Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Giornata mondiale della preghiera per la pace, cosa ne pensate?
Buonasera a tutti!
Oggi mentre studiavo linguistica ( T_T) la TV è rimasta accesa sulla diretta di Rai 1 sulla giornata mondiale della preghiera per la pace nel mondo (spero di aver citato correttamente il nome).
Per chi non sapesse cosa sia, il Papa ha "richiamato" ad Assisi esponenti in rappresentanza delle maggiori correnti religiose della Terra (quasi un paio di centinaia di rappresentanti), per "confrontarsi" sul tema comune della pace - o almeno questo è quello che mi è parso di capire tra un morfema, un allomorfismo ed il fenomeno del suppletivismo.
Per cui, vi chiedo - che ne pensate?
Secondo voi è una cosa positiva o negativa? C'è qualcuno che come me si è trovato a seguire la diretta? Tra l'altro, ho saputo che c'era una rappresentanza dei "non credenti" - pensate sia giusto o sbagliato? A voi "non credenti" è parsa una cosa sensata?
Ah, premetto - per "non credenti" il Papa non ha inteso gli atei (ma allora che ha inteso, mi chiedo?), perchè ha più volte citato l'ateismo come causa secondaria delle guerre.
Ecco la mia personalissima opinione a riguardo -
se avessero messo della gente migliore a fare la telecronaca, forse di per sè l'evento sarebbe anche stato godibile (non voglio nemmeno PENSARE alle cavolate che han detto riguardo il sincretismo religioso in Giappone prima di presentare il rappresentante dello Shinto).
Ovviamente, non condivido una sola parola di quello che ha detto il Papa - onestamente dire "solo i cattolici hanno dei valori di pace" e "solo i religiosi hanno dei valori di pace", non mi sembra poi così diverso. Se si fosse risparmiato tutte le invettive fuori luogo sull'ateismo, forse...
Beh, a voi la parola, come sempre nel rispetto di tutti!
PS - anche oggi ho potuto notare con dispiacere un'altra "rappresentazione" dell'ormai arcinoto fenomeno chiamato "Buddhismo, questo sconosciuto"...
2 Answers
- Rogati14Lv 510 years agoFavorite Answer
Se si volessero elencare le cause delle guerre, l'ateismo non entrerebbe proprio in causa. Si vede che il Papa ignora (o fa' finta di ignorare) quelle che sono le vere cause della guerra.
- Anonymous10 years ago
Se la potevano benissimo risparmiare.