Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Che libro avete portato di letteratura italiana alla maturità??Consigli?
il prossimo anno affronterò la maturita scientifica...la tesina ancora è lontana... all'inizio avevo pensato a un libro che riguardasse la mafia ma poi ho cambiato idea.......avete libri da consigliarmi???anche in base alle vostre tesine??
2 Answers
- 10 years agoFavorite Answer
Beh la cosa che ti posso assolutamente consigliare è di trattare un argomento che REALMENTE ti piaccia e non qualcosa che ti aggrada superficialmente.Ti dico ciò perchè così riuscirai ad esporla in modo adeguato riuscendo anche a coinvolgere i professori stessi!
Io ho affrontato la maturità quest'anno ed ho preso agli orali 30,grazie in parte alla tesina!
Avendo una grande passione per la musi:Aca inglese e per la cultura inglese ho portato The Beatles:Across the universe.Nella mia tesina ho analizzato i Beatles non come fenomeno sociale e o storico,bensì dal punto di vista culturale.Ogni canzone ho trovato un collegamento per esempio::All you need is love con Storia con il Make love not war.
Per italiano ho portato La quiete dopo la tempesta di Leopardi collegata a Here comes the sun,ho trattato le tematiche che sono molto simili.Ad ogni modo ti consiglio di portare di qualcosa di orginale,non la mafia tinta e stinta ormai.
Stupiscili!Porta...non so..qualche gruppo musicale,film o personaggio famoso!
Se non avessi fatto i Beatles avrei portato o Il Punk come fenomeno sociale ed artistico o Lady Diana.
- Anonymous10 years ago
io avevo fatto la tesina sull'eroe dalla mitologia greca fino alla letteratura contemporanea italiana e straniera...che lavoraccioXD...io però esco da una maturità classica=)...in bocca al lupo comunque!