Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

mamina
Lv 6
mamina asked in Società e cultureLingue · 10 years ago

Per favore vorrei sapere se é corretto dire a nivello mondiale?

Perché

no capisco questo furore per l`inglese a nivello mondiale,

é una epidemia,? Vorrei sapere vostro parere Gracie tante

3 Answers

Rating
  • Anonymous
    10 years ago
    Favorite Answer

    non è un'epidemia, xk nonostante ciò i 4 principali rami linguistici rimangono l'inglese il francese lo spagnolo e il tedesco. Se ci pensiamo bene, poi, l'inglese è parlato in canada stati uniti, paesi bassi e australia! Perciò non è chissà quanto diffusa:)secondo me c'e molta influenza americana:) tutti contaggiati:) sono francese, e ho viaggiato mezzo mondo x motivi di lavoro pur parlando la mia lingua d'origine e mi sono trovata bene..

  • 10 years ago

    No, l'espressione corretta è " a Livello mondiale"

    Source(s): BYE
  • Silvia
    Lv 7
    10 years ago

    Da come scrivi si vede lontano un miglio che sei di madrelingua spagnola :D

    L'inglese a LIVELLO mondiale è (dovrebbe essere) giusto una comodità. È una lingua molto usata in ogni campo lavorativo, e inoltre le distanze tra i Paesi sono diminuite...nel senso che è più facile avere contatti con stranieri. Sicuramente capirai che se hai contatti con inglesi, francesi, russi, tedeschi, arabi e tutto quello che vuoi è difficile imparare tutte le lingue che ti servirebbero...e lo sarebbe per loro. Dunque impari una lingua, che è parlata da molte persone, che è studiata praticamente in tutto il mondo e che dunque faciliti la comunicazione tra tutto il mondo. È capitato l'inglese probabilmente perché l'influenza americana è stata sicuramente la più forte, oltre ad essere una lingua dalla grammatica piuttosto semplice. Sicuramente l'italiano, il cinese, o l'arabo avrebbero creato non pochi problemi per studiarle.

    Con il fatto che l'inglese sia usato spesso e volentieri a sproposito come sostituente della nostra lingua madre, sono d'accordo. Voglio dire, se in Italia ci sono le elezioni, perché dire "election day" e non "giorno delle elezioni"? L'inglese non lo sopporto quando è utilizzato come una sorta di moda che effettivamente distrugge e impoverisce la lingua madre.

Still have questions? Get your answers by asking now.