerchi di manipolare le parole di Dio stesso per dar ragione a questa causa.
Purtroppo c'è un tendenza diffusa a criticare la Chiesa definendola "retrograda e non adeguata ai tempi moderni" dove da un lato i divorziati pretendono di prendere parte al sacramento della Comunione Eucaristica, dall'altro gli abortisti e in mezzo i matrimoni gay che chiedono a gran voce il diritto di essere celebrati. E' un calderone sbagliato pieno di incoerenze, frasi travisate e ovazioni ad un restyling della Bibbia e del Vangelo.Certo, partiti e media (per no parlare di quello che viene dall'interno delle varie chiede) non aiutano. Siamo arrivati al punto che chi si professa contrario al matrimonio gay, deve necessariamente sentirsi in colpa, flagellarsi come omofobo e intollerante. A me di certo non verrebbe mai in mente di mettermi alla testa di un corteo per manifestare contro il matrimonio gay o deridere gli omosessuali... lo troverei antidemocratico, stupido e irrispettoso. Non vedo il giusto riscontro però... Mi piacerebbe andare a fondo e vedere chi è veramente poco tollerante... Senza contare che i famosi cattocomunisti, sempre al centro di dibattiti e polemiche, si dovrebbero ricordare + spesso quello che il comunismo pensa riguardo alla religione cattolica e soprattutto come venivano trattati i gay, ne sn scomparsi 50000 solo in russia senza contare quelli internati in cina e a Cuba, ma senza andare lontano, se nn mi sbaglio sono stati alzati i manganelli anche al gay pride del 2009 a mosca no? Quante contraddizioni...
- Anonymous10 years ago
Mi sembra chiaro che i Valdesi, Metodisti, ecc. hanno rinunciato ad essere "profeti di Dio" e cercano di dire cose "politically correct". Se fossero vissuti ai tempi di Roma avrebbero detto che non è necessario farsi uccidere nel circo per professare la propria fede, ma che è meglio adorare gli idoli e salvarsi la vita.
La religione è diventata per loro solo una questione umana, non divina.
- 10 years ago
1 Corinti 6:9 "Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini, 10:né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio. " non sono omofobo! La Bibbia è chiara: né uomini che giacciono con uomini! Perciò ci saranno altre ragioni per cui hanno deciso di farlo,ovviamente non giudico ma la Bibbia stessa condanna questa scelta di vita.
Source(s): bibbia - Anonymous10 years ago
I frociacci qui in terronia gli bruciamo in roghi di spazzatura!