Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Perché se parlo con Dio è normale, ma se Dio parla con me sono pazzo?

12 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    Questo potrebbe dirtelo sono chi nega il sovra-naturale.

    Per chi crede, non è affatto così, anzi, ci sarebbe molto da ridire su quel che la scienza chiama 'allucinazioni'.

  • 9 years ago

    Perchè Dio, non esistendo, non può parlarti. Tu invece puoi parlare ad una cosa inesistente, è l'equivalente di parlare da soli o con i propri peluche...

    Source(s): P.S.: in ogni caso anche se fossi credente mi stupirei molto se Dio sprecasse il suo tempo a parlare con te, anzichè occuparsi di cose un attimino più importanti.
  • Anonymous
    9 years ago

    Perché, diciamolo... in fondo non ci crede nessuno

  • Anonymous
    9 years ago

    è una contraddizione palese, e la commettono anche i credenti. La mente sa che dio non esiste e in occasioni come quella da te descritta contraddice l'orgoglio del credente

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    9 years ago

    Giusta osservazione.

  • 9 years ago

    Nella società attuale tutti sono capaci di parlare con Dio ma solo pochi prescelti sanno ascoltarlo: essi hanno il potere di condurre il gregge nella giusta via, sempre aperta per chi volesse seguirli; i fedeli accarezzano così il loro portafogli e abbracciano i loro interessi, divenendone infine parte.

    Le pecore che tenteranno di ascoltare Dio sono ritenute pazze perché, così facendo, rischierebbero di uscire dal recinto e scoprire le vere intenzioni dei vari pastori: il macello.

    Source(s): L'Invisibile Unicorno Rosa.
  • 9 years ago

    Secondo me anche il parlare con dio è sintomo di pazzia.

  • 9 years ago

    perchè per una persona non credente, parlare con Dio equivale a parlare da soli, o con se stessi, o come la vuoi dire. Parlare quindi con qualcosa che non ha una consistenza fisica. essendo così, come può rispondere? penso possa essere una possibile soluzione alla tua domanda ;-)

    holaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Anonymous
    9 years ago

    Forse non dipende dal fatto che Dio parla con te, ma dalle cose che tu dici che Dio ti abbia detto. Comunque non hai tutti i torti, a credere nella apparizioni delle madonne sono tutti pronti, a credere che Dio ci parli nello Spirito Santo, nessuno è disposto. Fermo restando quanto anticipato, che dipende da quello che tu dici che Dio ti ha detto. Se vuoi prova a mandarmi una mail, dicendomi cosa ti ha detto Dio, visto che anch'io parlo con lui e mi risponde, così ti dico se è solo una tua impressione o se veramente stai parlando con Dio.

  • 9 years ago

    diciamo k non è k dio ti chiama al cell o ti suona al citofono e si mette a parlare con te, dio ti può parlare però o mandandoti un' ispirazione oppure attraverso altre persone, k è la cosa piu frequente.Ovviamente queste persone non è k vengono qui e ti dicono "io sono stato mandato da dio e ti comando...." magari ta danno semplicemente consigli, e possono essere chiunque:amici genitori, parenti preti ecc.............

    per Nicolas= la religione non ci impone dei limiti anzi!! tant' è vero k Dio ci lascia liberi di fare ciò k vogliamo, altrimenti non ci sarebbe nessuno k uccide qualcuno e qualcun altro k bestemmia ogni tre parole!!!!!

Still have questions? Get your answers by asking now.