Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Accidenti!!! che guaio.. ed ora?
ciao!!
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! praticamente s'è rotto il cordino sali /scendi della tapparella veneziana del mio terrazzo. So che per cambiarla basta legarla al cordino rotto e tirare facendo scorrere quella nuova, ma da che parte si inizia? dove c'è il cordino sali/scendi o dove c'è quello che regola le lamelle?
insomma.. questa cosa del far scorrere il cordino nuovo non l'ho capita! -.-'!
AIUTOOOOO!!!
p.s. non ditemi di chiamare un tecnico.. posso farcela!!! :D
grazie in anticipo ;)
3 Answers
- 10 years agoFavorite Answer
L'operazione è molto semplice, tranquilla, non occorrono attrezzi particolari, con un paio cacciaviti una scala il cordino nuovo della lunghezza identica a quello usurato, tempo 20 minuti e hai sistemato il tutto.
Sotto di ho inserito alcuni link, alcuni corredati da foto e filmati. Ciao.
L'unica raccomandazione è quella di fare attenzione quando ricarichi la molla di ritegno del tamburo di metallo (potrebbe avere delle bave di metallo taglienti)
- 10 years ago
Capire e spiegare per scritto il movimento dei cordini è molto difficile. Comunque tieni presente che i due meccanismi sono completamente indipendenti l'uno dall'altro. Per capire da dove passava un cordino che si è sfilato io guardo anche qual'è il buchino più lucido, cioè consumato... Ciao e auguri...se riesci ad aggiustarla vuol dire che sei brava :-)
- 10 years ago
NN HO PRESENTE IL MECCANISMO Xò osserva bene il giro ke fa......ce un punto fermo e uno mobile...in pratica devi slacciare il punto fermo e far scorrere la corda.......se invece ha due punti fermi puoi fare il giro come vuoi tanto parte dx e termina a sx