Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Se vostro figlio un giorno vi dicesse "Mamma, papà, vorrei andare a lezioni di danza", voi come reagireste?
Se vostro figlio, maschio ovviamente, verso i 6-7 anni, vi dicesse che gli piacerebbe andare a studiare danza classica, anziché i soliti calcio/basket/nuoto/etc., quale sarebbe la vostra reazione?
Accettereste serenamente oppure avreste dei dubbi, delle paure, che vi porterebbero a rifiutare la sua richiesta?
Mi raccomando, siate sinceri però!
Buona giornata in mezzo a trollini e trolletti!
@Sviolinatore
Giusto quelle 15-20 volte.. :p
@Cate
Personalmente preferirei "sorbirmi" centinaia di saggi piuttosto che anche solo una partita di calcio! :p
@Tutti gli altri
Ma infatti non sono affatto contraria, anzi! Il teatro è la mia seconda casa, sarei solo felice se un mio ipotetico figlio mi facesse una domanda simile!
Domanda aggiuntiva:
I vostri mariti/compagni come reagirebbero?
@Vestale
L'ho specificato perché "dal vivo" noto ancora molta reticenza nell'accettare la passione della danza nei bambini maschi, spesso questa disciplina viene vista come "deviante" e cose simili. Ecco perché. :-)
@DarkDevil
Eh, che ti devo dì? Purtroppo ne ho sentite davvero di risposte simili.. Che ci possiamo fare? Di trogloditi in giro ce ne sono ancora molti!
Sono contenta che almeno qui il pensiero sia diverso! Forse il vento sta davvero cambiando!
30 Answers
- ?Lv 510 years agoFavorite Answer
Presumo ci si aspettasse molte risposte tipo "ma è una cosa da femmina e lui è un maschio!" o peggio (e non mi pare di averne viste)" ma è da gay!".
La danza è uno sport completo molto meglio di calcio,basket e via dicendo, così come lo sono ginnastica artistica,nuoto,atletica,tiro con l'arco e simili.
Se nel futuro il mio ipotetico figlio volesse fare danza sarò ben felice, così come se la figlia volesse fare calcio. Io ho sempre praticato sport maschili ma non sono certo lesbica per quello.
"deviante"? intendi che li fa diventare gay? mai sentita idiozia più assurda! Allora i ciclisti che si rasano totalmente cosa dovrebbero diventare? trans?
Ma non diciamo stupidaggini suvvia!
_______________________________________
@dinole: se è insito in lui avere atteggiamenti femminili non ti venga in mente di tentare di correggerlo, potresti creargli un danno psicologico non indifferente in quanto vedrebbe la sua natura (che non è detto sia etero o omosessuale può anche essere un mtf nascosto) soffocata perché "non sta bene che un maschietto si comporti da femminuccia" il che è idiozia pura, l'essere maschio non si basa certo su queste cosuccie ma su ben altro.
_______________________________________________________
@martyina: l'omosessualità non è una scelta, ci si nasce così ma non per questo siamo diversi,dire "non farei i salti di gioia" non è carino ma è sincero
- ?Lv 610 years ago
Credo che 6/7 anni sia presto per un bambino scegliere come attività proprio la danza classica amenochè non sia già abituato a vedere spettacoli seguendo qualcuno della famiglia....il ballo in generale lo posso capire perchè sia maschi che femmine nascono con questa passione....poi dopo un anno di danza propedeutica (movimento del corpo e vari balli in generale) sono in grado di scegliere....
il figlio della mia migliore amica (6 anni) è nato per ballare, fin da piccolissimo lo chiamiamo tutti DON LURIO appena parte una musica, una qualsiasi, è meraviglioso...la sorella grande fa ballo da sala (per sua scelta iniziata a 8 anni) e ora vuole andare anche lui visto che la gemellina si iscriverà a settembre...
credo anche che se ossrevando tuo figlio durante la crescita noti che abbia un certo talento e un' indole dolce piuttosto che energica o da "maschiaccio" non sia una sopresa capire la sua richiesta...
Però io non ho figli maschi ma non mi stupirei conoscendo mia figlia grande se mi chiedesse di fare calcio....è fortissima nella corsa e una dura nel carattere....contenta lei!!!!
- Anonymous10 years ago
mia sorella insegna danza classica, e vende attrezzature sportive...ale ha già le sue scarpette da mezza punta da prima che nascesse.
io ne sarei contenta, la danza classica non è solo uno sport ma una disciplina, richiede costanza, concentrazione, ordine, non è una di quelle cose che si possono fare tanto per, se la farà sarà perchè ha veramente passione...se dovesse piacergli perchè no?
- Cate61007Lv 610 years ago
sincera sincera....
ce lo mando...anche se l'idea di dovermi poi sorbire pure i saggi mi fa' un po' paura!
@@@
si ma alle partite di calcio ci mandi il papà, e cmq sei all'aperto e puoi chiacchierare con le altre mamme..io ho fatto ginnastica artistica per anni...e me li ricordo i saggi...interminabili e tutti in silenzio a guardare 51 bambine che facevano la capriola....
mi viene noia solo a pensarci!
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous10 years ago
hai visto Billy Eliot?
- LaBiondaLv 610 years ago
Marco 5 anni, quest'inverno ha fatto un due di lezioni. erano tutte femminucce e lui l'unico maschio forse è questo che l'ha dissuaso dal continuare....
- 10 years ago
Ciao,certo che ti rispondo sinceramente ....si lo manderei a lezione di danza classica,perchè cercherei di assecondare i suoi desideri e le sue passioni,non le mie frustrazioni come fanno molti genitori(vedi il programma Little Miss America)
- ?Lv 610 years ago
Sarei felice e lo manderei a fare danza classica, è una disciplina durissima ma è sempre un arte
- Anonymous10 years ago
Paure o dubbi di cosa? Che fa un'attività sana e completa senza pigliarsi calcioni, spinte e pugni, o senza farsi venire otiti a ripetizioni perché esce con i capelli mezzi bagnati?
Ma magari!
- ElenaLv 510 years ago
intanto soccorrerei il papi che svenedo avrebbe preso giusto giusto lo spigolo.
Io gli chiederei dove e a che ora dovrei accompagnarlo.