Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
come si vede se un file in quarantena è un virus o no?
ho eseguito la scansione con avira ed è stato trovato un file. prima di eliminarlo dalla quarantena dovrei capire se è un virus o un file scambiato per virus... come si fa a capirlo?
ho letto da altre parti che possono essere rilevati sospetti anche file necessari per il funzionamento del computer, qualcuno competente potrebbe spiegarmelo meglio?
5 Answers
- 9 years agoFavorite Answer
I file vengono messi in quarantena quando hanno un comportamento sospetto o pericoloso. Cancella i file in quarantena senza problemi: Non ti preoccupare, sono sicuramente file dannosi.
Source(s): http://www.pratoassistenzacomputer.it/ - .Lv 69 years ago
Ciao Claudia,
anch'io ho Avira,e se lo desideri puoi scrivere il nome del virus che ha infettato il tuo pc?magari posso esserti maggiormente di aiuto. :)
Ma comunque quando il pc viene infetto dai virus,l’unico modo per capire se ha intaccato file importanti di sistema? e di andare nella quarantena,e li generalmente puoi leggere il nome del file o del programma infetto.
In quel caso puoi decidere se eliminarlo o meno?
Ma devi prestare più attenzione a quei virus dove trovi scritto system 32,perchè potrebbe verificarsi un virus dannoso che potrebbe danneggiare il tuo pc,se lo elimini dalla quarantena?
Comunque se non sei sicura se eliminarli o no?certi determinati virus?lasciali in quarantena,comunque sia il tuo pc rimane protetto.
Buona giornata! :)
- Anonymous9 years ago
Usi un deassembler tipo olly debug e guardi, facile no?
- Anonymous9 years ago
Allora fai analizzare il file che ti ha rilevato dal sito trend micro cosi puoi sapere se e un falso positivo o un virus
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- NicoleLv 69 years ago
Purtroppo tutti gli antivirus dal 1995 in poi hanno questo limite, cioè quello di riconoscere come "sospetti" anche file normali (ad esempio quello che uso io mi riconosce sospetto il comportamento dei programmi che deframmentano il registro).
Non c'è soluzione al problema (prima di windows, per il DOS, esisteva una antivirus che per "bucarlo" ci sono voluti 40 giorni di lavoro di un hacker (con la complicità dei tecnici della casa madre) ed una complicata procedura che prevedeva la sostituzione dell'interprete dei comandi, cioè un "virus" da 400 kB, ma che non sbagliava un colpo in quanto l'analisi era puramente "comportamentale" (non euristica) e non mediante "firma"). Puoi fare una cosa:
1) prendi il file e lo fai passare su altri antivirus e poi fai la media dei positivi
2) vedi sia il nome del file sia il "virus" segnalato e fai un po' di ricerche in rete per vedere se ci sono dei palesi "falsi positivi" già noti.
3) In ultimo contatti il produttore e chiedi lumi.
Se hai bisogno di aiuto contattami in privato.