Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

domanda per soli calciofili?

secondo voi quali sono i 10 migliori giocatori della storia del calcio? secondo me la classifica è la seguente:

1maradona:tecnica e fantasia immense e inarrivabili

2pelè:il giocatore più completo della storia del calcio(ambidestro)

3di stefano:leggenda del real madrid campione d'europa 5 volte consecutive(al 3° posto potrebbe inserirsi a fine carriera messi)

4cruyff:simbolo dell'olanda del calcio totale e dell'aiax

5van basten

6ronaldo

7george best

8garrincha

9sivori

10 platini

3 Answers

Rating
  • 10 years ago
    Favorite Answer

    1.Pelè: L'uomo che ha segnato 1281 gol in carriera, l'unico che abbia vinto 3 volte la Coppa del Mondo (1958 a 17 anni, altro record, 1962 e 1970). E' a tutt'oggi il giocatore più completo mai visto sul rettangolo verde. Vincitore di 10 scudetti con la maglia del Santos, ha vinto per ben 11 volte la classifica dei cannonieri, più 2 Coppe Libertadores, 2 Coppe Intercontinentali e una miriade di altri trofei e titoli minori che questo blog non basterebbe ad elencare.

    2.Diego Maradona: Il più forte calciatore argentino di tutti i tempi, l'unico che competa a Pelè il titolo di Dio del Pallone, è sicuramente il più grande campione mai approdato in Italia. Meno completo di Pelè, il Pibe de Oro possedeva la straordinaria capacità di far fare al pallone qualunque cosa volesse; i suoi colpi di classe, le sue capacità da funambolo, i suoi tiri millimetrici e la sua capacità balistica hanno incantato il tifo di Napoli Boca e Barcellona.

    3.Alfredo Di Stéfano: alcuni lo considerano il più forte di tutti i tempi; è tutt'oggi, con più di 900 reti in carriera (tra campionati, coppe e Nazionali), il quarto miglior cannoniere della storia di questo sport. Dotato di un controllo palla formidabile, di un dribbling ubriacante e di una poliedricità all'avanguardia, è stato il simbolo del Real degli anni d'oro vincitore di 5 Coppe dei Campioni consecutive dal '56 al '60 (unico nella storia ad aver segnato in tutte e 5 le finali), ed è il primo calciatore ad aver vinto 2 volte il Pallone d'Oro.

    4.Johan Cruijff: il simbolo del "calcio totale", è senza dubbio il più forte olandese di tutti i tempi. Capace di giocare come punta, ala, trequartista, interno, stopper e regista. Dotato di una tecnica sopraffina quasi sovrannaturale, capace di controllare un pallone di tacco in corsa e poi concludere a rete e di segnare praticamente in qualsiasi modo. E' stato il primo giocatore a vincere 3 volte il Pallone d'Oro. Con la maglia dell'Ajax ha vinto 8 scudetti, 3 Coppe dei Campioni e 2 Supercoppa Europee, più i trofei nella Liga con il Barcelona.

    5.Franz Beckembauer: il più forte tedesco di tutti i tempi. Capace di dribblare un avversario senza guardare la palla, ha rivoluzionato l'idea del difensore spingendosi con regolarità in attacco perfezionando il vecchio ruolo di libero. Pilastro e capitano sia del Bayern Monaco sia della Nazionale Tedesca, nel suo palmarès annovera oltre 20 trofei tra cui: 5 scudetti, 3 Coppe dei Campioni, un oro un argento e un bronzo ai Mondiali, un Europeo, e 2 Palloni d'Oro.

    6.Giuseppe Meazza: il più grande italiano di tutti i tempi e sicuramente il miglior giocatore degli anni '30. Capace di giocare sia come punta che come mezzala, dotato di un dribbling, di uno stacco aereo, di una velocità e di un controllo ineguagliabili, impeccabile sui calci piazzati, sapeva segnare gol straordinari e servire i compagni millimetricamente. Sin da giovanissimo emerse anche in Nazionale guidando gli azzurri ai titoli Mondiali del 1934 e del 1938. Il mitico ct Vittorio Pozzo disse di lui: "Averlo in campo significa partire dall'1-0!"

    7.Garrincha: malato di poliomelite, con la spina dorsale incrinata, una gamba più corta dell'altra e una leggera forma di autismo, il brasiliano Garrincha è considerato la più grande ala nella storia del calcio. Forse il più grande dribblatore di sempre, veloce, preciso e con un controllo di palla tipicamente brasiliano; assolutamente imprendibile per qualunque difensore. Campione del mondo nel 1958 e nel 1962 (in cui vinse anche la classifica cannonieri), con lui e Pelè in campo il Brasile non ha mai perso una partita.

    8.Ferenc Puskas: il più grande ungherese di tutti i tempi. Autore di 84 gol in 83 partite con la maglia dell'Ungheria, e di 354 gol in 357 partite in campionato con la maglia dell'Honved. E' stato uno dei simboli del Grande Real ed è l'unico giocatore ad aver segnato 4 gol in una finale di Champions. Dotato di un sinistro mostruosamente preciso e potente che gli permetteva di realizzare gol a fil di palo da distanze siderali, si narra che una volta in allenamento si mise a calciare puntando il palo sinistro della porta da una distanza di 25 metri: lo colpì 18 volte su 20.

    9.Zico: soprannominato l'O'Rey bianco. Uno dei più grandi cannonieri di tutti i tempi nonostante non fosse propriamente una punta (826 gol in 1180 match tra ufficiali e non ufficiali); era dotato di una tecnica sovrannaturlae e di un'abilità balistica eccezionale; vincitore di 3 Palloni d'Oro sudamericani, è stato il giocatore più forte e popolare a cavallo tra gli anni '70 e '80.

    10.Marco Van Basten: vincitore di 3 Palloni d'Oro, ha conquistato ogni tipo di trofeo esistente (escluso il mondiale), prima con l'Ajax e poi con il Milan di cui è stato la stella forse più splendente. Dotato di un'eleganza fuori dal comune per un uomo della sua stazza e di una capacità di finalizzazione da autentico bomber, è il giocatore più completo visto a cavallo tra gli anni '80 e '90.

  • 6 years ago

    1 posto pelè

    2 maradona

    3 cruijf

    4 di stefano

    5 ronaldo

    6 cafù

    7 puskas

    8 weah

    9 best

    10 suarez

  • 10 years ago

    all 8 posto metterei beckembauer

Still have questions? Get your answers by asking now.