Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
problemi con installazione ubuntu 11.04?
Ciao! Ho un (altro!) problemone con la tecnologia... la tecnologia mi odia!
Uso ubuntu da anni. Ero rimasta alla versione 9.10 perché quella successiva mi dava problemi di connessione. Ora sto cercando di partire da zero con la nuova versione 11.04, ma mi è impossibile installarla!
L'ho scaricata dal sito ufficiale e anche da torrent, ma in entrambi i casi, dopo aver masterizzato il cd e averlo fatto partire in remoto, mi compare una schermata non molto definita con solo la sigla "ubuntu" nel centro. Non succede altro, niente tasti, nessun'azione possibile!
Non posso nemmeno aggiornare il sistema procedendo con tutti gli aggiornamenti proposti automaticamente ogni tot, perché mi dice che non sono più disponibili per la mia versione così vetusta!
Come devo fare per avere un computer che funzioni? Come mai non riesco ad installare niente lanciando l'applicazione in remoto? Questione di lettore cd/dvd? Ma allora perché il cd della versione 9.04 me lo legge senza problemi?
Vi prego aiutooooooooooooo!!!
per "in remoto" intendo accendendo il pc con già il cd contenente la nuova versione da installare all'interno.
Faccio tutto dal mio pc, stando connessa ad internet... aiuto ora piangooooooo :'''''''(
ma raga... voi avete sicuramente tutti ragione... ma che cos'è il BIOS?!?!?! Come ci si entra? E cosa devo fare una volta dentro? Ripeto, io non ne so nulla! Mi trovo benissimo con ubuntu finché funziona tutto, ma quando succedono queste menate da sola vado in palla!
4 Answers
- SaimonLv 410 years agoFavorite Answer
Ti rimando a questa pagina ti potrà tornare utile:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica
Prova ad installarlo così se non riesci a caricarlo nella ram allora i problemi possono dipendere dalla risoluzione video o dai settaggi del BIOS...Ciao
Source(s): personali - 10 years ago
scusa ma sei andato nel bios e hai impostato la partenza dal bios???comunque secondo me è meglio se lo aggiorni o lo fai partire da chiavetta....è più semplice e piu stabile...
spero di esserti stato utile...
Source(s): la mia esperienza... - 10 years ago
cosa intendi "partire in remoto" ? Il lettore è su un altro pc collegato in rete?
Potresti provare a seguire la guida http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download per careare una chiave usb come "disco" d'installazione
- maysLv 44 years ago
quoto rael , il report iso è un report da masterizzare usando l' apposita funzione ( scrivi immagine , in genere ) Ubuntu non overclocca nulla . Se hai un processore amd esiste un ubuntu apposito , funziona anche l'altro sia chiaro ma sul mio workstation è un pelo meno reattiva . Una istallazione fatta con wubi non dimezza le prestazioni del workstation , perde qualcosa solo nelle operazioni di scrittura / lettura del hd ( non us of a win in keeping with le sue funzioni ) .Giocare , non so , fatti spiegare dal tuo amico come ha fatto