Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ciao a tutti amanti dei motori..volevo chiedere agli esperti...?
Per fare cronoscalate quindi gare di salita con chicane ecc come devo equipaggiare e con che spese una macchina come una fiat punto o una fiat 600 per essere non dico vincente ma competitivo?
grazie al primo utente,spy non so se sai che le cronoscalalte sono su asfalto e non su sterrato come la parigi dakar
3 Answers
- MaverickLv 610 years agoFavorite Answer
Ma lo sai che la cronoscalata più famosa del mondo, la Pikes Peak, è su sterrato?
Sospensioni sicuramente, rapporti delle marce cortissimi, uno o più turbine per aumentare la coppia (un aspirato in una cronoscalata fatica tantissimo), magari un compressore volumetrico: ha il vantaggio di non avere lag nè di lavorare bene solo a certi regimi, ma aumeta potenza e coppia meno di un turbo.
Elimina il superfluo, quindi i vetri li togli e metti pannelli di plastica.
Al momento, forse data l'ora, non mi viene in mente nient'altro
- NO. TA. R.Lv 710 years ago
Mi fai venire in mente le corse in salita (autorizzate) che facevo nel 1975 con la mia Fiat X19.Se posso darti un consiglio non toccare il motore in modo sostanziale in modo da poterlo anche usare su strade aperte. "Lavora" sulle sospensioni,freni e gomme, se sei un manico vedrai che farai ottima figura ,ciao e auguri
- Anonymous10 years ago
La Fiat l'ultima volta che ha partecipato alla Parigi Dakar (con le Panda mjet) ha fatto ridere anche i polli: facevano fatica a finire le tappe entro il tempo max e si sono ritirati dopo due o tre tappe.
Quindi al tuo posto mi vergognerei di voler partecipare a delle competizioni con una Fiat.