Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Comprate libri di testo usati o nuovi?
Comprate libri di testo usati o nuovi?
L'anno scolastico è appena cominciato o sta per cominciare, quindi il tema libri di testo è più attuale.
Voi cosa fate di solito? Tutto nuovo e lindo oppure vi affidate alle rivendite di libri usati?
Io ho appena svuotato la libreria, ho preso la maturità a luglio (dopo 5 lunghissimi anni di serali) e sto iniziando giusto ora a sistemare i libri..
Alcuni li venderò a compagni della mia stessa scuola, nelle classi indietro (perché tanto sono gli stessi), mentre altri che ho riesumato (libri di testo di una decina di anni fa, di quando frequentavo il liceo normale, diurno) non so proprio dove metterli..
Al Libraccio o simili non li vogliono più, perché "vecchi".. Già, vecchi.. Mi chiedo cosa possa essere cambiato negli ultimi dieci anni nelle formule matematiche di base o nella letteratura del '400..
Capisco i libri di scienze, biologia, diritto ed economia et simili, sono argomenti in continua evoluzione.. Ma la letteratura italiana è la stessa di dieci anni fa!
Conoscete per caso associazioni o simili che raccolgono libri di testo in buone condizioni ma ormai fuori corso? Perché è davvero un peccato buttarli.. Alcuni sono praticamente nuovi!
@Silvia
Tra 15 anni credi che i ragazzini useranno ancora i libri??? XD
Guarda già ora la differenza.. gli adolescenti fanno le ricerche su Wikipedia e su internet in generale.. tra 15 anni i libri di testo probabilmente non esisteranno più.. :p
@Chiaretta
Non sapevo che nelle carceri li raccogliessero..
Mi informerò presso le case circondariali della mia città, sia mai che servano a qualcuno!
6 Answers
- Lucia GLv 47 years ago
http://libri_scolastici.i-pay.it/ ti fanno lo sconto del 15% ti arrivano a casa nel giro di pochi giorni e non paghi le spese di spedizione... poi fai tu :)
- CIPOLLALv 610 years ago
Per i miei figli ancora non ne ho acquistati, sono piccoli.
Per me, quando studiavo, ho sempre preso quelli usati (quando li trovavo!)
- 10 years ago
bè certo dovendo scegliere preferisco i libri nuovi di zecca che non quelli rovinati o pasticciati da altri però in mancanza di soldi mi accontento anche dei libri usati...l'importante è poterci studiare non devi mica farci chissà cosa...c'è gente che darebbe oro pur di averli anche tutti rotti...quindi diciamo che se li trovo li prendo di seconda mano sennò nuovi..
- baby_polpiLv 410 years ago
ciao idem io... collezione completa dalle medie alle superiori... come minimo ci sono un centinaio di libri di testo che ho...
cmq io li ho comprati sempre usati... che me ne faccio nuovi ??
uff a pensare che anche con l universita mi riempiro la casa di libri ancora di piu :( uff...
non riesco a venderli.. nel momento che terminavo di usare quel libro, eccolo la che cambia edizione, e quindi nessuno lo compra piu....
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous10 years ago
Io quando mi sono diplomata ho venduto tutto il possibile tranne matematica e fisica che erano tra gli esami del 1 anno e quindi supponevo potessero servirmi (fisica, no matematica si che tanto gli esercizi sempre quelli erano). Dei libri dell'università ne ho venduto solo uno ma dopo il 2 anno praticamente non li ho più comprati perché per quello che studiamo non ci sono libri aggiornati e alla fine si studia su review o articoli! Comunque saperlo li avrei dati a qualche associazione anziché lasciarli al libraccio nel mucchio di quelli che non han preso...
- 4 years ago
Alle volte il concepimento di un bambino tarda ad arrivare: ecco alcuni consigli per la coppia su quando iniziare a preoccuparsi e come fare per cercare di aumentare la probabilità di avere un gravidanza http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?0oVN