Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Triestini, quali sono le zone meno sicure della vostra splendida città?
ipotizzando un mio futuro trasferimento a Trieste, mi potete indicare cortesemente i quartieri, le vie o le zone meno sicure della vostra splendida città.
E già che ci sono, potete anche dirmi per quante volte in inverno si verifica mediamente il fenomeno della bora?
Grazie anticipatamente.
4 Answers
- Anonymous10 years agoFavorite Answer
Posso dire senz'altro che per abitare, generalmente, va bene qualsiasi zona della città. Per quanto riguarda la "vita notturna", invece, è meglio evitare (anche se non è una situazione grave): piazza Libertà (sembra una succursale del consolato romeno), Borgo Teresiano (zona a luci rosse), Roiano e le zone più periferiche (Borgo San Sergio, via Svevo, etc.). Il fenomeno della Bora, per chi è triestino, quasi non lo si percepisce più, tranne in quelle rare occasioni che raggiunge quasi i 200 km/h (con danni più o meno gravi): in inverno l'attività eolica è molto variabile.
Source(s): sono di Trieste - 10 years ago
Io ti posso dire ke nn ci sono zone poco sicure a Trieste... Ma ti consiglio di nn andare a vivere in Piazza Libertà , Borgo Teresiano, Roiano, via Svevo, etc.
Ciao!!!!!!
PS La Bora la senti solo le prime volte...
- Anonymous10 years ago
Diciamo che a Trieste non succede quasi mai qualcosa di pericoloso, ma ti sconsiglio di sera la zona della stazione ferroviaria (come in tutte le città ), il porto,Roiano (dove un mese fa c' è stato un omicidio),San Giacomo e Rozzol Melara
- Anonymous10 years ago
La RiSiera di San Sabba, ci sono gli zombi ebrei..)!
Scherzo, non ne ho idea, nn so de Trieste, ma quel posto che ho visitato mette una certa inquietudine..