Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
perche il mio corpo non acetta le cure?
dopo la chemioterapia , il mio corpo non reagisce alle cure , dopo due mesi la debolezza mi sta distruggendo , non si riesce a dare una risposta a fare che riprenda del tono , la debolezza e continua , e qualsiasi ricostituente sembra che non faccia nulla .
i dottori non capiscono , un giorno , sembra che si stia riprendendo , e i giorno dopo uguale , respiro corto , fatica ,debolezza ,mancanza di equilibrio . lentezza a fare qualsiasi cosa . se solo tento di essere normale , subentra l'affanno .
una idea , chiedo , se ci fosse una idea anche la la piu strampala grazie
7 Answers
- ManlyoLv 410 years agoFavorite Answer
potresti descrivere meglio che tipo di intervento hai subito e che schema terapeutico ti hanno somministrato? anche un minimo di anamnesi: età, malattie ....
@wow katrina! non ero io quello che aggrediva e usava epiteti contro chiunque non la pensa come me? si rilegga per favore cosa è riuscito a dire a una persona che consigliava esercizio fisico.
Sfogate la vostra frustrazione altrove -
@ katrina: io e Lei siamo agli antipodi: se una considerazione poteva essere fatta a Bdfcdx era proprio quella di avere suggerito di "muoversi" a chi non ha la forza per farlo. Ma non è la maleducazione di katrina il tema, il tema è < persona che dopo le chemio non si regge in piedi > .
Caro CarloM è necessario però sapere almeno dove sta o stava questo tumore e quanti anni hai.
E' il minimo per poter dire qualcosa in più. Serve sapere a quali cure non rispondi: cosa ti stanno facendo per rimetterti in piedi? nulla? cortisonici? vitaminici? fattori di crescita per il sangue? (Eprex?)
ps:modifica anche la "scadenza " della domanda , in modo che ti si possa rispondere.
PS2: quando un paziente è in crisi i dottori e i futuri medici "stranamente" su yahoo non ci sono mai ...
- ?Lv 710 years ago
mi dispiace molto, ma peggio di così non può andare, la chemio distrugge tutto, è chiaro che poi si faccia fatica a recuperare le cellule perdute, e pertanto prova a rivolgerti con fiducia ad un buon medico omeopata omeotossicologo, che proverà a dosare la cura proprio su di te, sulle tue peculiarità. in bocca al lupo:-)
- KatrinaLv 410 years ago
Ogni caso e' diverso,a me e' successa una cosa simile,avevo debolezza,lentezza e mancanza d' equilibrio,sinceramente l' affaticamento e la mancanza di respiro mi venivano quando cercavo di fare qualcosa di faticosa, altrimenti a riposo no. Nel mio caso contava molto anche il fattore emotivo che all'inizio non e' messo tanto bene,ma giorno dopo giorno ho cercato di distrarmi e pensare il meno possibile al problema e ho cominciato a riprendere le cose normali di tutti i giorni.Andando in bicicletta,al mare,e facendo un po di giardinaggio e altre cose che aiutano a rilassare,piano piano molti sintomi sono passati,e anche la debolezza che mi veniva diminuiva gradualmente.Come ho detto all'inizio ogni caso e' diverso,ad ogni modo prova a riprendere le tue abitudini quotidiane ,piano piano senza fretta,se i controlli che fai vanno bene e le analisi pure tranquillizzati, certamente se proprio giudichi che sia solamente un problema fisico continua a parlarne con il medico che ti segue.
CIAO.
@ Bdfcdx dal momento che dai suggerimenti ginnici, sembra che tu sia proprio esperto di palestra,ma dal momento che ti sei fermato ai suggerimenti fino al venerdi',mi sto domandando se il Sabato e la Domenica li hai lasciati in sospeso, forse perche' possono servire a soggetti come te per dedicarli alla ginnasitica per il cervello, o meglio alla sanita' mentale?.Cotinua pure a fare esercizi anche per l'apprendimento di quello che viene dato in TV, mi riferisco a quello che dici in riguardo al veleno dello scorpione:se non segui la televisione aggiornati,perche' l'ultimo servizio delle iene diceva che' le persone che avevano fatto vedere nel sevizio precedente e che avevano fatto uso della cura a base di veleno,alcune nonostante questa prova erano morte,e chi aveva avuto benefici ,li aveva avuti solamente per quanto riguarda il dolore,ma non hanno detto che il tumore era stato guarito.Alla fine del servizio e' stato anche detto di stare attenti a prendere questa cura perche' non tutti possono prenderla perche' altera la coagulazione del sangue creando trombosi,percio' non deve essere presa per alcune patologie e alcuni tipi di tumore.
Quindi dico anche a te prima di dire stronzate gratuite, informati o perlomeno segui con il cervello in linea quello che viene detto, o meglio ancora vai a rispondere nella sezione casa e giardino sempre che tu sia preparato
Source(s): @ Manlyo . Se hai letto forse capisci perche ' ho risposto in quel modo alla persona che dici tu, fino al suggerimento di fare esercizio fisico,niente che ridire, ma per quanto riguarda il veleno di scorpione,non posso accettare che si diano notizie false con il rischio che qualche persona gia' in crisi per la malattia in momenti di debolezza e disperazione possa rischiare di avventurarsi alla ricerca della cura miracolosa che erroneamente viene descritta da chi dice che alla televisione hanno fatto vedere un servizio dove si dice che una vecchia,(gia' il termine vecchia non lo condivido, magari anziana) era guarita con questa cura, mentre la verita' e' che aveva avuto qualche beneficio ma non la guarigione,mentre altre persone nonostante la cura dello scorpione erano morte.Quindi caro Manlyo non mi fare la morale e non fare il protettore di chi dice falsita ' esattamente come fai te. - Anonymous10 years ago
Salve,
andrebbe innanzitutto chiarita la/le causa/e di tale sintomatologia e le reali condizioni cliniche (es anemia? insufficienza cardiaca? fatigue?), e questo spetta agli oncologi che ti hanno in cura.
Un'idea? Vi sono terapie di supporto largamente in uso, una abbastanza fruttuosa è la carnitina.
La cosa da fare più importante è parlare con un oncologo assennato ed esperto.
Source(s): Medico - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous10 years ago
Non è che non le accetta, è che non è una macchina...ci vuole tempo, anche tanto tempo perchè si riprenda. Mia mamma ha fatto due anni di chemio, attualmente sono passati 3 anni e sta veramente bene solo da 1 anno. A ogni modo a volte ha ancora dolori a causa della neuropatia causatagli dalla tossicità del chemiterapico. Ti dico una cosa: mia madre è un medico, sapeva bene come funzionava il farmaco e quali effetti causava, ma provarlo in prima persona è completamente diverso. Sapeva che per star bene doveva riprendere uno stile di vita sano e normale. All'inizio non riusciva, era molto stanca. Così sfruttò prima l'effetto "eccitante" del cortisone (quando glielo somministravano lei la sera faceva due ore di palestra). Poi, terminate tutte le cure, ha cominciato un giorno a stare un'ora in giro per negozi, poi a camminare un pò veloce per 20 minuti, poi 40, poi ha inziato a correre etc. Oggi corre 2 ore al giorno e pratica scherma a livello agonistico (ok fa i campionati master e non gli assoluti però li fa). Una cosa mi ha sempre detto: i dolori e la stanchezza ce li ho anche se sto seduta sulla poltrona, almeno so che se faccio uno sforzo fisico il mio copro ne trae beneficio. E così è stato, i dolori ci sono am si sono affievoliti.
Quindi prova: hai un hobby? Se non ce l'hai createlo. Che so potresti rinnovare na stanza della tua casa e quindi: girare per vedere le tende nuove, degli arredi nuovi...passeresti tempo fuori e ti muoveresti. A poco a poco aumenti lo sforzo fino a inserire un'attività fisica.
Forza! Fregatene se sei lento o se non hai l'equilibrio: mia mamma corre sul tapis roulant tenendosi dal manubrio, ma corre e col tempo l'equilibrio l'ha recuperato.
Non ti servono ricostituenti fisici, ti serve un ricostituente mentale, che può essere un hobby, un animale, uno sport, coltivare una passione (anche fare l'orto).
- Anonymous10 years ago
Mi dispiace per la tua situazione ma come dice Bvfdcx,non bisogna buttarsi giù,anzi,devi reagire e combattere.Solo così aiuterai il tuo corpo a sconfiggere questo male .
Quindi,come ha gia detto Bvfdcx,cerca di tenere in allenamento il corpo,supportarlo con un'alimentazione sana e priva di schifezze chimiche,che non fan altro che inquinare il tuo corpo.
Frutta e verdure made in Italy e bio .
Aria sana,vita sana e distrai la mente.
Più sei combbattivo e più il corpo reagisce meglio.
I farmaci che utilizzano per la terapia sono pesanti ed è normale che il corpo reagisca male.
Per compensare devi aiutare il tuo corpo e la tua mente a superare sia la malattia che la terapia.
- 10 years ago
la piu strampalata hai dett?
palestra (non fitness ti devi dare da fare ti devi sfondare in palestra il corpo ne trarrà soolo benefici)
alimentazione sana (uova,verdura,carne,pesce,multi minerali)
integratori (per il cuore tipo,carnitina,acetyl carnitina)
antiossidanti (che vanno contro l'invecchiamento delle cellule)
corsetta 1 volta ogni 2 settimane (30 minuti)
fai una scheda tipo
lunedi
petto
spalle anteriori
tricipiti
mercoledi
dorsali
spalle posteriori
bicipiti
venerdi
addominali
gambe
io l'aiuto te l'ho voluto dare probabile al 100% che non mi consideri nemmeno ma credo che solo questa sia la cura contro la stanchezza il corpo ne trarrà anche benefici
mi dispiace per il tuo cancro
(fra gli antiossidanti c'è anche il veleno di scorpione che puo dare aiuti durante la cura")
datti da fare stile di vita sano ,sport,alimentazione
ah in piu ho trovato questo
http://www.edgarcayce.it/media/Cosa%20farei.htm
http://www.procaduceo.org/it_cure/formula_caisse.h...
siete ridicoli mi spiegate i pollici in giu?
@katrina
ti prego perchè mi dai addosso? ecco ho modificato la parte il veleno di scorpione non guarisce del tutto avevi ragione pero puo dare benefici durante il trattamento ecco la parte modificata sotto
"fra gli antiossidanti c'è anche il veleno di scorpione che puo dare aiuti durante la cura"
Source(s): i pollici in giu da parte di ignoranti mediocri non me li spiego non puo fare esercizio fisico e vita sana? deve per forza buttarsi 24/24 su un divano super depressata a piangersi addosso?